Ma porca miseria: ci vuole tanto a mettere un link in homepage, vista la situazione?
quindi se ho capito bene, se ti registri in questo form, le miglia restano congelate in attesa della richiamata dal CC Millemiglia senza scadere al 30/06?Ecco il testo del comunicato stampa. Meglio tardi che mai!
Roma, 27 giugno 2013 – Alitalia comunica che in prossimità della scadenza delle miglia della vecchia edizione del programma MilleMiglia, prevista per il prossimo 30 giugno, un altissimo numero di richieste di biglietti premio si è concentrata negli ultimi giorni, generando una forte congestione delle linee telefoniche e qualche comprensibile disagio.
La Compagnia per far fronte alla situazione ha attivato una serie di azioni per rispondere alle richieste dei soci MilleMiglia, in aggiunta ai tradizionali canali dedicati:
• E’ stato istituito un numero verde gratuito 800.65.00.55 attivo fino a domenica 30 giugno alle ore 20.00, ed è stata prolungata fino alle 20.00 anche nel week-end la possibilità di contattare il servizio MilleMiglia attivo tutti i giorni dalle ore 09.00.
• E’ stata creata una pagina web consultabile al link www.sosmiglia.alitalia.com contenente alcune informazioni utili per la gestione delle richieste e la soddisfazione delle esigenze dei clienti: i passeggeri che si registreranno entro il 30 giugno verranno ricontattati da Alitalia anche successivamente al fine di poter usufruire dell’emissione dei biglietti premio.
Alitalia, scusandosi comunque per i disagi di questi giorni, ricorda che il Programma MilleMiglia 2008/2012 è scaduto il 31 dicembre 2012, così come previsto dal regolamento e come confermato a tutti gli iscritti dal settembre 2012. Alitalia ha comunque riservato ai soci del programma la possibilità di prenotare i propri biglietti premio ancora per 6 mesi, fino al 30 giugno 2013, per volare fino a giugno 2014. Inoltre, per chi ha volato tra il 18 aprile e il 30 giugno 2013 Alitalia ha concesso di recuperare sul nuovo programma 2013/2015 tutte o in parte, in base al Club di appartenenza, le miglia inutilizzate del vecchio programma.
http://corporate.alitalia.it/it/media/comunicati-stampa/27-06-2013.html
yessssss. Poi sta a te essere flessibile per riuscire a spenderle al momento della chiamata. Non vi invidioquindi se ho capito bene, se ti registri in questo form, le miglia restano congelate in attesa della richiamata dal CC Millemiglia senza scadere al 30/06?
Se il servizio fosse gestito direttamente dalla compagnia, forse qualche accorgimento da parte sua ci sarebbe stato per rendere un servizio efficiente all'utente FF; ma così non è e in Sicilia, dove ha sede il call center della società esterna ad AZ, evidentemente non pensano sia necessario un incremento di personale, o può darsi che AZ non paghi a sufficienza per dotarsi di un servizio efficiente.Comunque altra prova di quanto sia pazzesco il sito AZ, più comprensibile il tilt del call center che comunque andava previsto e rafforzato con più personale.
Io l'ho usata ed in effetti ha funzionato bene e non credevo.Mah, io non avrei mai aspettato gli ultimi giorni utili per spendere le miglia, considerando che era abbastanza prevedibile trovare il call center intasato e pochi posti liberi anche in date generalmente meno richieste.
La soluzione a non avere un call center in tilt -a discapito di molti altri passeggeri- sarebbe semplicemente una pagina web per le prenotazioni con le miglia efficiente, purtroppo non è così e le conseguenze si vedono.
Call center interni ce ne sono sempre meno, magari bisognerebbe vigilare sulla formazione del personale che ti rappresenta. Fra l'altro al call center AZ ho sempre trovato italiani, molte aziende ormai appaltano il servizio ovunque ed è facile trovare personale che manco parla bene italiano, Sky è fra le peggiori per esempio.Se il servizio fosse gestito direttamente dalla compagnia, forse qualche accorgimento da parte sua ci sarebbe stato per rendere un servizio efficiente all'utente FF; ma così non è e in Sicilia, dove ha sede il call center della società esterna ad AZ, evidentemente non pensano sia necessario un incremento di personale, o può darsi che AZ non paghi a sufficienza per dotarsi di un servizio efficiente.
25€ ogni 1000 miglia. Non si possono più trasferire le miglia del vecchio programma.ragazzi quanto costa acquistare miglia per il vecchio programma? (non si possono trasferire da due conti le miglia del vecchio programma vero?).
Grazie!
Prova a scrivere sulla pagina FB. Magari ti aiutano a bypassare questo problema.Per 14 miglia mancanti ne devo comprare 1000 ed ho gia 202.000 miglia su nuovo programma!
Sono unici, purtroppo non ho un volo az ad aprile maggio e giugno ma solo st
Pero' e' anche vero che, valendo il biglietto emesso 1 anno dall'emissione, ipoteticamente se uno venisse ricontattato il 20 luglio potrebbe chiedere un biglietto con partenza 1 luglio 2014 e rientro 20 luglio 2014... sbaglio?yessssss. Poi sta a te essere flessibile per riuscire a spenderle al momento della chiamata. Non vi invidio![]()