I-AIGH
Utente Registrato
- 17 Maggio 2008
- 1,694
- 8
e HAV/CUN.I voli sono solo IG eccetto FOR che ha ancora codice I9.
e HAV/CUN.I voli sono solo IG eccetto FOR che ha ancora codice I9.
Qual'è la motivazione di questa norma??Tu credi di scherzare?
Invece è verissimo ( non mi riferisco a o solo IG ).
Ogni Compagnia che atterra in un Aeroporto estero , può essere sottoposto ad un controllo delle Autorità Aeronautiche locali, controllo che si chiama SAFA ( safety assesment of foreign aircraft)
Nella ck-list di controllo SAFA una delle voci che porta spesso a contestazione con il Vettore sotto esame e proprio lo pulizia esterna dell' Aereo.
I rivoletti di olio motore o idraulico che inevitabilmente lasciano delle macchie visibili sotto la fusoliera o nelle cappottature motore ( visibili e commentate spesso dai passeggeri stessi) sono oggetto di rilievo che con il tempo può portare a dei provvedimenti contro il Vettore Aereo.
Ergo...tenere gli Aerei puliti.
Credo, se non ricordo male, che il problema maggiore sono le marche del velivolo che devono essere chiaramente visibiliQual'è la motivazione di questa norma??
Lo sporco non permetterebbe di individuare eventuali perdite "recenti"???
Si, esattamente questo.Qual'è la motivazione di questa norma??
Lo sporco non permetterebbe di individuare eventuali perdite "recenti"???
Era stato annunciato in conferenza stampa una settimana fa. Questo uno degli articoli che ne parlava.Non è stata ancora pubblicizzata sulla stampa locale (solo su volantini distribuiti in occasione delle partite di basket) ma Meridiana sta offrendo il trasferimento in bus da Sassari all'aeroporto di Olbia, con relativo "terminal" dedicato in piazzale Segni con la possibilità di fare check-in e imbarcare anche direttamente il bagaglio in stiva. Non so ancora i prezzi di questo servizio. Probabilmente verrà annunciato a breve.
Su un giornale è apparso circa una settimana faNon è stata ancora pubblicizzata sulla stampa locale (solo su volantini distribuiti in occasione delle partite di basket) ma Meridiana sta offrendo il trasferimento in bus da Sassari all'aeroporto di Olbia, con relativo "terminal" dedicato in piazzale Segni con la possibilità di fare check-in e imbarcare anche direttamente il bagaglio in stiva. Non so ancora i prezzi di questo servizio. Probabilmente verrà annunciato a breve.
Me lo sono perso allora. Ma non mi pare sia uscito su "La Nuova".Su un giornale è apparso circa una settimana fa
è uscito sull'altroMe lo sono perso allora. Ma non mi pare sia uscito su "La Nuova".
Era uscito sulla Nuova on line lo stesso giorno della conferenza stampa.Me lo sono perso allora. Ma non mi pare sia uscito su "La Nuova".