Non crederai alle fregnacce che hanno scritto...Qualcuno dica ad AZ/EY che si è liberato un wide body. Magari riescono a riattivare la FCO-PEK.
Scherzi a parte, cos' hanno fatto di preciso i piloti di A330 per arrivare a ciò? La macchina in questione è usata per operare i voli tra NAP/PMO e JFK?
Il 330 era in leasing all'estero, la JFK è/verrà operata con il 767Qualcuno dica ad AZ/EY che si è liberato un wide body. Magari riescono a riattivare la FCO-PEK.
Scherzi a parte, cos' hanno fatto di preciso i piloti di A330 per arrivare a ciò? La macchina in questione è usata per operare i voli tra NAP/PMO e JFK?
Meridiana ha già rettificato la notizia a mezzo stampa on line, il lungo raggio continua con il 767Inevitabile
Che però non sono operati da Meridiana, pur vestendone i colori, ma da Air Italy, dunque il titolo scelto dal giornalista è corretto, seppur molto sottile.Meridiana ha già rettificato la notizia a mezzo stampa on line, il lungo raggio continua con il 767
In realtà no, Air Italy è una società controllata da Meridiana fly, perciò il titolo è sbagliato, Meridiana è un gruppo non una compagnia aerea, avesse scritto nel titolo di Meridiana fly sarebbe stato corretto.Che però non sono operati da Meridiana, pur vestendone i colori, ma da Air Italy, dunque il titolo scelto dal giornalista è corretto, seppur molto sottile.
Che però non sono operati da Meridiana, pur vestendone i colori, ma da Air Italy, dunque il titolo scelto dal giornalista è corretto, seppur molto sottile.
In realtà no, Air Italy è una società controllata da Meridiana fly, perciò il titolo è sbagliato, Meridiana è un gruppo non una compagnia aerea, avesse scritto nel titolo di Meridiana fly sarebbe stato corretto.
I voli sono solo IG eccetto FOR che ha ancora codice I9.suppongo, ma non ne ho la certezza, che molti voli abbiano il codice IG (soprattutto le JFK e qualche charter di lungo essendo voli ex GJ). Sarebbe da chiedere a qualche lavoratore interno, sotto quale AOC sono gli slot in questione.
fonti????Ma perché ogni volta un 767 mette piede a jfk la compagnia viene multata??
Aereo sporco ?Ma perché ogni volta un 767 mette piede a jfk la compagnia viene multata??
E questa dove l'hai sentita o letta?Ma perché ogni volta un 767 mette piede a jfk la compagnia viene multata??
Tu credi di scherzare?Aereo sporco ?
Luca chiedi la messa in moto ....
Inevitabile
Grazie, per cui anche il call sign è IG?I voli sono solo IG eccetto FOR che ha ancora codice I9.
Il mio era ironico. Anche IV ogni volta che arrivata a CDG veniva multata per questo motivo. E sapendo quanto sono "puliti"gli aerei IG .......Tu credi di scherzare?
Invece è verissimo ( non mi riferisco a o solo IG ).
Ogni Compagnia che atterra in un Aeroporto estero , può essere sottoposto ad un controllo delle Autorità Aeronautiche locali, controllo che si chiama SAFA ( safety assesment of foreign aircraft)
Nella ck-list di controllo SAFA una delle voci che porta spesso a contestazione con il Vettore sotto esame e proprio lo pulizia esterna dell' Aereo.
I rivoletti di olio motore o idraulico che inevitabilmente lasciano delle macchie visibili sotto la fusoliera o nelle cappottature motore ( visibili e commentate spesso dai passeggeri stessi) sono oggetto di rilievo che con il tempo può portare a dei provvedimenti contro il Vettore Aereo.
Ergo...tenere gli Aerei puliti.