Flotta Alitalia: il phase out


ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
N257PA (ex I-DAVR):

***Immagine tratta dal gruppo Facebook "Alitalia - Storia di un Paese"***

 

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Ma che diamine.. Ma xche non donarli a qualche museo oppure metterlo su un piedistallo all'ingresso a FCO come pubblicità.... Sono 30 anni di storia dell'aviazione italiana.. :(((((
 

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,372
190
Chia
Caro ZFox, allego un aggiornamento degli MD 80 di FCO in rottamazione. Spero possa essere di utilità.











 

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,372
190
Chia
Non ho mai postato un video e quindi non so se il risultato sarà efficace. Se sì è un pezzo della storia di AZ che se ne va......

[video]http://img17.imageshack.us/flvplayer.swf?f=Pc2o[/video]
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,816
440
Che colpo al cuore vedere queste foto.
Grazie della testimonianza!
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
49
Azionista LibertyLines
Alla fine sono solo aerei ed è giusto che vengano demoliti.

Preservarne UNO sarebbe anche carino -sempre che si trovi uno disposto a metterci i soldi per farlo- ma il mondo va avanti.
 

Alitalia Fan

Socio AIAC
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,117
525
36
Abu Dhabi
Ragazzi se non è stato risparmiato nemmeno I-JETA qui in Italia volete che risparmino gli altri? Comunque è un colpo al cuore vedere queste foto :(
 

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
tristezza infinita
macelleria aeronautica...comunque quando qualcuno ha detto che preservarne uno da piazzare in aeroporto, penso che non siano così geni in AZ da ipotizzare una cosa del genere posto che glielo avessero eventualmente permesso da adr. Però mi chiedo, visto che già IG ha ceduto alcuni Md a una compagnia africana, allo stesso modo avrebbero potuto fare in AZ
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,497
666
Up in the air
macelleria aeronautica...comunque quando qualcuno ha detto che preservarne uno da piazzare in aeroporto, penso che non siano così geni in AZ da ipotizzare una cosa del genere posto che glielo avessero eventualmente permesso da adr. Però mi chiedo, visto che già IG ha ceduto alcuni Md a una compagnia africana, allo stesso modo avrebbero potuto fare in AZ
infatti una gran parte degli md80 è stata venduta ad altre compagnie, come ben specificato nel primo post...
 

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
macelleria aeronautica...comunque quando qualcuno ha detto che preservarne uno da piazzare in aeroporto, penso che non siano così geni in AZ da ipotizzare una cosa del genere posto che glielo avessero eventualmente permesso da adr. Però mi chiedo, visto che già IG ha ceduto alcuni Md a una compagnia africana, allo stesso modo avrebbero potuto fare in AZ
Ma intendi air burkina o air mali ? Sono compagnie dell' aga khan..