Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

flyboy

Guest
Ecco il testo del comunicato stampa. Meglio tardi che mai!

Roma, 27 giugno 2013 – Alitalia comunica che in prossimità della scadenza delle miglia della vecchia edizione del programma MilleMiglia, prevista per il prossimo 30 giugno, un altissimo numero di richieste di biglietti premio si è concentrata negli ultimi giorni, generando una forte congestione delle linee telefoniche e qualche comprensibile disagio.

La Compagnia per far fronte alla situazione ha attivato una serie di azioni per rispondere alle richieste dei soci MilleMiglia, in aggiunta ai tradizionali canali dedicati:
• E’ stato istituito un numero verde gratuito 800.65.00.55 attivo fino a domenica 30 giugno alle ore 20.00, ed è stata prolungata fino alle 20.00 anche nel week-end la possibilità di contattare il servizio MilleMiglia attivo tutti i giorni dalle ore 09.00.
• E’ stata creata una pagina web consultabile al link www.sosmiglia.alitalia.com contenente alcune informazioni utili per la gestione delle richieste e la soddisfazione delle esigenze dei clienti: i passeggeri che si registreranno entro il 30 giugno verranno ricontattati da Alitalia anche successivamente al fine di poter usufruire dell’emissione dei biglietti premio.

Alitalia, scusandosi comunque per i disagi di questi giorni, ricorda che il Programma MilleMiglia 2008/2012 è scaduto il 31 dicembre 2012, così come previsto dal regolamento e come confermato a tutti gli iscritti dal settembre 2012. Alitalia ha comunque riservato ai soci del programma la possibilità di prenotare i propri biglietti premio ancora per 6 mesi, fino al 30 giugno 2013, per volare fino a giugno 2014. Inoltre, per chi ha volato tra il 18 aprile e il 30 giugno 2013 Alitalia ha concesso di recuperare sul nuovo programma 2013/2015 tutte o in parte, in base al Club di appartenenza, le miglia inutilizzate del vecchio programma.

http://corporate.alitalia.it/it/media/comunicati-stampa/27-06-2013.html

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Ecco il testo del comunicato stampa. Meglio tardi che mai!

Roma, 27 giugno 2013 – Alitalia comunica che in prossimità della scadenza delle miglia della vecchia edizione del programma MilleMiglia, prevista per il prossimo 30 giugno, un altissimo numero di richieste di biglietti premio si è concentrata negli ultimi giorni, generando una forte congestione delle linee telefoniche e qualche comprensibile disagio.

La Compagnia per far fronte alla situazione ha attivato una serie di azioni per rispondere alle richieste dei soci MilleMiglia, in aggiunta ai tradizionali canali dedicati:
• E’ stato istituito un numero verde gratuito 800.65.00.55 attivo fino a domenica 30 giugno alle ore 20.00, ed è stata prolungata fino alle 20.00 anche nel week-end la possibilità di contattare il servizio MilleMiglia attivo tutti i giorni dalle ore 09.00.
• E’ stata creata una pagina web consultabile al link www.sosmiglia.alitalia.com contenente alcune informazioni utili per la gestione delle richieste e la soddisfazione delle esigenze dei clienti: i passeggeri che si registreranno entro il 30 giugno verranno ricontattati da Alitalia anche successivamente al fine di poter usufruire dell’emissione dei biglietti premio.

Alitalia, scusandosi comunque per i disagi di questi giorni, ricorda che il Programma MilleMiglia 2008/2012 è scaduto il 31 dicembre 2012, così come previsto dal regolamento e come confermato a tutti gli iscritti dal settembre 2012. Alitalia ha comunque riservato ai soci del programma la possibilità di prenotare i propri biglietti premio ancora per 6 mesi, fino al 30 giugno 2013, per volare fino a giugno 2014. Inoltre, per chi ha volato tra il 18 aprile e il 30 giugno 2013 Alitalia ha concesso di recuperare sul nuovo programma 2013/2015 tutte o in parte, in base al Club di appartenenza, le miglia inutilizzate del vecchio programma.

http://corporate.alitalia.it/it/media/comunicati-stampa/27-06-2013.html
quindi se ho capito bene, se ti registri in questo form, le miglia restano congelate in attesa della richiamata dal CC Millemiglia senza scadere al 30/06?

F

flyboy

Guest
quindi se ho capito bene, se ti registri in questo form, le miglia restano congelate in attesa della richiamata dal CC Millemiglia senza scadere al 30/06?
yessssss. Poi sta a te essere flessibile per riuscire a spenderle al momento della chiamata. Non vi invidio :D

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,929
Adesso anche la pagina FB di AZ riporta la "promozione" (che tale non è) per spendere le miglia prima della scadenza.

alleggiu

Utente Registrato
30 Novembre 2006
365
0
CTA
io sono riuscito a fare tutto oggi dalle 15.05 alle 16.10!!! Meno male che è un numero verde!!!

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Vado contro corrente, evitato come la peste il call center sono riuscita a prenotare senza problemi via web un biglietto con le ultime miglia in scadenza, pagamento ok e mail di conferma arrivata. L'unico problema è che si è impallata la ricevuta sul web alla fine della procedura e che non mi fa vedere il conto 2008-2012 ormai vuoto per controllare che siano state scalate le miglia. Comunque quelle del programma 2013-2017 non sono state toccate ed i posti risultano prenotati.

Comunque altra prova di quanto sia pazzesco il sito AZ, più comprensibile il tilt del call center che comunque andava previsto e rafforzato con più personale. Se non altro invece dell'immobilità vista in altre occasioni hanno utilizzato questo sistema di call back che personalmente ho utilizzato a fine 2012 quando avevano i sistemi bloccati ed in effetti richiamarono dopo un paio d'ore emettendo il biglietto per l'itinerario scelto.

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Mah, io non avrei mai aspettato gli ultimi giorni utili per spendere le miglia, considerando che era abbastanza prevedibile trovare il call center intasato e pochi posti liberi anche in date generalmente meno richieste.
La soluzione a non avere un call center in tilt -a discapito di molti altri passeggeri- sarebbe semplicemente una pagina web per le prenotazioni con le miglia efficiente, purtroppo non è così e le conseguenze si vedono.

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Comunque altra prova di quanto sia pazzesco il sito AZ, più comprensibile il tilt del call center che comunque andava previsto e rafforzato con più personale.
Se il servizio fosse gestito direttamente dalla compagnia, forse qualche accorgimento da parte sua ci sarebbe stato per rendere un servizio efficiente all'utente FF; ma così non è e in Sicilia, dove ha sede il call center della società esterna ad AZ, evidentemente non pensano sia necessario un incremento di personale, o può darsi che AZ non paghi a sufficienza per dotarsi di un servizio efficiente.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Mah, io non avrei mai aspettato gli ultimi giorni utili per spendere le miglia, considerando che era abbastanza prevedibile trovare il call center intasato e pochi posti liberi anche in date generalmente meno richieste.
La soluzione a non avere un call center in tilt -a discapito di molti altri passeggeri- sarebbe semplicemente una pagina web per le prenotazioni con le miglia efficiente, purtroppo non è così e le conseguenze si vedono.
Io l'ho usata ed in effetti ha funzionato bene e non credevo.
Il problema semmai è che per i voli con i partner skyteam e per i companion bisogna obbligatoriamente chiamare il call center.

Concordo che è prevedibile avere problemi a ridursi all'ultimo giorno o quasi, però finchè si è in tempo dovrebbe riuscire senza troppi problemi.
Bene l'iniziativa SOS Miglia, uno si prenota poi ti richiamano e sistemano ed è comodo.

Un'altra cosa che AZ dovrebbe fare e sarebbe a costo quasi zero, sarebbe aumentare la disponibilità di posti premio, in tutte le classi nei momenti in cui ci sono maggiori posti vuoti. Magari anche last minute.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Se il servizio fosse gestito direttamente dalla compagnia, forse qualche accorgimento da parte sua ci sarebbe stato per rendere un servizio efficiente all'utente FF; ma così non è e in Sicilia, dove ha sede il call center della società esterna ad AZ, evidentemente non pensano sia necessario un incremento di personale, o può darsi che AZ non paghi a sufficienza per dotarsi di un servizio efficiente.
Call center interni ce ne sono sempre meno, magari bisognerebbe vigilare sulla formazione del personale che ti rappresenta. Fra l'altro al call center AZ ho sempre trovato italiani, molte aziende ormai appaltano il servizio ovunque ed è facile trovare personale che manco parla bene italiano, Sky è fra le peggiori per esempio.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
C ho parlato più di una volta con gli albanesi all 892. Sempre cortesi mai supponenti e nel caso di dubbio chiedono al superiore e parlano pure bene. A differenza delle assistenze speciali dove sono italiani e per prenotare un biglietto per un cane e per me mi fanno chiamare mille volte prima che trovo la persona giusta

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
ragazzi quanto costa acquistare miglia per il vecchio programma? (non si possono trasferire da due conti le miglia del vecchio programma vero?).

Grazie!

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,949
553
ragazzi quanto costa acquistare miglia per il vecchio programma? (non si possono trasferire da due conti le miglia del vecchio programma vero?).

Grazie!
25€ ogni 1000 miglia. Non si possono più trasferire le miglia del vecchio programma.

aleall

Utente Registrato
8 Novembre 2007
973
0
46
milano
Per 14 miglia mancanti ne devo comprare 1000 ed ho gia 202.000 miglia su nuovo programma!
Sono unici, purtroppo non ho un volo az ad aprile maggio e giugno ma solo st

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,949
553
Per 14 miglia mancanti ne devo comprare 1000 ed ho gia 202.000 miglia su nuovo programma!
Sono unici, purtroppo non ho un volo az ad aprile maggio e giugno ma solo st
Prova a scrivere sulla pagina FB. Magari ti aiutano a bypassare questo problema.

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
yessssss. Poi sta a te essere flessibile per riuscire a spenderle al momento della chiamata. Non vi invidio :D
Pero' e' anche vero che, valendo il biglietto emesso 1 anno dall'emissione, ipoteticamente se uno venisse ricontattato il 20 luglio potrebbe chiedere un biglietto con partenza 1 luglio 2014 e rientro 20 luglio 2014... sbaglio?
Io ho il problema che non posso viaggiare prima del 30 giugno, per me sarebbe la manna :)
In ogni caso ho gia' il paracadute del 50% di miglia in fase di recupero avendo fatto 2 a/r tra aprile e giugno, in piu' l'anno prox dovrei avere il biglietto gratis con amex

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.