777 Malaysia (MH17) AMS-KUL cade in Ucraina al confine con la Russia

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,601
2,818
Re: 777 Malaysia diretto a Kuala Lumpur da AMS cade in Ucraina al confine con la Rus

Tu e/o Mobius potreste quindi spiegare ad un profano come me in che modo il rimborso del biglietto potrebbe essere visto come un'ammissione di colpa?

Boh, sicuramente sarò limitato io, ma la trovo totalmente assurda sta cosa.
E' assurda, infatti.
Su TLV molti vettori, AZ inclusa, stanno offrendo cambi data senza penalizzazioni.
È un modo per venire incontro ai propri clienti a fronte di eventi imprevisti e fuori dal proprio controllo.

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0
Re: 777 Malaysia diretto a Kuala Lumpur da AMS cade in Ucraina al confine con la Rus

Alle spalle del militare russo, il presento tracciato del volo MH17 non corrisponde affatto con quanto riportato da Flightradar.
Secondo quest'ultimo il 777 ha volato in linea retta fino alla scomparsa, non ci sono state evidenti virate. La direzione era quella che nel grafico russo risulta dopo l'ultima virata.

È "disinformatzija"?
che dire..sicuro anche io ho pensato che alla fine, se si vuole, si può anche manipolare dei tracciati, farci una conferenza, e sostenere che sia la verità. Chi può escludere questa eventualità.

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0

ecco invece alcuni dichiarazione che vertono in tutt'altra direzione:

"Boeing malese abbattuto dai militari ucraini secondo satellite USA"

Foto scattate da un satellite statunitense mostrano come l'aereo di linea malese sia stato abbattuto dai militari ucraini.

Lo ha riferito il popolare giornalista e analista americano Robert Parry, famoso per le sue inchieste giornalistiche.
Secondo il giornalista, l'intelligence statunitense ha fotografie che dimostrano che la responsabilità dell'abbattimento dell'aereo civile gravi sulle forze armate ucraine.
Parry non ha rivelato il nome dell'informatore all'interno dei servizi segreti USA, ma sottolinea che si tratta di una fonte affidabile, dal momento che già in passato ha ricevuto informazioni attendibili in situazioni simili.
Un Boeing 777 della Malaysia Airlines, in volo da Amsterdam a Kuala Lumpur, il 17 luglio è precipitato in Ucraina orientale. A bordo dell'aereo si trovavano 298 persone, tutte morte nel disastro.

LINK:http://italian.ruvr.ru/news/2014_07_22/Boeing-malese-abbattuto-dai-militari-ucraini-secondo-i-satelliti-USA-9276/

Articolo su Infowars.com:
http://www.infowars.com/whistleblower-u-s-satellite-images-show-ukrainian-troops-shooting-down-mh17/

Obrigado

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
492
0
Rovigo

Al momento dell'incidente sulla medesima aerovia e/o comunque nelle vicinanze vi erano altri aerei?

mi pare di aver letto qualche giorno fa, perdonami ma non ricordo dove, che il centro di controllo di Dnepropetrovsk si era rivolto a un 787 Air India nelle vicinanze (poche miglia) del MH17 nel tentativo di avere un contatto radio aereo-aereo

darietto

Utente Registrato
8 Luglio 2009
53
0

Scusate avrei da farvi una domanda anche se è OT. Parlando di guerre in Europa ai tempi della guerra civile in ex Jugoslavia gli aerei di linea sorvolavano tali zone?

braluca

Utente Registrato
24 Ottobre 2010
335
0
Germania

che dire..sicuro anche io ho pensato che alla fine, se si vuole, si può anche manipolare dei tracciati, farci una conferenza, e sostenere che sia la verità. Chi può escludere questa eventualità.
nessuno
ecco perché serve un riscontro con altri tracciati di altri paesi
qualora coincidessero sapremo solo che c' era traffico UA mil, e nulla più

braluca

Utente Registrato
24 Ottobre 2010
335
0
Germania

Foto scattate da un satellite statunitense mostrano come l'aereo di linea malese sia stato abbattuto dai militari ucraini.

Lo ha riferito il popolare giornalista e analista americano Robert Parry, famoso per le sue inchieste giornalistiche.
Secondo il giornalista, l'intelligence statunitense ha fotografie che dimostrano che la responsabilità dell'abbattimento dell'aereo civile gravi sulle forze armate ucraine.
Parry non ha rivelato il nome dell'informatore all'interno dei servizi segreti USA, ma sottolinea che si tratta di una fonte affidabile, dal momento che già in passato ha ricevuto informazioni attendibili in situazioni simili.
Un Boeing 777 della Malaysia Airlines, in volo da Amsterdam a Kuala Lumpur, il 17 luglio è precipitato in Ucraina orientale. A bordo dell'aereo si trovavano 298 persone, tutte morte nel disastro.

LINK:http://italian.ruvr.ru/news/2014_07_22/Boeing-malese-abbattuto-dai-militari-ucraini-secondo-i-satelliti-USA-9276/

http://www.infowars.com/whistleblower-u-s-satellite-images-show-ukrainian-troops-shooting-down-mh17/
che sappiano se c'erano o meno aerei in zona sì
che addirittura riescano a vedere che hanno sparato loro .... c'è qualche tecnico sat che è in grado di confermare (la capacità visiva, non chi abbia sparato)?

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0

beh che i satelliti possano individuare missili e tracciarne la rotta dall'origine è una cosa nota dai tempi della guerra fredda (lo si faceva con le testate nucleari: si aumentava l'allarme solo se si vedevano i motori "riscaldare") e striamo parlando di una 60ina di anni or sono.
Quindi non mi sembra molto improbabile come tecnologia.

braluca

Utente Registrato
24 Ottobre 2010
335
0
Germania
Re: 777 Malaysian diretto a Kuala Lumpur da AMS cade in Ucraina al confine con la Ru

Ecco, meno male che tu abbia chiarito, perche' avevi lasciato intendere tutt'altro.
Alcune cose che hai scritto qua sono in totale contraddizione con quanto espresso in precedenza, ti faccio solo un esempio: avevi scritto "che gli ispettori OSCE giravano liberamente" , ora invece "non nego che non abbiano avuto difficolta'". Insomma...ci sta non capirsi e chiarirsi, evviva!, ma non fare ora quello casto e puro e scevro da ogni pregiudizio, perche' ognuno di noi, in un modo o nell'altro, ne ha.

detto questo, l'importante e' ora che i Flight Recorder siano in buone mani e che una pur vaga coscienza sia affiorata sull' onda dello sdegno internazionale, per cui almeno le salme non verranno ulteriormente "violentate" come invece lo sono stati i rottami e i beni dei morti.
hai interpretato male tu oppure mi sono espresso male io.
avere visto un video dove OSCE lavora non vuole dire che non sono mai stati ostacolati, permettimi di chiedere la fonte e di dubitare, i miei post non sono in contraddizione
casto e puro no sono un peccatore, scevro da pregiudizi sì ormai da un po', ma capisco chi ne ha ancora, cresciamo così, me compreso, ricordo quando leggevo I cani di Riga che ho pensato istintivamente che il cattivo fosse il russo, ricordo, quando ho iniziato a lavorare, la mia boria proveniente da dove mi sono laureato, ecco ho conosciuto gente che proveniva da università molto meno note ma altrettanto brava, diciamo che seppur con fatica dei pregiudizi me ne sto liberando
dubito che la scatola nera in "buone mani" od in cattive serva molto a stabilire l' accaduto
@nicolap: ti autorizzo a postare un' altra foto di me

braluca

Utente Registrato
24 Ottobre 2010
335
0
Germania

beh che i satelliti possano individuare missili e tracciarne la rotta dall'origine è una cosa nota dai tempi della guerra fredda (lo si faceva con le testate nucleari: si aumentava l'allarme solo se si vedevano i motori "riscaldare") e striamo parlando di una 60ina di anni or sono.
grazie

braluca

Utente Registrato
24 Ottobre 2010
335
0
Germania
Re: 777 Malaysian diretto a Kuala Lumpur da AMS cade in Ucraina al confine con la Ru

Sono sostanzialmente d'accordo con te che non possiamo dire molto. Il tuo post iniziale sembrava far capire che avevi invece sposato alcune posizioni ben precise.

Detto questo, un filino di preferenza, se devo scegliere, la do all'attendibilita' dei media occiedentali rispetto a quella dei media russi, dopo sappiamo benissimo che la liberta' di parola non esiste, e molti oppositori del presidente non sono liberi di fare il loro mestiere. Possiamo essere neutrali quanti vogliamo, ma certe cose vanno dette, altrimenti potremmo arrivare a pensare che tutti gli stati siano uguali. Lo stesso vale per i governi. Non sposo tesi preconcette, ma se devo diffidare di qualcuno, mi sembra piu' facile farlo nel caso di Putin. Del resto, non sono proprio i russi che negano alcun coinvolgimento in Ucraina, mentre e' sotto gli occhi di tutti che sono molto coinvolti ed hanno interessi in ballo enormi?

Io spero solo, dopo il tristissimo abbattimento, che non venga insabbiato tutto, e che si possa capire come siano davvero andate le cose. Il rischio che non lo sapremo mai invece mi sembra reale.
ai media occidentali se hanno inviati sul campo altrimenti se stampa da casa loro neanche per pulirmici.
VICE fa continuamente dei reportage in zona di guerra, lo seguo da un po'
Anche NYT aveva inviati
TV russa ha immagini eloquenti, ciò che dicono lo bypasso perché non capisco e non rischio la propaganda

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,467
3,366
su e giu' sull'atlantico...

ai media occidentali se hanno inviati sul campo altrimenti se stampa da casa loro neanche per pulirmici.
VICE fa continuamente dei reportage in zona di guerra, lo seguo da un po'
Anche NYT aveva inviati
TV russa ha immagini eloquenti, ciò che dicono lo bypasso perché non capisco e non rischio la propaganda
scevro da pregiudizi...chiedi la fonte delle tue stesse contraddizioni...

...rinuncio, hai vinto!

matteoc

Bannato
14 Febbraio 2012
454
0

Il secondo articolo praticamente smentisce il primo che è origine russa e sostiene una tesi nota.

Il secondo fa riferimento a come hanno riconosciuto gli operatori del sistema che ha abbattuto l'aereo, ma questo è superato da una dichiarazione ufficiale USA che conferma il lancio del missile da una sotto il controllo dei ribelli.

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP

Perdonatemi ma per me qualcosa non quadra....
Ora che brucia il culo a tutti per quest'aereo ci sono satelliti che vedono, radar ultra-galattici ed altre tecnologie impensabili che stanno li a battersi per dimostrare questo o quello;
l'altro aereo che è scomparso tutti si son fatti avanti ma guarda caso non si è cavato un ragno dal buco, non se ne parla più ne dei morti (pace al loro) ne di tutte le famiglie che sono rimasti ad aspettare, eppure era lo stesso triplo con lo circa lo stesso numero di persone, ma qualcuno dirà quella era un'altra storia....

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0

Ora che brucia il culo a tutti per quest'aereo ci sono satelliti che vedono, radar ultra-galattici ed altre tecnologie impensabili che stanno li a battersi per dimostrare questo o quello;
l'altro aereo che è scomparso tutti si son fatti avanti ma guarda caso non si è cavato un ragno dal buco, non se ne parla più ne dei morti (pace al loro) ne di tutte le famiglie che sono rimasti ad aspettare, eppure era lo stesso triplo con lo circa lo stesso numero di persone, ma qualcuno dirà quella era un'altra storia....
guarda che esprimevo solo la mia idea tecnologica dei sistemi. Non sono un profondo conoscitore delle tecnologie, ma sono un profondo conoscitore della storia moderna e contemporanea, e ti dico che dagli anni una 60ina di anni fa (diciamo indicativamente dall'inizio dell'uso massiccio dei satelliti in poi, quindi mettendo da parte U-2, SR-71 e compagnia bella) l'intelligence Americana sviluppava sistemi di rilevamento satellitare (termico) per il monitoraggio degli ICBM sovietici (allora) per segnalare un eventuale attacco.
Questi sistemi controllavano, ad esempio, la temperatura dei motori dei razzi, individuandoli e dando l'allarme se venivano "scaldati" (preparazione al lancio).
Detto questo grossolanamente, non mi stupisco se oggi sia possibile (visto che siamo del 2014 e spero che un pochino questa tecnologia assodata decenni fa sia stana migliorata) monitorare anche lanci di missili di minore "classe" e differente mansione.
La mia era solo un'analisi tecnica di un'argomento.
A tutti "rode il culo" per questa storia, e nessuno sta qui per dare conclusioni o fantasticare.
Io non lo so se queste cose hanno visto o non visto qualcosa, non lavoro al Norad. Ma sono quasi certo che sia possibile (almeno tecnologicamente) avere un dato del genere, in virtù di quanto sopra.
Capito?

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,167
84
Scorzè (ve)

Abbiamo già detto e sottolineato che certe congetture sul fatto che l'aereo sia lo stesso è meglio lasciarle ai vari siti di complottisti, Per cortesia smettiamola di mettere in ridicolo AC sostenendo tesi assolutamente fantasiose.

I prossimi post simili a quello sopra verranno prontamente cancellati.
Nel caso qualcuno avesse voglia di continuare ed insistere, sarà nostra premura dargli qualche giorno di vacanza.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,046
3,422

Senza voler entrare nel merito della veridicità delle singole affermazioni, credo che una zona di guerra più o meno latente come l'Ucraina orientale, sia tenuta d'occhio dai satelliti infinitamente meglio di una zona remota dell'oceano Indiano meridionale. Secondo me è molto probabile che in Ucraina venga osservata ed identificata qualsiasi cosa sia in volo. Nel caso del MH370 nessuno aveva (apparentemente) motivo per sprecare uno o più satelliti per guardare un tratto di mare dove a parte qualche nave o aereo, non ci sarebbe dovuto essere nulla.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,877
496
VCE-TSF

The Netherlands is preparing to receive the first bodies recovered from the crash site of Malaysian Airlines flight MH17.
The flight came down in a rebel-held area of Ukraine last week with the loss of 298 lives.
As many as 193 of those killed with Dutch, with The Netherlands today holding a national day of mourning.
Identification of the bodies is expected to begin following their arrival at the Korporaal van Oudheusden barracks, in a process the Dutch authorities say could take months.
A refrigerated train carriage carrying about 200 bodies from the crash site arrived in the government-held city of Kharkiv yesterday.
The search at the crash site for more bodies will continue.
Forty coffins were laid out at the airport on Wednesday morning, and will be taken to the Netherlands on two separate flights.
In a separate process, the ‘black box’ flight-data recorders from MH17 have been handed to Dutch authorities by Malaysian officials.
The devices will be sent to Farnborough in the UK for analysis.

LIMJ_APP

Utente Registrato
12 Novembre 2009
452
8
Genova

Mi pare non sia stato ancora postato, in caso contrario chiedo scusa: qui il video della conferenza stampa russa nella quale sono state presentate le immagini satellitari e i tracciati radar della zona al momento del dramma. La parte forse più interessante è quella che inizia al minuto 17. Premesso che in assenza di una supervisione "terza" da parte di un organismo internazionale è impossibile dirsi certi della veridicità delle registrazioni dei tracciati radar, cosa ne pensate?

https://www.youtube.com/watch?v=EVc-8rvVSUE&app=desktop