Meridiana addio, entro il 2018 l’attività spostata su Air Italy


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Qualcuno dica ad AZ/EY che si è liberato un wide body. Magari riescono a riattivare la FCO-PEK. :D

Scherzi a parte, cos' hanno fatto di preciso i piloti di A330 per arrivare a ciò? La macchina in questione è usata per operare i voli tra NAP/PMO e JFK?
 

Francesco

Utente Registrato
12 Aprile 2006
337
0
Qualcuno dica ad AZ/EY che si è liberato un wide body. Magari riescono a riattivare la FCO-PEK. :D

Scherzi a parte, cos' hanno fatto di preciso i piloti di A330 per arrivare a ciò? La macchina in questione è usata per operare i voli tra NAP/PMO e JFK?
Non crederai alle fregnacce che hanno scritto...
 

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Qualcuno dica ad AZ/EY che si è liberato un wide body. Magari riescono a riattivare la FCO-PEK. :D

Scherzi a parte, cos' hanno fatto di preciso i piloti di A330 per arrivare a ciò? La macchina in questione è usata per operare i voli tra NAP/PMO e JFK?
Il 330 era in leasing all'estero, la JFK è/verrà operata con il 767
 

1930

Utente Registrato
11 Aprile 2013
218
0
MXP
Che però non sono operati da Meridiana, pur vestendone i colori, ma da Air Italy, dunque il titolo scelto dal giornalista è corretto, seppur molto sottile.
In realtà no, Air Italy è una società controllata da Meridiana fly, perciò il titolo è sbagliato, Meridiana è un gruppo non una compagnia aerea, avesse scritto nel titolo di Meridiana fly sarebbe stato corretto.
 

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Che però non sono operati da Meridiana, pur vestendone i colori, ma da Air Italy, dunque il titolo scelto dal giornalista è corretto, seppur molto sottile.
In realtà no, Air Italy è una società controllata da Meridiana fly, perciò il titolo è sbagliato, Meridiana è un gruppo non una compagnia aerea, avesse scritto nel titolo di Meridiana fly sarebbe stato corretto.

suppongo, ma non ne ho la certezza, che molti voli abbiano il codice IG (soprattutto le JFK e qualche charter di lungo essendo voli ex GJ). Sarebbe da chiedere a qualche lavoratore interno, sotto quale AOC sono gli slot in questione.
 

1930

Utente Registrato
11 Aprile 2013
218
0
MXP
suppongo, ma non ne ho la certezza, che molti voli abbiano il codice IG (soprattutto le JFK e qualche charter di lungo essendo voli ex GJ). Sarebbe da chiedere a qualche lavoratore interno, sotto quale AOC sono gli slot in questione.
I voli sono solo IG eccetto FOR che ha ancora codice I9.
 

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,139
117
Secondo anello di Saturno
Aereo sporco ?


Luca chiedi la messa in moto ....
Tu credi di scherzare?

Invece è verissimo ( non mi riferisco a o solo IG ).

Ogni Compagnia che atterra in un Aeroporto estero , può essere sottoposto ad un controllo delle Autorità Aeronautiche locali, controllo che si chiama SAFA ( safety assesment of foreign aircraft)

Nella ck-list di controllo SAFA una delle voci che porta spesso a contestazione con il Vettore sotto esame e proprio lo pulizia esterna dell' Aereo.

I rivoletti di olio motore o idraulico che inevitabilmente lasciano delle macchie visibili sotto la fusoliera o nelle cappottature motore ( visibili e commentate spesso dai passeggeri stessi) sono oggetto di rilievo che con il tempo può portare a dei provvedimenti contro il Vettore Aereo.

Ergo...tenere gli Aerei puliti.
 
Ultima modifica:

calico

Utente Registrato
9 Maggio 2007
1,478
49
qui
Tu credi di scherzare?

Invece è verissimo ( non mi riferisco a o solo IG ).

Ogni Compagnia che atterra in un Aeroporto estero , può essere sottoposto ad un controllo delle Autorità Aeronautiche locali, controllo che si chiama SAFA ( safety assesment of foreign aircraft)

Nella ck-list di controllo SAFA una delle voci che porta spesso a contestazione con il Vettore sotto esame e proprio lo pulizia esterna dell' Aereo.

I rivoletti di olio motore o idraulico che inevitabilmente lasciano delle macchie visibili sotto la fusoliera o nelle cappottature motore ( visibili e commentate spesso dai passeggeri stessi) sono oggetto di rilievo che con il tempo può portare a dei provvedimenti contro il Vettore Aereo.

Ergo...tenere gli Aerei puliti.
Il mio era ironico. Anche IV ogni volta che arrivata a CDG veniva multata per questo motivo. E sapendo quanto sono "puliti"gli aerei IG .......


Luca chiedi la messa in moto ....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.