TW 843
Senior Member
Trip report del volo inaugurale NRT-BOS:
http://www.airliners.net/aviation-forums/trip_reports/read.main/215427/
http://www.airliners.net/aviation-forums/trip_reports/read.main/215427/
Il report è fantastico. Grazie per il link.Trip report del volo inaugurale NRT-BOS:
http://www.airliners.net/aviation-forums/trip_reports/read.main/215427/
Aereo molto bello, i giapponesi poi lo terranno immacolato e non verrà vandalizzato (da pax e crew indistintamente) in pochi mesi. E poi, cavolo, che servizio!Trip report del volo inaugurale NRT-BOS:
http://www.airliners.net/aviation-forums/trip_reports/read.main/215427/
Il Boeing 787 non ha le tradizionali "tendine" di plastica per oscurare i vetri, ma un sistema che controlla elettricamente l'opacita' del vetro.Uao che bello! cos'è lo Shade control sotto il finestrino?
Non voglio essere polemico, ma non dimentichiamoci dei problemi che ha avuto Boeing con le parti del 787 prodotte da Alenia. La produzione del 787 si dovette fermare perche' sulle sezioni di fusoliera e sui piani di coda prodotti in Italia erano stati trovati dei difetti. Per questi motivi Boeing avrebbe voluto spostare la produzione delle parti del 787-9 dall'Italia a Seattle.Il primo Boeing 787 atterra a Grottaglie
E’ atterrato oggi alle 12.48 all’aeroporto militare di Grottaglie, il Boeing 787, nuovo aereo della Boeing costruito in partnership con l’Alenia Aermacchi, di Finmeccanica, azienda situata nella stessa Grottaglie. Il nuovo aereo è stato costruito totalmente in fibra di carbonio, parte della fusoliera del velivolo, sezione 46 e sezione 44, è stata creata nello stabilimento di Alenia a Grottaglie; un’altra parte dell’aereo, lo stabilizzatore è stato creato sempre in Puglia nello stabilimento di Foggia. Fiore all’occhiello dell’industria aerospaziale italiana, l’ultimo arrivo della Boeing è già in giro per il mondo e domani a Grottaglie vi sarà la sua presentazione ufficiale alle cariche dello stato e a tutti gli italiani.
Ricordiamo che lo stabilimento di Grottaglie nasce nel 2006 e rappresenta un’eccellenza italiana per la lavorazione della fibra in carbonio, ad oggi sono state create circa cento sezioni di fusoliera del boeing 787-8 e nello stabilimento si è appena terminata la prima fusoliera 787-9 versione allungata.
Alenia Aermacchi è l’esempio vivente della buona industria nel nostro Paese e dell’efficacia dell’innovazione in un periodo di crisi economica generale.