- 16 Settembre 2011
- 5,919
- 529
Fanno cartello.carino!
ma ho fatto una simulazione x domani sera Milano Bologna
Italo 43 euro
Freccia 42 euro
non doveva essere competitivo?
Fanno cartello.carino!
ma ho fatto una simulazione x domani sera Milano Bologna
Italo 43 euro
Freccia 42 euro
non doveva essere competitivo?
carino!
ma ho fatto una simulazione x domani sera Milano Bologna
Italo 43 euro
Freccia 42 euro
non doveva essere competitivo?
Ma non e' vero. Dipende da quando prenoti, applicano il prezzo flessibile come le compagnie aeree.Fanno cartello.
Infatti anche con FS se prenoti sotto data i prezzi sono molto più alti non essendo più disponibili le tariffe promo, Italo possiede tre tipi di tariffe low cost, economy e base.Ma non e' vero. Dipende da quando prenoti, applicano il prezzo flessibile come le compagnie aeree.
Controlla molto avanti nel tempo, che so, al momento su Lun 25 giu offrono tutti i MI-RM a 30 euro e i MI-BO a 20. Ti sfido a trovarne cosi' tanti di MI-RM a 30 euro su Frecciarossa.
Pero' anche su Italo se cerchi sotto data il minimo per un MI-RM puo' anche essere 88.
La sensazione e' che abbiano un certo numero di scaglioni di prezzo fissi, mano a mano che il treno si riempie chiudono gli scaglioni piu' bassi.
Ricorda qualcosa?
un piacereGrazie ad endriuu e gioAZ per i TR ferroviari.![]()
Si ma in genere chi viaggia in "prima" non è che si confonde per 11 euro, sopratutto se viaggia per lavoro...
Comunque l'unica cosa che non mi convince è che la differenza di prezzo tra la classe smart e la prima è troppo alto a differenza di FS che invece è più ridotto. Mi spiego meglio, ad esempio sulla BO-RM frecciarossa 39 euro in seconda e 49 in prima con Italo 25 in smart mentre 60 in prima....
Io sì.Si ma in genere chi viaggia in "prima" non è che si confonde per 11 euro
detti così non aiutano a capire...Dal Corriere della Sera di oggi:
Viaggiatori totali su Italo: 45.863
Di questi, in Club: 1.083
Prima: 5.876
Smart: 38.827
Gli iscritti al programma fedeltà sono 38.383.
A. sono già riportati nel post precedente di MarioF, il LF è stato del 41%.detti così non aiutano a capire...
Bisognerebbe capire
A. quanti sono stati i posti offerti nel periodo
B. vedere i numeri di trenitalia a confronto
Forse io vivo fuori dal mondo (sicuramente fuori dall'Italia, ma magari non e' la stessa cosa), ma chi e' che compra i biglietti del treno in agenzia di viaggio?Ntv: vendite in adv a rilento, ma l'azienda conferma gli obiettivi
Partenza a rilento per le vendite in agenzia di Ntv. A un mese dall'esordio, il nuovo player dell'alta velocità traccia un primo bilancio e ridimensiona aspettative e stime di crescita per il trade.
Molta, molta gente soprattutto per treni con posto prenotato, dall'intercity al frecciarossa.Forse io vivo fuori dal mondo (sicuramente fuori dall'Italia, ma magari non e' la stessa cosa), ma chi e' che compra i biglietti del treno in agenzia di viaggio?
M'ero posto la stessa domanda ed andando sul sito della NTV... ma chi e' che compra i biglietti del treno in agenzia di viaggio?
I biglietti si comprano dal sito www.italotreno.itM'ero posto la stessa domanda ed andando sul sito della NTV
http://www.ntvspa.it/it/ntv-collega...rroviarie-alta-velocità-città-stazioni-tratte
mi sembra di capire che al momento non si possa prenotare/comprare biglietti online (correggetemi se sbaglio)
e quindi a meno che non si voglia comprare il biglietto in una delle stazioni presenziate da "Casa Italo", cosa non proprio ottimale
andare in agenzia di viaggi e' l'unico metodo alternativo a disposizione per prenotare un posto.
Grazie.I biglietti si comprano dal sito www.italotreno.it
La cosa non è chiara, infatti dovrebbero mettere anche l'opzione da www.ntvspa.it
Partenza a rilento per le vendite in agenzia di Ntv....
Se colleghiamo il problema del sito con la frase qua sopra si potrebbe pensare che alla NTV siano rimasti un po indietro.
Capisco che tra i venticinque Paesi dell'Unione Europea sondati dalle statistiche, l'Italia è solo ventiduesima per percentuale di famiglie con accesso a Internet da casa, l'idea di comprare online non è tanto diffusa come nel resto d'Europa e che per quanto riguarda la fornitura di servizi WiFi si è ancora molto limitati ma è anche vero che dal 2011 oltre il 53% degli italiani ha accesso diretto ad internet, e questo 53% è proprio quella porzione di popolazione che viaggia di piu'.
A sto punto sarei proprio curioso di vedere le percentuali delle vendite tra internet e agenzie.