- 10 Dicembre 2007
- 15,028
- 3,335
Sostenere che RMI debba arrivare a 4M di pax perchè lo ha fatto PSA, è una dichiarazione che lascia perplessi.Rimini]Molti inglesi vanno in vacanza in Toscana non solo per le bellezze di quella terra, ma anche attratti dalle comodità di un aeroporto come quello di Pisa. Scalo gestito benissimo e che ora, nel giro di pochi anni, fa 4 milioni di passeggeri. Perchè non potremmo arrivare anche noi a realizzare una cosa simile? Abbiamo le competenze, l’organizzazione, i contatti con le più grandi compagnie del mondo che già viaggiano con noi nell’Est e Nord Europa. E’ chiaro che vogliamo partire da questo valore aggiunto. Le compagnie che già volano da noi vogliamo vengano anche a Rimini. E già questo è un bel biglietto da visita, che permette di ripristinare rotte strategiche per il turismo in Riviera, come quelle da e per la Norvegia, la Svezia, l’Inghilterra, l’Olan – da, oltre ovviamente a quelle con la Russia”.
E l’accordo di cui avete parlato con la Qatar Airways? “E’ un partner privilegiato, con cui pensiamo di riportare il traffico internazionale in Riviera. Ci sono varie rotte verso gli Emirati Arabi e dintorni, su cui potremmo inserire Rimini, sia per i turisti russi che non solo”.
Come pure fare l'elenco dei paesi desiderati senza chiedersi come mai le rispettive compagnie non servono già oggi lo scalo.
In ogni caso in bocca al lupo.