Thread Aeroporto di Rimini


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pippen

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11 Giugno 2011
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Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Quello sopra indicato a mio avviso è un altro discorso, l'aeroporto di rimini deve essere funzionale esclusivamente
e solo a certe logiche.
Il fatto che adesso stia arrivando italo a dicembre e sia già raggiungibile con il frecciarossa, che si incominci il prossimo
anno a potenziare il tratto bologna rimini con particolare riguardo alla zona di villa selva, santarcangelo per la riduzione
futura dei tempi di percorrenza dell'adriatica mi fa solo contento.
Ma poi tra un po chiude.
 

dreamjet

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9 Maggio 2013
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Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Riviera di Rimini promotions, come ho scritto precedentemente non è controllata da aeradria (era una società fatta da un gruppo di albergatori). Il passaggio dei pm è quello di dire che siccome aeradria era in posizione dominante allora era di fatto la controllante.

La società air è già stata inserita nel bilancio 2012 ed è presente nella voce svalutazioni partecipazioni per 7 milioni di euro (windjet) quindi non c'entra.

Nel nuovo upgrade in 45 giorni è stato presentato rispetto al precedente. in merito ai rilievi del commissario giudiziale: 2 milioni di obbligazioni convertibili in azioni, 1,3 milioni di minibond, 1,7 di risparmi nei costi di struttura per un totale di ulteriori 5 milioni di euro.

Faccio presente che il piano di riparto (già precedentemente) ha delle percentuali alte rispetto alla media dei concordati, che il concordato lo vogliono fare tutti i creditori diventando nuovi azionisti, e che il fallimento lo vogliono solo i pm (che sono quelli che l'hanno richiesto, non è stato un creditore).

Se ci sono cose false sarà colpa degli amministratori precedenti ai quali dovrà essere chiesto conto, visto che c'è discontinuità nella gestione operativa (sono i creditori che assumono il comando) penso..

Mi sembra che questi sbandierati 5 milioni siano possibilmente da considerarsi alla stregua di cosa faceva parmalat o dei bond argentini. Questo perché:
-si parla di 2 milioni di € di obbligazioni da convertirsi in azioni, cioè altri debiti da convertire in perdite per chi sottoscrive. Se chi converte anziché avere un capitale fruttifero si trova ad avere delle compartecipazioni ad impossibili utili, possibili perdite di capitale e altrettanto possibili forzature a coprire in quota parte le perdite che scaturiranno dai bilanci della società nella quale si è' diventati azionisti!Ergo trattasi di cambiali, successivamente inesigibili!
-si parla di minibond per 1,3 milioni, che di fatto sono cambiali! Obbligazioni o cambiali e' la stessa cosa.
-si parla di risparmi sul costo del lavoro per 1,7.
Poi ci sono il 1,8 milioni che cinque banche di cui due azioniste che hanno messo in campo come prestiti.
Insomma son tutti futuri debiti e non iniezioni di masse finanziarie fresche. Possiamo chiamarla un altro epilogo di finanza creativa. A chi competerà rimetterci in caso di default futuro!?
 
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Marco Rimini

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24 Maggio 2013
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Rimini
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Intanto nella bella Fiera di Rimini, c'è chi cerca di uscire da una logica iper-provinciale e fa l'unica cosa che abbia senso:

View attachment 4622
http://m.riminitoday.it/economia/ae...ra-terrorizzati-dall-idea-del-fallimento.html

Aeroporto, il presidente di Rimini Fiera: "Terrorizzati dall'idea del fallimento"
Se l'aeroporto di Rimini dovesse fallire sarebbe un disastro per il settore fieristico. E' quanto ha affermato il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo CagnoniRedazione16 novembre 2013Tweet

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Se l'aeroporto di Rimini dovesse fallire sarebbe un disastro per il settore fieristico. E' quanto ha affermato il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni. "All'idea di una tale eventualità che non voglio neanche pensare - ha detto a margine della presentazione delle kermesse Rhex Ristorazione e Sia Guest - siamo terrorizzati". Il 21 novembre il Tribunale fallimentare di Rimini dovrebbe decidere le sorti di Aeradria, la società che gestisce lo scalo riminese.

Secondo Cagnoni, l'evenienza del fallimento oltre a "terrorizzare" porterebbe notevoli problemi al comparto fieristico. "Oggi - ha detto - gli espositori scelgono le sedi fieristiche anche in base all'accessibilità. Certo il lavoro fatto dall'aeroporto riminese con la Russia e le repubbliche dell'Est è stato importante, ma quando parliamo di internazionalizzazione delle manifestazioni fieristiche a noi interessano le grandi capitali europee".
 

Marco Rimini

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24 Maggio 2013
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Rimini
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Mi sembra che questi sbandierati 5 milioni siano possibilmente da considerarsi alla stregua di cosa faceva parmalat o dei bond argentini. Questo perché:
-si parla di 2 milioni di € di obbligazioni da convertirsi in azioni, cioè altri debiti da convertire in perdite per chi sottoscrive. Se chi converte anziché avere un capitale fruttifero si trova ad avere delle compartecipazioni ad impossibili utili, possibili perdite di capitale e altrettanto possibili forzature a coprire in quota parte le perdite che scaturiranno dai bilanci della società nella quale si è' diventati azionisti!Ergo trattasi di cambiali, successivamente inesigibili!
-si parla di minibond per 1,3 milioni, che di fatto sono cambiali! Obbligazioni o cambiali e' la stessa cosa.
-si parla di risparmi sul costo del lavoro per 1,7.
Poi ci sono il 1,8 milioni che cinque banche di cui due azioniste che hanno messo in campo come prestiti.
Insomma son tutti futuri debiti e non iniezioni di masse finanziarie fresche. Possiamo chiamarla un altro epilogo di finanza creativa. A chi competerà
rimetterci in caso di default futuro!?
Obiettivamente parlando, da profano dell'aviazione e di finanza, se io fossi la banca carim farei lo stesso.
Correggetemi se sbaglio ma se Aeradria fallisce i creditori non vedono un soldo.
Se diventono proprietari ma lasciano le cose in questo modo c'è solo una perdita di cassa.
L'unico ragionamento logico è chiamare dei professionisti a dirigere l'aeroporto, ascoltare i loro consigli (fare un investimento per riportare l'aeropprto in utile) e vendere le azioni al miglior offerente.
 

belumosi

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Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Se l'aeroporto di Rimini dovesse fallire sarebbe un disastro per il settore fieristico. E' quanto ha affermato il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni
Nessuno che a Rimini abbia una qualche posizione di rilievo, può permettersi di dire diversamente. Ma i fatti vanno in un altra direzione. Vedi sopra.
Correggetemi se sbaglio ma se Aeradria fallisce i creditori non vedono un soldo.
Se diventono proprietari ma lasciano le cose in questo modo c'è solo una perdita di cassa.
Mi sembra di sentire gli stessi discorsi fatti per AZ. I crediti vecchi, saranno recuperati nella misura di ZERO, NADA, NIX. E un'obbligazione convertibile non è altro che una trappola per spillare soldi freschi ora, che non potranno essere ripagati a suo tempo e conferiranno al prestatore il privilegio di diventare azionista di Aeradria. Con la ulteriore conseguenza-beffa di essere chiamato nuovamente a metter mano al portafoglio alla prossima crisi di liquidità. Ridicolo.
L'aeroporto di Rimini è funzionale in larghissima misura solo al settore turistico ed è dal settore turistico che devono arrivare i soldi. Sempre che l'investimento venga ritenga vantaggioso. Perchè se a chiacchiere RMI interessa a tutti, ma nei fatti non interessa in primis ai beneficiari, allora credo proprio che anche i turisti possano farsi un viaggetto in bus da BLQ come i partecipanti alla fiera.
 

TW 843

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Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Mi sembra che questi sbandierati 5 milioni siano possibilmente da considerarsi alla stregua di cosa faceva parmalat o dei bond argentini. Questo perché:
-si parla di 2 milioni di € di obbligazioni da convertirsi in azioni, cioè altri debiti da convertire in perdite per chi sottoscrive. Se chi converte anziché avere un capitale fruttifero si trova ad avere delle compartecipazioni ad impossibili utili, possibili perdite di capitale e altrettanto possibili forzature a coprire in quota parte le perdite che scaturiranno dai bilanci della società nella quale si è' diventati azionisti!Ergo trattasi di cambiali, successivamente inesigibili!
-si parla di minibond per 1,3 milioni, che di fatto sono cambiali! Obbligazioni o cambiali e' la stessa cosa.
-si parla di risparmi sul costo del lavoro per 1,7.
Poi ci sono il 1,8 milioni che cinque banche di cui due azioniste che hanno messo in campo come prestiti.
Insomma son tutti futuri debiti e non iniezioni di masse finanziarie fresche. Possiamo chiamarla un altro epilogo di finanza creativa. A chi competerà rimetterci in caso di default futuro!?
Esatto.
 

pippen

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11 Giugno 2011
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Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

le obbligazioni convertibili hanno la proprietà di potere essere convertite in azioni, quindi da capitale di terzi possono essere convertite in capitale di rischio
(gli 1,8 milioni indicati di prestiti di altre banche non sono un add ma sono all'interno di questi 2 milioni).

Penso che le banche non abbiano la necessità di fare un corso con per capire come funziona un'obbligazione convertibile

Il minibond dovrebbe avere le stesse caratteristiche.

Gli 1,7 milioni di euro di riduzione di costi sono riduzioni di costi e di impegni finanziari su questo penso non ci dovrebbe essere alcuna spiegazione; sono costi ed impegni finanziari che non ci sono piu' spero che questo almeno sia chiaro.

Gli aspetti economici e finanziari del piano di upgrade, senza considerare un'eventuale conversione di obbligazioni in capitale è quello espresso nella figura sotto indicata (simulazione); tali risultati andrebbero quindi ad agire appunto come add al piano precedentemente presentato

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Marco Rimini

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24 Maggio 2013
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Rimini
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

In risposta al pensiero di bellumosi:
Tu pensi che una fiera ed un palacongressi possono chiamarsi internazionali se l'aeroporto più vicino è a 100km? Se esiste qualche esempio nel mondo sarò il primo a dire che stanno investendo sull'aeroporto sbagliato.
Per le altre cose ti posso assicirare che in molti ci rimettonoed anche io ppsso parlare in prima persona.

http://www.nqnews.it/mobile/articolo.jsp?id=150117

http://m.ilrestodelcarlino.it/rimin...984455-aeroporto-fellini-raccolta-firme.shtml

ps. Io lavoro in un'azienda che non lavora in maniera diretta col turismo ma con la crisi dello stesso ho dovuto fare parecchie ore di cassa integrazione a causa della crisi dei turisti. Vivo in una zona dove tutti direttamente o no ci vivono.
L'aeroporto porta altri turisti e quindi altro lavoro per tutti. Non è bello che si augura la perdita di lavoro di altri.
 

pippen

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11 Giugno 2011
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Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

E' cosi strategico per la regione l'aeroporto di rimini che per fare 0,7 km di galleria e 1km di trincea a bologna sulla linea ferroviaria bologna ferrara ci mette 37 milioni di euro sui 42 milioni complessivi (e ne spenderà altrettanti per un'interferenza vicino a ferrara stessa, totale 74 milioni di euro.

Quando è venuto Peri assessori infrastrutture emilia romagna in una località vicino a rimini ha detto che l'interramento della ferrovia per un km se lo doveva sostenere la località perche non c'erano i soldi.

Per il trasporto aereo le società devono fare da sole per tutte le altre cose è servizio pubblico regionale paragonando la strategicità per l'economia turistica di un aeroporto con l'interramento di un pezzo di linea ferroviaria regionale cosi si evitano le code al passaggio a livello (si poteva usare la direttiva della commissione europea per l'investimento nell'infrastuttura dell'aeroporto per 28 milioni di euro con un risparmio di 1,4 milioni di euro di ammortamenti per 20 anni, come ha fatto le marche ed altre regioni che attualmente sono nel piano nazionale trasporti per compensazione oneri pubblico servizio è scritto proprio cosi). C'è anche un elenco a commento n.253
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Non esageriamo, a moltissime fiere c'è gente che si fa spesso ben più di 100 km al giorno per trovare una sistemazione alberghiera. E succede che gli hotel sono prenotati a cifre folli con un anno di anticipo per non perdere i posti vicini.
È solo questione di organizzare i trasporti, per esempio a Rimini più che l'aeroporto servono collegamenti stradali che non vada a in tilt nei momenti di affluenza, poi se ci sarà il mercato ci sarà chi troverà interessante gestire l'aeroporto. Bisogna creare le condizioni perchè la località sia appetibile,non pagare per portare gente in località non appetibili. Finché non capiamo questo saremo sempre a parlare di potenziale inespresso.
 

pippen

Bannato
11 Giugno 2011
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Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Non esageriamo, a moltissime fiere c'è gente che si fa spesso ben più di 100 km al giorno per trovare una sistemazione alberghiera. E succede che gli hotel sono prenotati a cifre folli con un anno di anticipo per non perdere i posti vicini.
È solo questione di organizzare i trasporti, per esempio a Rimini più che l'aeroporto servono collegamenti stradali che non vada a in tilt nei momenti di affluenza, poi se ci sarà il mercato ci sarà chi troverà interessante gestire l'aeroporto. Bisogna creare le condizioni perchè la località sia appetibile,non pagare per portare gente in località non appetibili. Finché non capiamo questo saremo sempre a parlare di potenziale inespresso.
E' inutile parlare cosi, della serie per gli altri sarà il mercato per me occorre invece l'aiuto.

Il discorso è uno solo; se la regione considera strategico questo aeroporto per fini turistici deve fare certe cose cosi come hanno fatto altri in Italia e ho già scritto in che termini; all'estero le località turistiche immettono l'invenduto su internet con un aeroporto di prossimità (praticamente vicino alle orecchie).

D'altra parte lo strabismo infrastrutturale della regione si nota anche negli esempi già sopra elencati punto 253 e punto 269 per la scelta di priorità veramente "imbarazzanti" a dir poco.

Poi dopo il resto me la gioco IO.
 

belumosi

Socio AIAC
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10 Dicembre 2007
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Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

In risposta al pensiero di bellumosi:
Tu pensi che una fiera ed un palacongressi possono chiamarsi internazionali se l'aeroporto più vicino è a 100km? Se esiste qualche esempio nel mondo sarò il primo a dire che stanno investendo sull'aeroporto sbagliato.
Per le altre cose ti posso assicirare che in molti ci rimettonoed anche io ppsso parlare in prima persona.

http://www.nqnews.it/mobile/articolo.jsp?id=150117

http://m.ilrestodelcarlino.it/rimin...984455-aeroporto-fellini-raccolta-firme.shtml

ps. Io lavoro in un'azienda che non lavora in maniera diretta col turismo ma con la crisi dello stesso ho dovuto fare parecchie ore di cassa integrazione a causa della crisi dei turisti. Vivo in una zona dove tutti direttamente o no ci vivono.
L'aeroporto porta altri turisti e quindi altro lavoro per tutti. Non è bello che si augura la perdita di lavoro di altri.
Non auguro a nessuno di perdere il lavoro, ma un aeroporto deve essere funzionale al territorio che serve e alle sue vere esigenze, non può e non deve essere principalmente uno stipendificio o una bandiera da sventolare dall'alto del campanile.
RMI con il tipo di traffico che ha (di massima 1-2-3 w da varie località russe e da Tirana), alla fiera serve poco o nulla. E siccome i visitatori di una fiera arrivano da un territorio estremamente sparso, non possibile nemmeno mettere voli ad hoc. Possono esserci eccezioni, ma vanno prese appunto per tali.
RMI non può esistere che al servizio del turismo e come ho scritto prima, è dal turismo che devono arrivare le risorse. Non ho sottomano i dati, ma mi sembra che in provincia di Rimini si registrino 12M di pernottamenti annui. Sarebbe sufficiente aumentare di 1€ al giorno le tariffe (o imporre una tassa di tale importo), per avere probabilmente l'aeroporto efficiente, con i conti in ordine e funzionale al servizio che serve al territorio.
Paradossalmente proprio in questi ultimi mesi di sofferenza, RMI ha modellato il proprio operativo per quello che dovrebbe essere: turismo in entrata E BASTA.
Anche se recentemente ho letto (non ricordo dove) la dichiarazione di un politico che chiedeva anche voli per i riminesi. Che diversamente dai russi, votano.

@pippen
Non so più cosa risponderti. Io a Bologna tutte queste opere megagalattiche non le vedo, probabilmente perchè non ci sono...
In compenso percorro strade in condizioni pietose tutti i giorni.
Se vieni a fare un giro da queste parti, potrai toccare con mano senza problemi entrambe le cose.
Toccherai con mano che il CIVIS (grandissima caxxata) non c'è, il servizio ferroviario metropolitano non c'è, il passante rimarrà nel mondo dei sogni.
E non dimenticare che gli unici soldi che la RER ha sborsato per gli aeroporti sono finiti TUTTI in Romagna.
Trovi davvero così strano che i rappresentati delle altre zone delle regione siano restii a buttare soldi negli scali romagnoli, specie dopo lo spettacolare esempio delle capacità gestionali dimostrate?
Ti devo ricordare che tra FRL e RMN sono stati buttati nel cexxo un centinaio di M€?
Ti devo ricordare che il procuratore capo ha appena dichiarato che in Aeradria sanno solo dire balle sgamabili al primo riscontro concreto?
Insomma, cosa vuoi? Che la RER sovvenzioni i voli? Che paghi gli stipendi dei dipendenti Aeradria? Che ripiani a pié di lista i debiti per scelte scellerate come strapagare un 3d per la Sicilia a Febbraio? Che altro?
 
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Farfallina

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23 Marzo 2009
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Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

È evidente che per l'Emilia-Romagna l'aeroporto di Rimini non è strategico ed è comprensibile visto il posizionamento al margine quando hai BLQ al centro della regione. Chi non ha un diretto interesse economico come voi forse spera che la Regione garantisca servizi più essenziali come la sanità che sta subendo tagli ingenti e vedrà grosse comunità perdere i propri ospedali a favore dei capoluoghi di provincia. Vedi, la mossa di Rimini fiera ti dimostra che basta sapersi muovere...
 

Marco Rimini

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24 Maggio 2013
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Rimini
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Non auguro a nessuno di perdere il lavoro, ma un aeroporto deve essere funzionale al territorio che serve e alle sue vere esigenze, non può e non deve essere principalmente uno stipendificio o una bandiera da sventolare dall'alto del campanile.
RMI con il tipo di traffico che ha (di massima 1-2-3 w da varie località russe e da Tirana), alla fiera serve poco o nulla. E siccome i visitatori di una fiera arrivano da un territorio estremamente sparso, non possibile nemmeno mettere voli ad hoc. Possono esserci eccezioni, ma vanno prese appunto per tali.
RMI non può esistere che al servizio del turismo e come ho scritto prima, è dal turismo che devono arrivare le risorse. Non ho sottomano i dati, ma mi sembra che in provincia di Rimini si registrino 12M di pernottamenti annui. Sarebbe sufficiente aumentare di 1€ al giorno le tariffe (o imporre una tassa di tale importo), per avere probabilmente l'aeroporto efficiente, con i conti in ordine e funzionale al servizio che serve al territorio.
Paradossalmente proprio in questi ultimi mesi di sofferenza, RMI ha modellato il proprio operativo per quello che dovrebbe essere: turismo in entrata E BASTA.
Anche se recentemente ho letto (non ricordo dove) la dichiarazione di un politico che chiedeva anche voli per i riminesi. Che diversamente dai russi, votano.
Penso che in parte la pensiamo uguale.
L'aeroporto non è un distintivo da mettere sul petto di una comunità locale. RMI ha il suo scopo. Portare turisti, (credo che quello che dici tu, il discorso del volo per i riminesi non era stato un politico ma l'attuale dirigente Trapani il quale diceva che con qualche volo per i riminesi d'inverno si poteva intascare qualche soldo in più l'aeroporto).
Se si facessero voli, regolari e non sovvenzionati, messi come sempre nel fine settimana e su un raggio più vasto della Russia, questo potrebbe aiutare anche la fiera e pala-congressi.
Farfallina tu dici che si fanno 100 km per trovare un'albergo a poco. A rimini c'era un accordo (non fatto benissimo ma buona l'idea) tra pala-congressi ed albergatori: Io pala-congresso faccio arrivare gente, tu albergatore la ospiti ma ad ogni cliente che ospiti mi dai un TOT per sovvenzionare altri congressi. La stessa cosa era in programma con la tassa di soggiorno per finanziare l'aeroporto, ma ogni comune la pensava come voleva (soliti politici).
In una città come Rimini dove alberghi ci sono a bizzeffe e a poco prezzo, fiera e pala-congressi di buon livello, un livello di presenza notevole... io penso che un buon aeroporto però gestito bene e non da cani come negli ultimi anni, ha la sua ragione di esistere.

OT
Piccolo commento personale sulla passata amministrazione.
Ho avuto modo di conoscere un pochettino i passati amministratori.... non gli affiderei di allacciarmi le scarpe... spero che vengano fatti controlli su TUTTO quello che hanno fatto.
 

callisto

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3 Aprile 2010
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Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Trovi davvero così strano che i rappresentati delle altre zone delle regione siano restii a buttare soldi negli scali romagnoli, specie dopo lo spettacolare esempio delle capacità gestionali dimostrate?
Ti devo ricordare che tra FRL e RMN sono stati buttati nel cexxo un centinaio di M€?
"capacità gestionali"??

"sono stati buttati nel cexxo"??

ma chiamiamo le cose col loro nome per piacere
 

pippen

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11 Giugno 2011
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Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Questo è il piano di concordato presentato la prima volta (posso dare anche le modalità di formazione delle voci specifiche):

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Il piano è stato contestato dal commissario giudiziale perchè dice che mancano delle riserve e quindi è stato
fatto un upgrade, qui sotto una simulazione

View attachment 4623

Basta aggiungere al primo conto economico l'add del secondo per capire se puo' essere valido o meno.
 

belumosi

Socio AIAC
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10 Dicembre 2007
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Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Non riesco a vedere il primo allegato.
 
Stato
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