Sentite qui che perle...
«Troppi disagi per i passeggeri sardi»
Boeddu attacca la compagnia Livingston
18/11/2013
di Daniele Murino
SASSARI. Prendere un aereo dall’aeroporto di Alghero in direzione Roma o Milano comporta
innumerevoli sacrifici. A un mese dalla vincita del bando sulla continuità territoriale, infatti, il servizio offerto dalla compagnia Livingston non sembra soddisfare a pieno i clienti del territorio del nord-ovest Sardegna. Dal peso del bagaglio alle lunghe code per il ceck-in, i disservizi denunciati sono diversi. A fare da portavoce è il segretario generale della Cgil trasporti, Arnaldo Boeddu, che in una nota elenca tutti i
problemi che gravitano attorno alla flotta aerea.
«Chi deve viaggiare da Alghero in regime di continuità non può fruire del servizio di web-check in, ovvero del servizio di accettazione on-line che riduce la fila in aeroporto; se si decide di partire e rientrare in giornata non si può effettuare l’accettazione anche del volo del rientro; non è possibile avere nello scalo in cui si effettua l’accettazione del volo la ricevuta del biglietto acquistato tramite web in cui risulti il volo e l’importo pagato; il baglio a mano non può superare i 5 chili; si è costretti a una fila estenuante nello scalo di Roma Fiumicino perché il banco accettazione apre solo una cinquantina di minuti prima dell’orario di partenza; ci sono lunghe attese per il ritiro bagagli; in caso di prosecuzione del volo oltre la destinazione, la compagnia Livingston non prevede il transito del passeggero; in caso di avaria all’aeromobile della compagnia, il numero limitato di mezzi a disposizione rischia di dilatare i tempi del volo».
Tutti questi disservizi, sottolinea Boeddu,
non dipendono dal personale dipendente della compagnia ma dalle scelte aziendali.
Scelte che tracciano un solco netto e profondo se paragonate a quelle fatte dalle altre compagnie che operano nell’isola. Prima su tutte Meridiana, che secondo il sindacalista, offre un trattamento a misura di passeggero.
http://www.sassarinotizie.com/artic...i_boeddu_attacca_la_compagnia_livingston.aspx