aledeniz
Bannato
Re: 777 Malaysian diretto a Kuala Lumpur da AMS cade in Ucraina al confine con la Ru
Congestione sopra i cieli di Istanbul?Da Eurocontrol:
Congestione sopra i cieli di Istanbul?Da Eurocontrol:
Vista la particolare situazione, forse sarebbe sensato utilizzare le aerovie sopra la Crimea, che per quanto sia contesa da ucraini russi, è totalmente sotto il controllo di questi ultimi e non vi è nessun rischio per il trasporto aereo.
Se non vanno i telefoni civili, va la rete militare. Internet è cresciuta per l'interesse militare americano, non per fare Facebook. Mi pare normale che, nel 2014, il radar di un sistema d'arma come quello sia in grado di distinguere il Friend dal Foe.Secondo in zona di guerra funziona la connessione dati?
Ammesso che i soldati vadano in guerra armati di iPhone o simili!
Ti quoto un mio post precedente sull'argomento:Se non vanno i telefoni civili, va la rete militare. Internet è cresciuta per l'interesse militare americano, non per fare Facebook. Mi pare normale che, nel 2014, il radar di un sistema d'arma come quello sia in grado di distinguere il Friend dal Foe.
Il problema stà proprio quà: se fosse un errore, la più probabile ipotesi porterebbe ai "dilettanti" ribelli filo-russi.....Però non era uno spazio aereo chiuso e chi ha sparato, salvo che non fosse completamente scemo, doveva sapere che c'era il rischio di colpire un aereo civile. Ha sparato senza curarsene? Dilettante allo sbaraglio?
Nessuno sano di mente ordinerebbe una cosa simile.Chiedo qui per avere una risposta il più tecnica e seria possibile. Che ne pensate della teoria dell'errore degli ucraini che volevano colpire l'aereo privato di Putin passato di li (così ho letto) proprio in quei momenti?
Mi sembra improbabile il fatto che l'aereo presidenziale russo voli sopra il territorio Ucraino, in un momento di crisi come questo.Chiedo qui per avere una risposta il più tecnica e seria possibile. Che ne pensate della teoria dell'errore degli ucraini che volevano colpire l'aereo privato di Putin passato di li (così ho letto) proprio in quei momenti?
Inviato da iPad
Ci sono dei tronconi di fusoliera e di ala che non sono bruciati. Probabilmente quei passaporti erano in zone della fusoliera che non si sono incendiate dopo lo schianto.fatemi capire....ho viato delle immagini al tg5 dei passaporti....integri..
ma sono precipitati da 10000metri e tutto l aereo è bruciato....e questi passaporti sono integri?anche chi era a tavola con me ha notato questo...
Tra l'altro magari all'interno di borsoni e valigie.Ci sono dei tronconi di fusoliera e di ala che non sono bruciati. Probabilmente quei passaporti erano in zone della fusoliera che non si sono incendiate dopo lo schianto.
Il missile di cui si parla, è un ordigno tri-sonico a guida radar con sensore di prossimità.salve a tutti! faccio una domanda da non esperto e mi scuso se magari la risposta mi è sfuggita nelle precedenti 12 pagine del thread: se l'aereo fosse davvero stato centrato da un missile sarebbe esploso in volo, credo. Considerata l'altezza e la velocità i detriti dovrebbero essere sparsi in una zona molto più vasta: ora non ricordo i numeri ma se ne parlava per l'MH370 nell'ipotesi di bomba a bordo. Invece in questo caso vengono sì riportati dei detriti a 5km di distanza, ma dalle foto si vede chiaramente che la maggior parte dei resti è concentrata in un unico punto. Ad un ignorante in materia quale sono verrebbe da dire che è arrivato giù integro. Chiedo delucidazioni. Grazie a tutti!