Livingston e la continuità territoriale: problemi ad Alghero

aho1991

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
247
0
Re: Livingston blocca l'espansione della flotta

"Amato dagli abitanti della Regione" non credo proprio, almeno per me. Lasciassero fare il lavoro a chi lo sa fare e tornassero a fare voli charter.

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,209
200

Mercoledì dovrei andare negli USA per conto di una Major Petrolifera. Usualmente, volo da Alghero a Roma e quindi su Miami o New York...da dove proseguo per la destinazione finale in California o sul Golfo, a seconda dei casi. Bene...stavolta non mi sarà possibile farlo perchè l'agenzia di cui si serve questa Major, sembra che non riesca a fare un biglietto con Livingston....o meglio, questo/i volo/i AHO-FCO sembrano non esistere per loro.

Quindi ho dovuto scegliere se partire da Olbia.....o se volare con Alitalia da AHO a LIN e da lì proseguire con LH via Francoforte e Toronto.....

Grazie Capellacci!!!!

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0

Mercoledì dovrei andare negli USA per conto di una Major Petrolifera. Usualmente, volo da Alghero a Roma e quindi su Miami o New York...da dove proseguo per la destinazione finale in California o sul Golfo, a seconda dei casi. Bene...stavolta non mi sarà possibile farlo perchè l'agenzia di cui si serve questa Major, sembra che non riesca a fare un biglietto con Livingston....o meglio, questo/i volo/i AHO-FCO sembrano non esistere per loro.

Quindi ho dovuto scegliere se partire da Olbia.....o se volare con Alitalia da AHO a LIN e da lì proseguire con LH via Francoforte e Toronto.....

Grazie Capellacci!!!!
Sicuramente volerai meglio con LH...comunque è strano perchè Livingston ormai è presente sui Gds

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,209
200

Sicuramente volerai meglio con LH...comunque è strano perchè Livingston ormai è presente sui Gds
Non so cosa dirti.....per quello che può valere, comunque, ho provato per mia curiosità varie combinazioni di voli sui maggiori motori di ricerca (opodo, Edreams, expedia, etc.)....Da Alghero per Miami ( e poi qualche altra mia destinazione abituale a caso): in TUTTI i casi i risultati proponevano voli via Milano Linate (Collegamento servito da Alitalia, come sai)...con varie prosecuzioni, ma sempre via Linate. Anche per loro, sembra non esistere questo collegamento per FCO operato da Livingstone.

Può essere anche questa una delle ragioni per cui viaggiano mezzi vuoti?

Ps: Con LH non si viaggia male. Tra le compagnie straniere è sicuramente, a mio parere, quella ad aver un maggior occhio di riguardo per la clientela Italiana...sopratutto in Business (tra le Business che ho sperimentato io, viene al 2° posto dopo Iberia). Però io viaggio bene con Alitalia......sarò controcorrente....

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0

Non so cosa dirti.....per quello che può valere, comunque, ho provato per mia curiosità varie combinazioni di voli sui maggiori motori di ricerca (opodo, Edreams, expedia, etc.)....Da Alghero per Miami ( e poi qualche altra mia destinazione abituale a caso): in TUTTI i casi i risultati proponevano voli via Milano Linate (Collegamento servito da Alitalia, come sai)...con varie prosecuzioni, ma sempre via Linate. Anche per loro, sembra non esistere questo collegamento per FCO operato da Livingstone.

Può essere anche questa una delle ragioni per cui viaggiano mezzi vuoti?

Ps: Con LH non si viaggia male. Tra le compagnie straniere è sicuramente, a mio parere, quella ad aver un maggior occhio di riguardo per la clientela Italiana...sopratutto in Business (tra le Business che ho sperimentato io, viene al 2° posto dopo Iberia). Però io viaggio bene con Alitalia......sarò controcorrente....
In effetti, stante le loro dichiarazioni, il volo non è quotato neppure sulla tratta nazionale, cercando attraverso Expedia...mistero...

aho1991

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
247
0

Ho notato una cosa. A partire da metà giugno 2014, la New Livingston non ha ancora messo in vendita i biglietti Alghero - Roma Fiumicino e vv, a differenza di Alitalia e Meridiana che permettono prenotazioni per la prossima estate da e per la Sardegna. Secondo voi, questo è un segnale che con la partenza della stagione estiva, e dunque con l'avvento della tariffa differenziata tra "residenti" e "non residenti", hanno deciso di abbandonare la tratta Aho-Fco? Domani, poi, dovrebbe partire il web-check-in e la scelta del posto a bordo, ma tutto tace. In più hanno cambiato due slot di volo da Fco verso Aho... Bah!

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0

O è conferma della negligenza e impreparazione con la quale stanno affrontando la loro attività, o del fatto che non ci credono più neppure loro. Altro non c'è.

aho1991

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
247
0

Guarda, io, nonostante abbia criticato aspramente questa compagnia, ci ho viaggiato due volte: un Aho-Fco e un Fco-Aho. In generale, il servizio non è male e non ho notato particolari differenze con AZ sebbene se vogliono raddoppiare le prenotazioni sui loro voli devono necessariamente inserire il web check-in che riduce l'attesa in aeroporto (al Terminal 3 di Fiumicino, ci sono soltanto due banchi Livingston e aprono due ore prima del volo e sì, se arrivi tardi, devi fare le corse) e il through check-in. Il mio timore è che possono decidere di tagliare i voli che ritengono meno profittevoli, passando da tre a due (uno la mattina e uno la sera). Il bando glielo permette pure. Per il resto, boh, sembra calato il sipario su questa continuità territoriale, come era prevedibile. Che amarezza!

aho1991

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
247
0

ALGHERO - La Società di trasporto del Gruppo FS Italiane ha stretto una partnership con New Livingston, compagnia italiana a capitale privato, che effettua voli nazionali, continentali e intercontinentali ed in Sardegna è operativa sullo scalo di Alghero (garantisce la tratta di continuità territoriale con Roma Fiumicino).

L’accordo fra Trenitalia e New Livingston consente ai passeggeri della compagnia aerea di acquistare a prezzo ridotto, per la stessa giornata del volo, un biglietto Frecciarossa, Frecciargento o Frecciabianca per raggiungere o partire dagli scali di Milano, Roma, Torino, Verona e Rimini.

I biglietti Trenitalia possono essere acquistati esclusivamente nelle Agenzie di Viaggio convenzionate. Le riduzioni si applicano sul prezzo base del biglietto ferroviario nel livello Business o 1a classe e nel livello Standard o 2a classe. L’accordo è valido fino al 31 dicembre 2014. Con il nuovo orario Trenitalia, entrato in vigore il 15 dicembre, sono ogni giorno 231 le Frecce Trenitalia, di cui 145 ad Alta Velocità (Frecciarossa e Frecciargento), che collegano, i principali centri turistici e distretti produttivi del Paese, con corse frequenti, comode e veloci.

Fonte: http://notizie.alguer.it/n?id=65735

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0

ALGHERO - La Società di trasporto del Gruppo FS Italiane ha stretto una partnership con New Livingston, compagnia italiana a capitale privato, che effettua voli nazionali, continentali e intercontinentali ed in Sardegna è operativa sullo scalo di Alghero (garantisce la tratta di continuità territoriale con Roma Fiumicino).

L’accordo fra Trenitalia e New Livingston consente ai passeggeri della compagnia aerea di acquistare a prezzo ridotto, per la stessa giornata del volo, un biglietto Frecciarossa, Frecciargento o Frecciabianca per raggiungere o partire dagli scali di Milano, Roma, Torino, Verona e Rimini.

I biglietti Trenitalia possono essere acquistati esclusivamente nelle Agenzie di Viaggio convenzionate. Le riduzioni si applicano sul prezzo base del biglietto ferroviario nel livello Business o 1a classe e nel livello Standard o 2a classe. L’accordo è valido fino al 31 dicembre 2014. Con il nuovo orario Trenitalia, entrato in vigore il 15 dicembre, sono ogni giorno 231 le Frecce Trenitalia, di cui 145 ad Alta Velocità (Frecciarossa e Frecciargento), che collegano, i principali centri turistici e distretti produttivi del Paese, con corse frequenti, comode e veloci.

Beh si, una notizia degna di essere pubblicata su un quotidiano sardo...

aho1991

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
247
0

Beh si, una notizia degna di essere pubblicata su un quotidiano sardo...
Tra l'altro un quotidiano on-line di cui metà dei sardi ignora la sua esistenza... Forse quest'accordo è utile per chi atterra a Fiumicino e raggiunge Termini in treno, ma per chi abita a Sassari (o provincia) non prende certamente Trenitalia per arrivare all'aeroporto di Alghero (la stazione non è attaccata all'aeroporto. Ci sono collegamenti autobus).

Un accordo con Trenitalia, per una manciata di voli che fanno, e ancora sull'Alghero-Roma non c'è traccia del check-in online e della scelta del posto a bordo che sarebbero dovuti partire dal 15 dicembre. In più hanno modificato l'orario di due voli Fco-Aho.

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini

Strano fare convenzioni con lo scalo di Rimini dove vogliono chiudere le rotte e non Bologna dove le vogliono aprire e sopratutto punto nevralgico per treno ed aeroporto...

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines

Livingston ha noleggiato per la stagione invernale un A330-200 dalla portoghese Hi-Fly reg. CS-TQP.
Prima rotazione ieri (20 dic) MXP-FCO-MBA-ZNZ, volo JN334.

aho1991

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
247
0

Livingston ha cambiato l'interfaccia del sito, adeguandola a quella dei siti delle altre compagnie aeree. Sicuramente è dovuto al fatto che presto attiveranno il web check-in sull'Alghero-Roma-Alghero. Ora è più navigabile.

Purtroppo sono in arrivo altri disservizi sul servizio di linea dallo scalo sardo a quello romano. Ignorando il contenuto del bando della continuità territoriale firmato, che impone il rispetto di determinati slot, LV ha cambiato gli orari che saranno questi dal 29 dicembre al 26 gennaio 2014 e per tutte le domeniche:

Alghero-Roma Fiumicino:
7:00
15:45 (era quello delle 13:10)
19:30

Roma Fiumicino-Alghero:
13:45 (era quello delle 9:30, ovvero 8:50)
17:35 (era quello delle 15:45, ovvero 15:20)
21:25

Credo che, dopo questa, ci saranno ulteriori polemiche perché, come scritto sul bando, non possono esserci fasce orarie "scoperte" dai collegamenti aerei da e per la Sardegna. Da Roma non esiste più un volo mattutino e da Alghero non esiste più un volo a metà giornata: è vero che viaggeranno vuoti in queste fasce orarie, ma hanno assunto un impegno e lo devono ugualmente rispettare. Avevo cambiato parere su di loro, ma sono costretto a ricredermi in quanto continuano a dimostrare la loro incapacità nell'offrire un servizio di linea, specie in continuità territoriale.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
818
Up in the air

Quindi l'aereo che parte da aho alle 7 e arriva a fco alle 8 rimane lì fino alle 13.45? sei orette di transito.... wow