Livingston e la continuità territoriale: problemi ad Alghero

aho1991

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
247
0
Re: Livingston blocca l'espansione della flotta

e ci credo che il 100% delle rotte sono in anticipo, con un LF di 50 pax medi a tratta fanno in fretta.
Tra l'altro il bando sulla CT afferma che se un vettore ha un carico passeggeri sempre inferiore al 50% della capienza dei posti (180), può cancellare un volo con l'accordo della Regione Sardegna. In altre parole, secondo me Livingston cancellerà almeno un a/r, mantenendo quelli più redditizi, sempre che non abbandoni direttamente la tratta (cosa che confido seriamente). Ricordo anche che, giorni fa, Toto disse che avrebbe sicuramente aumentato le tratte, fino a cinque.

Strutto

Bannato
16 Gennaio 2013
202
0

Gli amici tecnici della linea mi riportano un "bagno di sangue" sull' aho-fco-aho di Lvg..... Uno addirittura crede che per finemese chiederanno incontro a cappellacci.....

aho1991

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
247
0

Gli amici tecnici della linea mi riportano un "bagno di sangue" sull' aho-fco-aho di Lvg..... Uno addirittura crede che per finemese chiederanno incontro a cappellacci.....
Magari è la volta che se ne vanno (con tutto il rispetto possibile per il personale Livingston che non ha nessuna colpa di questo!). Anche perché non vedo alternative. Considerate che il prossimo anno ci sono le elezioni regionali, dunque, non credo che Cappellacci faccia, almeno in queste settimane, un passo indietro perché significherebbe ammettere di aver toppato e non gli gioverebbe nel racimolare voti...

F

flyboy

Guest

Confermo. Finora sta andando molto male. Del resto Alitalia permetteva le connessioni che aiutavano ad aumentare almeno il LF.
Senza di esse, ed essendo partita nel periodo peggiore dell'anno, non poteva che andare così. Ciò che mi spaventa è la superficialità con cui JN si è buttata nell'affare. Perché i dati dei flussi e delle prosecuzioni sono facilmente ottenibili ed analizzabili.

E' l'ennesima conferma che avendo gli aerei al prato, è valsa la disperata regola del 'ndo cojo cojo, del proviamoci sperando che vada bene. In qiest'ultima frase si condensa il nuovo piano industriale di Livingston. Attendiamo pertanto che partoriscano la sua evoluzione. E che sia la volta buona.

castway

Utente Registrato
2 Dicembre 2010
110
0
Sassari

Come fanno a riempire gli aerei se Kayak - Edreams ed Expedia non offrono i loro voli come soluzioni per l'AHO-FCO.. se uno non sa che la rotta è loro i motori fornisco i voli via LIN o voli FR..

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa

Come fanno a riempire gli aerei se Kayak - Edreams ed Expedia non offrono i loro voli come soluzioni per l'AHO-FCO.. se uno non sa che la rotta è loro i motori fornisco i voli via LIN o voli FR..
Vabbè non è che mo il problema è questo...

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,209
200

Tra l'altro il bando sulla CT afferma che se un vettore ha un carico passeggeri sempre inferiore al 50% della capienza dei posti (180), può cancellare un volo con l'accordo della Regione Sardegna. In altre parole, secondo me Livingston cancellerà almeno un a/r, mantenendo quelli più redditizi, sempre che non abbandoni direttamente la tratta (cosa che confido seriamente). Ricordo anche che, giorni fa, Toto disse che avrebbe sicuramente aumentato le tratte, fino a cinque.
Ridatemi Alitalia. Almeno 1 Collegamento la mattina ed 1 la sera.....anche con un Embraer e senza Seadas.........

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,209
200

È la storia infinita del mondo: si stava meglio quando di si stava peggio.
Personalmente viaggio da Alghero quasi da 20 anni ormai.....ed i periodi fatti con Alitalia sono stati i Migliori.

Il periodo della presenza di AirOne...sopratutto quello iniziale.....me lo ricordo come un incubo.....

Di Livingston non voglio ancora parlare male....ma, a sentire i miei Amici Colleghi che hanno già sperimentato....siam tornati un altra volta al doppio Check In...al Ritiro Bagagli....allo scarrozzamento degli stessi tra i terminal a Roma.....al dover rinunciare a voli di Coincidenza sotto le due ore...per via dei predetti motivi (giusto per evitare Corse e sudate.....)

aho1991

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
247
0

Personalmente viaggio da Alghero quasi da 20 anni ormai.....ed i periodi fatti con Alitalia sono stati i Migliori.

Il periodo della presenza di AirOne...sopratutto quello iniziale.....me lo ricordo come un incubo.....

Di Livingston non voglio ancora parlare male....ma, a sentire i miei Amici Colleghi che hanno già sperimentato....siam tornati un altra volta al doppio Check In...al Ritiro Bagagli....allo scarrozzamento degli stessi tra i terminal a Roma.....al dover rinunciare a voli di Coincidenza sotto le due ore...per via dei predetti motivi (giusto per evitare Corse e sudate.....)
Sui sedili che si dice? Perché alcuni dicono che siano come quelli di Alitalia, altri peggio di quelli di Ryanair, altri ancora dicono siano confortevoli... Inoltre, sul ritiro bagagli, Livingston non lo sta facendo, ma il bando le impone di farlo.

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,209
200

Sui sedili che si dice? Perché alcuni dicono che siano come quelli di Alitalia, altri peggio di quelli di Ryanair, altri ancora dicono siano confortevoli... Inoltre, sul ritiro bagagli, Livingston non lo sta facendo, ma il bando le impone di farlo.
Personalmente non lo so: la prossima mia trasferta è prevista a fine mese e, a seconda della destinazione finale, se potrò eviterò....

Ma gli amici mi dicono (prendilo con le molle) che l'aereo sembra nuovo ed il personale gentilissimo anche se si stà un pò strettini, come su RyanAir......

Ne dedurrei che, probabilmente, adottano una configurazione che prevede più passeggeri.....

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0

Personalmente non lo so: la prossima mia trasferta è prevista a fine mese e, a seconda della destinazione finale, se potrò eviterò....

Ma gli amici mi dicono (prendilo con le molle) che l'aereo sembra nuovo ed il personale gentilissimo anche se si stà un pò strettini, come su RyanAir......

Ne dedurrei che, probabilmente, adottano una configurazione che prevede più passeggeri.....
beh un 320 configurato a 180 posti (tipicamente pensato per un settore charter) non sarà particolarmente comodo sicuramente, ma per 40 min di volo ci lamentiamo?

freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,922
1
.

non penso sia tanto il problema lamentarsi di un 180 pax, quanto come riempirlo per renderlo profittevole (continuità inclusa) e il problema che in effetti sia un p-t-p secco e basta.
Non ha nessun senso per un bacino come Alghero (o come altra destinazione su un isola) un volo simile, e ed è assordante capire come lo abbiano ottenuto, senza minimamente pensare alle esigenze dei pax. Questa non è continuità territoriale.....

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0

non penso sia tanto il problema lamentarsi di un 180 pax, quanto come riempirlo per renderlo profittevole (continuità inclusa) e il problema che in effetti sia un p-t-p secco e basta.
Non ha nessun senso per un bacino come Alghero (o come altra destinazione su un isola) un volo simile, e ed è assordante capire come lo abbiano ottenuto, senza minimamente pensare alle esigenze dei pax. Questa non è continuità territoriale.....
tanto profittevole o no si prendono i contributi regionali della continuità, il problema è che in diverse fasce orarie la macchina sta ferma troppo tempo quando avrebbero potuto impiegarla per fare altro da AHO

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,147
120
Secondo anello di Saturno

tanto profittevole o no si prendono i contributi regionali della continuità, il problema è che in diverse fasce orarie la macchina sta ferma troppo tempo quando avrebbero potuto impiegarla per fare altro da AHO
Il problema denunciato da IG è che il costo del volo con il contributo e con la tariffa fissa anche per i non residenti,diventa assolutamente antieconomico, ci perdi ogni tratta che fai sopratutto con LF così bassi.

LV si sta suicidando.

aho1991

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
247
0

Il problema denunciato da IG è che il costo del volo con il contributo e con la tariffa fissa anche per i non residenti,diventa assolutamente antieconomico, ci perdi ogni tratta che fai sopratutto con LF così bassi.

LV si sta suicidando.
Infatti, IG ha fatto ricorso, sebbene non so se c'è stata qualche altra notizia dopo il 18 settembre, quando l'udienza è stata rinviata. Ribadisco quanto più volte sottolineato: questa CT è stata concepita come propaganda per racimolare voti da parte dell'attuale Presidente della Regione in vista delle elezioni regionali che si terranno tra qualche mese. Inoltre, in tutto questo, sei lavoratori algheresi di Alitalia e 62 dell'aeroporto cagliaritano sono in cassa integrazione a causa di questa CT... Così, giusto per ricordarlo.