Mah. E' corretto segnalare anche che alcuni e forse molti avrebbero potuto essere reimpiegati in Air Italy. Peccato che non abbiano voluto aderire al bando di recruitment interno, benché a condizioni nettamente sfavorevoli rispetto al contratto Meridiana.https://www.facebook.com/sonounesuberomeridiana
Ci tenevo a segnalarvi questa pagina Facebook, a volte si parla con molta superficialità e quello che vogliamo dimostrare è che dietro tutte le chiacchiere ci sono 1300 famiglie che perderanno il lavoro per scelte sbagliate non di certo imputabili ai lavoratori.
Avevo già scritto proprio io riguardo questa cosa, mi scuso ma copio ed incollo il mio messaggio vecchio:Mah. E' corretto segnalare anche che alcuni e forse molti avrebbero potuto essere reimpiegati in Air Italy. Peccato che non abbiano voluto aderire al bando di recruitment interno, benché a condizioni nettamente sfavorevoli rispetto al contratto Meridiana.
E a poco serve tirare in ballo la politica regionale.
Va inoltre aggiunto che l'azienda avrebbe potuto continuare ad effettuare distacchi provvisori di personale, come già fatto in passato per vari e vari mesi, in modo da non dover mettere i dipendenti davanti alla condizione di doversi licenziare ed essere riassunti ad anzianità zero in air italy.Mah. E' corretto segnalare anche che alcuni e forse molti avrebbero potuto essere reimpiegati in Air Italy. Peccato che non abbiano voluto aderire al bando di recruitment interno, benché a condizioni nettamente sfavorevoli rispetto al contratto Meridiana.
E a poco serve tirare in ballo la politica regionale.
Condivido molto, ma per il business che gestisce meridiana il taglio degli stipendi non è la soluzione. 190 mln nel 2012, e mi sembra 130 nel 2013 non dipendono dai super stipendi. Poi nell'ottica del contenimento dei costi ci sta, ma meridiana oltre pittare aerei vecchi non sta facendo, purtroppo.Mah, sono sempre più perplesso.
Al di là di tutti i se ipotetici impilati nel primo post di risposta, continua a non esser chiaro un concetto di base: la forza lavoro Meridiana costa troppo. L'Azienda così chiude. O si ristruttura, o tutti a casa.
Il termine 'ricattare' è quanto di più improprio si possa usare: l'azienda ha proposto una pesantissima riduzione di stipendio e benefici, ma anche una strada concreta per continuare a lavorare.
La maggior parte ha detto no. Io non lo discuto.
Stando così le cose però non capisco perché si debba protestare.
Non vuoi fare sacrifici. Non ti fidi del management. Non capisci che la tua Azienda è già morta, ed un magnate la sta ancora tenendo in piedi.
Davvero, credimi, non capisco i termini della protesta. Stai a casa, ti prendi i soldi che ti spettano e poi farai il disoccupato.
Ma questi che su facebook parlano ancora di 'lotta' e slogan tipo 'non ci arrenderemo mai' stile anni 70 lo capiscono che il mondo è cambiato negli ultimi 40 anni?https://www.facebook.com/sonounesuberomeridiana
Ci tenevo a segnalarvi questa pagina Facebook, a volte si parla con molta superficialità e quello che vogliamo dimostrare è che dietro tutte le chiacchiere ci sono 1300 famiglie che perderanno il lavoro per scelte sbagliate non di certo imputabili ai lavoratori.
Certe volte il forum mi sembra una macchina del tempo. Cinque anni fa si dicevano le stesse cose di AZ. Bastonarono, licenziarono, cambiarono contratto e condizioni ed oggi, cinque anni dopo, stanno come prima se non peggio... la forza lavoro Meridiana costa troppo. L'Azienda così chiude. O si ristruttura, o tutti a casa..
...e licenziano, esuberano, cambiano contratto e condizioni.Certe volte il forum mi sembra una macchina del tempo. Cinque anni fa si dicevano le stesse cose di AZ. Bastonarono, licenziarono, cambiarono contratto e condizioni ed oggi, cinque anni dopo, stanno come prima se non peggio.
Finalmente uno che dice la verità .....insomma cosa diavolo pretendete voi trasvolatori, visto che vi divertite con i vostri bei giocattoli , dovreste addirittura pagare per lavorare e non essere stipendiati, e semmai qualche matto di imprenditore decide di pagarvi qualcosa , non vi sognate minimamente di pretendere lo stipendio medio della vostra categoria in Europa, voi siete in italia, capito?...e licenziano, esuberano, cambiano contratto e condizioni.
Lo volete capire voi volanti che siete il male della società moderna?? Che noi vogliamo volare a 15 euro oltre oceano e che solo voi ce lo impedite??? Basta, voto Grillo...credo che sia incaxxato anche con voi, zombie che volate!![]()
Questa è la realtà...Stipendio medio di categoria in Europa. Se tutti ragioniamo così io allora dovrei guadagnare tra l'80% ed il 120% in più.
Se vuoi lo stipendio applicato in UK te ne vai in UK, se vuoi quello tedesco te ne vai in Germania. Se non vuoi lasciare la famiglia ti becchi lo stipendio italiano. A me hanno detto così.
Non ho nulla a che fare con gli aerei.
Vedrai che risultati con 'sta pagina.https://www.facebook.com/sonounesuberomeridiana
..e se non sai il tedesco come uno dei bassifondi di berlino te la prendi in quel posto. Invece se il tedesco viene in italia deve parlare solo l'inglese e magari, se ha culo,lo prendono pure nella compagnia di riferimento italiana mettendo in cassaintegrazione un italiano..... se vuoi quello tedesco te ne vai in Germania. ...
Davvero? Non l'avrei mai detto.Non ho nulla a che fare con gli aerei.
Mah.. qualche dubbio m'e' rimasto. Nel 2008 ne furono mandati a casa circa la meta' e la compagnia sta peggio di prima....e licenziano, esuberano, cambiano contratto e condizioni.
Lo volete capire voi volanti che siete il male della società moderna??
Bombatù, hai scritto 2395 post uno uguale all'altro. Manco mi nonna ripete le cose come te.Mah.. qualche dubbio m'e' rimasto. Nel 2008 ne furono mandati a casa circa la meta' e la compagnia sta peggio di prima.
Con me funziona. Ormai penso identico a lui...Bombatù, hai scritto 2395 post uno uguale all'altro. Manco mi nonna ripete le cose come te.