Flotta Alitalia: il phase out


TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Veramente su Google non c'è nessuna pagina che parla di Pennant come di una società di demolizione. 'Si parla' di una compagnia che compra aerei per poi rivenderli per intero o a pezzi. 'Si parla', visto che non hanno manco un sito ufficiale/istituzionale e non c'è nessuna certezza sulla loro 'mission' aziendale. Da qui la mia richiesta di informazioni aggiuntive

Il post in cui si era detto che gli MD80 comprati da loro verranno demoliti parlava della contrattazione, da parte di Pennant, di una società di demolizione per farli fuori

Ringrazio Castion per la risposta
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Veramente su Google non c'è nessuna pagina che parla di Pennant come di una società di demolizione. 'Si parla' di una compagnia che compra aerei per poi rivenderli per intero o a pezzi. 'Si parla', visto che non hanno manco un sito ufficiale/istituzionale e non c'è nessuna certezza sulla loro 'mission' aziendale. Da qui la mia richiesta di informazioni aggiuntive

Il post in cui si era detto che gli MD80 comprati da loro verranno demoliti parlava della contrattazione, da parte di Pennant, di una società di demolizione per farli fuori

Ringrazio Castion per la risposta
non peggiorare la situazione :D
 

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Allora la prima domanda non era campata in aria: perchè comprarli sapendo che le intenzioni erano più o meno quelle? Se sapete la risposta, bene, altrimenti evitate prese in giro o post criptici

Non è che domani mi compro una macchina sapendo che non mi servirà a niente, la lascio lì per mesi senza manco provarla mezza volta e poi la faccio demolire, tanto per buttare un po' di soldi dalla finestra

Oppure mi state dicendo che Pennant è una specie di Caritas e ha fatto beneficienza a favore di Alitalia?
questi aa/mm sono stati comprati in condizioni "not airworthy" (manutenzioni pesanti scadute, carrelli scaduti ecc) ergo l'unica soluzione era venderli " a pezzi". Così è stato.

Saluti
EI-DBK
 

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Primo Phase Out A-321

il 30 giugno prossimo scade il leasing di I-BIXT e l'a/m verrà riconsegnato al proprietario BNP Paribas Lease Group SpA.

Saluti
EI-DBK
 

EI-RNA

Utente Registrato
1 Dicembre 2011
54
0
il 30 giugno prossimo scade il leasing di I-BIXT e l'a/m verrà riconsegnato al proprietario BNP Paribas Lease Group SpA.

Saluti
EI-DBK
Grazie EI-DBK!!!

Rinnovo la mia domanda già postata altrove... Sapete se verranno presi in leasing nuovi A321?
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,948
3,168
@EI-RNA

Sul forum non mi pare siano mai girate voci di un acquisto/leasing di nuovi A321.
Personalmente credo che si stia andando nella direzione opposta: alcuni ordini per 320 sono stati convertiti in 319.
E all'uscita degli MD, fa da contrappunto l'ingresso in massa dei piccoli ERJ.
 

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Hanno iniziato la demolizione degli MD80 a FCO? Notizie? Foto? Un paio di settimane fa la ditta di demozioni aveva transennato l'area
 
Ultima modifica:

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Staranno presumibilmente smontando prima gli interni. Li ho visti con porte aperte e privi di finestrini alari