Francia precipita Airbus A320 GermanWings


shenzen airlines

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23 Luglio 2010
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scusate, perchè sono stato censurato?
ho solo detto che la soluzione che ci viene proporsta è la migliore per il sistema.....

in ogni caso, qualora venga dimostrato che era depresso, Lufthansa dovrà sempre spiegare ai parenti delle vittime perchè l'aveva mandato in volo...
dopo quello che è successo, comunque ha delle responsabilità morali!
 

falkux

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14 Agosto 2009
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Un pensiero per le vittime. Tutte, anche, non sembri irriguardoso, da amante degli animali, per i cinque malcapitati cani trasportati in stiva.

E un enorme grazie ai moderatori che stanno tenendo questo thread entro i binari giusti, in primis a enrico che sta facendo gli straordinari.
 

aggynomadi

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26 Gennaio 2010
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Una seppur banale ma ampia riflessione:
dobbiamo confrontarci ancora una volta con la Sicurezza di un volo (sia essa attiva che passiva) nonché di correlata Affidabilità dell'aeromobile, della compagnia, dei servizi e di molto altro ancora.
Parametri di Sicurezza ed Affidabilità hanno da sempre avuto valori Reali ed Ideali che per quanto, negli anni, siano cresciuti grazie, anche, allo sviluppo dele varie tecnolgie applicate ad oggi è certamente possibile affermare che valori pari al 100% non sonno - purtroppo - ottenibili.
Concludendo valori complessivi di reliability di una compagnia pari anche al 98,9% possono - ahimé - comprendere casi come quello occorso al Germanwings che certamente aiuteranno ulteriormente lo sviluppo.
 

giova0

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23 Aprile 2014
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Ti sei risposto da solo
Non per sembrare irriguardoso verso alcuno, ma siccome ho avuto un simile problema, posso chiedere per quale motivo non è possibile esprimere questa idea all'interno del thread?
Quando accadono casi gravi come questo in altri settori in passato si sono adottate misure che non hanno risolto razionalmente il problema, ma hanno semplicemente risposto frettolosamente all'ansia e alla paura generata dall'evento in maniera inefficace e inefficiente.
Auspico solo che prima di cambiare la procedura di blocco della porta d'accesso alla cabina si soppesino bene le conseguenze, e che mettere un AV in cabina al posto del pilota al bagno IMHO non risolve minimamente questo problema (forse ne risolve altri), concetto che ribadirò sempre. Un secondo pilota serve per supplire alle distrazioni del primo, non alle sue possibili cattive intenzioni.
 

aggynomadi

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La prima europea ad agire:Norwegian has decided to change its cockpit procedures so that two crew members always are present in the cockpit.http://media.norwegian.com/en/#/pressreleases/norwegian-changes-cockpit-procedures-1135685
qui stiamo parlando di vera e propria sicurezza fisica perimetrale peraltro a bordo di un aeromobile, tema molto complesso che prevede molteplici aspetti da affrontare sia in quota che a terra.
A mio parere la mossa di Nowegian è un tantino affrettata e sull'onda emozionale
 

player069

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25 Dicembre 2014
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TRN
Agghiacciante...l'imponderabile derivante da un comportamento illogico non può essere messo nel conto nemmeno dal sistema di controllo e gestione più perfetto che mente umana riesca a partorire ne tanto meno da procedure e istruzioni le più minuziose e complesse possibili ne dalla migliore progettazione immaginabile.
L'errore (o il dolo) umano ...nelle umane attività...avrà sempre il suo forte peso.
Questo vale per un pilota, per un macchinista, per un autista, per un gruista, per un chirurgo, un ingegnere, , per...., per..., ecc...ecc...ecc...
In questo momento un R.I.P. per tutti coloro sono stati vittime di questa terribile tragedia umana e un pensiero per le loro famiglie (tutti 150...nessuno escluso)
 

mymistake

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17 Luglio 2013
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Test della porta blindata...direi che non si può proprio entrare...
Ciao Mauro,

senza prendersela con la porta ci sono almeno due modi per aprirla.......

-Una è la procedura di emergenza descritta nei numerosi post precedenti
-L'altra è veramente una procedura non standard..... Ma se è vero che un pilota era in cockpit (incapacitato o meno) e l'altro fuori col dubbio di una situazione anomala, bisognava applicarla.........Certo 10 minuti per decidere di (non scrivo per i malintenzionati ma un pilota sà) possono essere stati pochi....
 

londonfog

Moderatore
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8 Luglio 2012
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Londra
Un pensiero per le vittime. Tutte, anche, non sembri irriguardoso, da amante degli animali, per i cinque malcapitati cani trasportati in stiva.

E un enorme grazie ai moderatori che stanno tenendo questo thread entro i binari giusti, in primis a enrico che sta facendo gli straordinari.
Applausi a enrico
 

utentemedio

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26 Ottobre 2008
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Toscana
Nella tremenda ed agghiacciante probabilità che sta emergendo dalle indagini, c'e da notare che la casistica di fatti simili si sta' facendo un po' troppo frequente. Infatti oltre ai gia' citati incidenti passati, anche uno molto piu' recente datato novembre
2013 fu causato da un atto deliberato.

http://aviation-safety.net/database/record.php?id=20131129-0

Mi pare che i casi riportati in queste ore dai media fossero 3, e tutti in paesi islamici, più questo, in Africa.
Possiamo dire che sembra essere la prima volta che un simile fatto sia avvenuto in Europa?
Questo spiega anche in parte l'enorme choc collettivo di questi giorni.
 

aa/vv??

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7 Agosto 2008
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Up in the air
Nella tremenda ed agghiacciante probabilità che sta emergendo dalle indagini, c'e da notare che la casistica di fatti simili si sta' facendo un po' troppo frequente. Infatti oltre ai gia' citati incidenti passati, anche uno molto piu' recente datato novembre
2013 fu causato da un atto deliberato.

http://aviation-safety.net/database/record.php?id=20131129-0
Mi sono perso nelle centiania di post e pagine..... puoi per cortesia ripetere quali siano i casi certi in passato in cui un pilota ha deliberatamente fatto precipitare l'aereo? grazie
 

BGW

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30 Marzo 2008
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CMN
Mi sono perso nelle centiania di post e pagine..... puoi per cortesia ripetere quali siano i casi certi in passato in cui un pilota ha deliberatamente fatto precipitare l'aereo? grazie
Io ricordo solo quello dell'ATR in Marocco negli anni Novanta. Un giorno (forse) sapremo se il volo MH370 rientra nella stessa categoria.