Flotta Alitalia: il phase out


Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,523
1,506
Li volevi lasciare a marcire in zona manutenzione occupando inutilmente spazio com'è accaduto con gli A300? meglio prendere i pezzi utilizzabili e rottamare il resto riciclandolo, a volte non so come ragionate.
E' il ciclo vitale di una macchina, anzi meglio così che lasciarli marcire e per esempio sprigionare nell'aria particelle di amianto contenute all'interno...
 

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
è il mio pensiero che non necessariamente deve coincidere con il tuo scusa.
 

ghibli1978

Utente Registrato
6 Dicembre 2008
1,430
0
46
palermo
è semplicemente uno spettacolo triste per chi ama l'aviazione e per chi è cresciuto con quegli MD. A Palermo fino a qualche anno fa si vedevano solo loro, infatti quando arrivava qualche airbus ero molto felice di vedere altra varieta, oggi invece sento molta tristezza perche quella splendida macchina, pian piano, non si vedrà piu. Onore al merito agli MD AZ... ma la vita è cosi... si nasce e si muore... ed è piu glorioso rottamarli che vederli marcire
 

UM78

Utente Registrato
è semplicemente uno spettacolo triste per chi ama l'aviazione e per chi è cresciuto con quegli MD. A Palermo fino a qualche anno fa si vedevano solo loro, infatti quando arrivava qualche airbus ero molto felice di vedere altra varieta, oggi invece sento molta tristezza perche quella splendida macchina, pian piano, non si vedrà piu. Onore al merito agli MD AZ... ma la vita è cosi... si nasce e si muore... ed è piu glorioso rottamarli che vederli marcire
E dai.. Un po di onore diamolo anche ai passeggeri che ancora se li devono sorbire... ?
 

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Prossimi passaggi di A320-216 da CoA AZ a CoA AP :

EI-DSX (4 Maggio 2012)
EI-DSY (1 Giugno 2012)
EI-DSZ (15 Giugno 2012)

Saluti
EI-DBK
 

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Quindi per la Summer 2012 AP sarà composta da:
7 A320 basati a MXP
1 A320 basato a Pisa
2 A320 basati a Venezia

Altri ingressi di A320/319 in AZ ?? Quando ??
Saluti. Da altra discussione avevo letto la consegna futura di 31 A320 e 5 A319, ma le date ???
Saluti
 

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
Un amico, del settore, mi ha detto che a Maggio andrà via un CRJ.....
Qualcuno può confermare?
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,302
Un amico, del settore, mi ha detto che a Maggio andrà via un CRJ.....
Qualcuno può confermare?
Non mi risulta. Che io sappia è stato nuovamente posticipato per ottobre l'inizio del phase-out. Ma come sappiamo, cambia ogni ora la faccenda.
Girava voce su Garuda come destinazione.
 

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Non mi risulta. Che io sappia è stato nuovamente posticipato per ottobre l'inizio del phase-out. Ma come sappiamo, cambia ogni ora la faccenda.
Girava voce su Garuda come destinazione.
C'è chi dice Luglio chi settembre chi novembre o addirittura nel 2013. Oltre Garuda si vocifera una compagnia del centro Africa e una cubana.. BAHH
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,302
C'è chi dice Luglio chi settembre chi novembre o addirittura nel 2013. Oltre Garuda si vocifera una compagnia del centro Africa e una cubana.. BAHH
Si è vero. Questa di ottobre è la più recente che ho. Non per sentito dire. Ma ormai risale a una 15ina di giorni fa circa. Sarà scaduta ormai :)
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,497
666
Up in the air
Grazie mille per la reimpaginazione del primo post! Lo volevo chiedere, visto che prima c'era uno "stream of consciousness" di difficile lettura. Ottimo lavoro! (I link ad alcune foto dovrebbero essere contrassegnati col warning per i più deboli di cuore: vedere certi aerei abbandonati o distrutti, fa sempre male...)