News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,323
4,252
Milano
Girano rumors strani......è possibile che stiano pensando a fermare il phase in degli EMB ????
Rumors di casa AZ o di altra natura? Va bene essere ancora in rosso operativamente, ma la cosa mi pare esagerata. Salvo non abbiano prospettive funeree anche per il futuro.
 

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
Rumors di casa AZ o di altra natura? Va bene essere ancora in rosso operativamente, ma la cosa mi pare esagerata. Salvo non abbiano prospettive funeree anche per il futuro.
Rumors provenienti da conoscenti i quali sono in AZ.....
Qualche insider può smentire ?
Se fosse vero, sarebbe molto preoccupante....
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Rumors provenienti da conoscenti i quali sono in AZ.....
Qualche insider può smentire ?
Se fosse vero, sarebbe molto preoccupante....
Scusa eh.. non ti offendere, ma smentire cosa?
Se dovessimo smentire ogni caxxata che viene fuori periodicamente su AZ, sarebbe un lavoro a tempo pieno.
Ripeto, non la prendere sul personale, ma propongo di terminare qui, grazie.
 

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,741
178
Ma poi perchè sarebbe preoccupante un eventuale decisione di mantenere qualche 170 ? mi sfugge il nesso
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Non voglio "sporcare" il thread, quindi mi limiterò solo a questo post in merito.
Posso confermare la voce a riguardo. Ma per l'appunto, è solo una voce, che per quanto mi riguarda, lascia il tempo che trova. Si dice che dopo il quinto emb, tutto sarà fermato. Oltre a ciò si dice che i CRJ verranno mantenuti in flotta.

Io non ci baderei più di tanto. Ma ciò che mi ha lasciato perplesso è he proprio negli ultimi 3/4 giorni, sono stati bloccati e ritrattati i contratti CTI che dovevano essere fatti. Mi sembra di capire che pure i corsi comando siano stati stoppati, non so se qualcuno può confermare.
Quindi, se mi arriva che non arrivano più aerei (scusate il gioco di parole) e poi scopro che non assumono più...se tanto mi dà tanto....

Speriamo comunque non sia così. Detto questo, sull'argomento proporrei di usare il thread AZ e non questo.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,523
1,506
Sarebbe decisamente strano visto che l'operazione sui Regional consisteva nell'ordine di 20 macchine (15 E175 e 5 E190) e nell'accordo doveva essere compreso il ritiro dei 16 regionale AZ (10 CRJ900 e 6 E170, che andranno ad Regional di AF) e l'addestramento degli equipaggi, il tutto con un ottimo prezzo.

Quindi non avrebbe senso da parte di AZ fermarsi dopo i primi 5, dall'ordine poi dovrebbe uscire con penali e ricordiamoci già sono stati fatti i contratti con i lessor) e tenere in flotta i vecchi, che poi vecchi non sono, Regional. Poi essendo proprio abbastanza nuovi i leasing dei Regional non saranno poi tanto significativamente diversi.
Proprio per questo ritengo che sia una voce infondata, probabilmente legata ai nuovi assunti che magari AZ non assumerà visto che sono rientrati diversi ex AP dopo la causa riguardo al contratto fatto da AP pre-fusione.
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Siamo passati dalle voci di opzioni date praticamente per certe a voci che non prevedono neanche il completamento delle consegne.

Con i CR9 in flotta, AZ si trova con un parco macchine regional troppo frammentato e questo non è un bene.
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Siamo passati dalle voci di opzioni date praticamente per certe a voci che non prevedono neanche il completamento delle consegne.

Con i CR9 in flotta, AZ si trova con un parco macchine regional troppo frammentato e questo non è un bene.
Questo "filone" prosegue sul thread generico AZ, cortesemente :)
 

rick@BCN

Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,756
36
Dubai, UAE
MSN1283 (EI-EJL) e' verniciato e in flight line. Sicuramente qualcuno ne fara' una foto nei prossimi giorni e vedremo come si chiamera'.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.