Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione
In risposta al pensiero di bellumosi:
Tu pensi che una fiera ed un palacongressi possono chiamarsi internazionali se l'aeroporto più vicino è a 100km? Se esiste qualche esempio nel mondo sarò il primo a dire che stanno investendo sull'aeroporto sbagliato.
Per le altre cose ti posso assicirare che in molti ci rimettonoed anche io ppsso parlare in prima persona.
http://www.nqnews.it/mobile/articolo.jsp?id=150117
http://m.ilrestodelcarlino.it/rimin...984455-aeroporto-fellini-raccolta-firme.shtml
ps. Io lavoro in un'azienda che non lavora in maniera diretta col turismo ma con la crisi dello stesso ho dovuto fare parecchie ore di cassa integrazione a causa della crisi dei turisti. Vivo in una zona dove tutti direttamente o no ci vivono.
L'aeroporto porta altri turisti e quindi altro lavoro per tutti. Non è bello che si augura la perdita di lavoro di altri.
Non auguro a nessuno di perdere il lavoro, ma un aeroporto deve essere funzionale al territorio che serve e alle sue vere esigenze, non può e non deve essere principalmente uno stipendificio o una bandiera da sventolare dall'alto del campanile.
RMI con il tipo di traffico che ha (di massima 1-2-3 w da varie località russe e da Tirana), alla fiera serve poco o nulla. E siccome i visitatori di una fiera arrivano da un territorio estremamente sparso, non possibile nemmeno mettere voli ad hoc. Possono esserci eccezioni, ma vanno prese appunto per tali.
RMI non può esistere che al servizio del turismo e come ho scritto prima, è dal turismo che devono arrivare le risorse. Non ho sottomano i dati, ma mi sembra che in provincia di Rimini si registrino 12M di pernottamenti annui. Sarebbe sufficiente aumentare di 1€ al giorno le tariffe (o imporre una tassa di tale importo), per avere probabilmente l'aeroporto efficiente, con i conti in ordine e funzionale al servizio che serve al territorio.
Paradossalmente proprio in questi ultimi mesi di sofferenza, RMI ha modellato il proprio operativo per quello che dovrebbe essere: turismo in entrata E BASTA.
Anche se recentemente ho letto (non ricordo dove) la dichiarazione di un politico che chiedeva anche voli per i riminesi. Che diversamente dai russi, votano.
@pippen
Non so più cosa risponderti. Io a Bologna tutte queste opere megagalattiche non le vedo, probabilmente perchè non ci sono...
In compenso percorro strade in condizioni pietose tutti i giorni.
Se vieni a fare un giro da queste parti, potrai toccare con mano senza problemi entrambe le cose.
Toccherai con mano che il CIVIS (grandissima caxxata) non c'è, il servizio ferroviario metropolitano non c'è, il passante rimarrà nel mondo dei sogni.
E non dimenticare che gli unici soldi che la RER ha sborsato per gli aeroporti sono finiti TUTTI in Romagna.
Trovi davvero così strano che i rappresentati delle altre zone delle regione siano restii a buttare soldi negli scali romagnoli, specie dopo lo spettacolare esempio delle capacità gestionali dimostrate?
Ti devo ricordare che tra FRL e RMN sono stati buttati nel cexxo un centinaio di M€?
Ti devo ricordare che il procuratore capo ha appena dichiarato che in Aeradria sanno solo dire balle sgamabili al primo riscontro concreto?
Insomma, cosa vuoi? Che la RER sovvenzioni i voli? Che paghi gli stipendi dei dipendenti Aeradria? Che ripiani a pié di lista i debiti per scelte scellerate come strapagare un 3d per la Sicilia a Febbraio? Che altro?