Flotta Alitalia: il phase out


francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
49
Roma
DSG veramente è sempre stato in servizio,lo vedo quasi giornalmente,non so se a questo punto rimane in AZ o andrà via anche lui come era previsto
 

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
DSJ andato:

Volo AZ 8849
del 25 luglio 2015Roma, FiumicinoDublino
Orario Programmato12.0015.30
Orario Effettivo17.1519.11
Status attuale del voloIn volo
Ritorna.. ritorna....
È andato a DUB per livrea. Dovrebbe tornare il 2 ago per terminare gli ultimi lavori ed andare via definitivamente intorno al 6 ago...

Saluti
EI-DBK
 

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,372
190
Chia
Anziché le solite foto degli aerei parcheggiati all’esterno, trovandomi vicino agli hangar ho provato a riprendere due aerei accantonati all’interno (l’Airone credo da parecchio) ed altri in riverniciatura, compreso un bel Air Berlin…















 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,103
1,300
Airbus A320 -216 3295 D-ABZJ Air Berlin onward delivery 03/12aug15 DUB-FCO-DUB-MUC after paint, EI-reg ex EI-DSJ

Airbus A320 -216 3412 EI-DSN Alitalia to be ferried 13aug15 FCO-DUB for paint, for Congo Airways ex F-WWIL
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,103
1,300
Partono già bene insomma...

Airbus A320 -216 3412 9Q-CKD Congo Airways in full cs at DUB 23aug15 prior delivery but temporarily impounded ex EI-DSN
 

universe876

Utente Registrato
26 Febbraio 2011
238
8
L'Aia, La Spezia, Milano
Non so se è già stato postato, ma ho trovato questo video di EI-DSM ora 9Q-CLU con Congo Airways. Notare l'entusiasmo all'atterraggio dell'aereo e l'orgoglio con il quale tutti l'hanno accolto, specificando che l'aereo è stato pagato in contanti tramite i soldi dei contribuenti :D

https://youtu.be/GcyedQbd1Yo

PS: Buffo anche vedere che gli interni sono rimasti pari pari, con tanto di logo Alitalia :D
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,497
666
Up in the air
https://youtu.be/GcyedQbd1Yo

PS: Buffo anche vedere che gli interni sono rimasti pari pari, con tanto di logo Alitalia :D
Io lo trovo di una superficialità disarmante. Non parliamo di paratie o loghi impressi nella fusoliera. Cavoli! Sono i poggiatesta! Quelli a strappo che in teoria andrebbero pure tolti e lavati con regolarità. O quelli usa e getta. Ma a nessuno, dico nessuno è venuto in mente di levarli? Scommetto ci siano ancora gli Ulisse in qualche cappelliera o dei salatini nei vani fissi del galley!
 

universe876

Utente Registrato
26 Febbraio 2011
238
8
L'Aia, La Spezia, Milano
lo speravo anche io.... ma al minuto 2.39 e successivi secondi si vede chiaramente che ci sono i poggiatesta (misti, grigi in tessuto e verdi usa e getta) e vari congolesi.
hai ragione... bha
Infatti, pure io all'inizio ho pensato avessero utilizzato delle immagini di repertorio, ed invece l'hanno lasciato pari pari così, con tanto di IFE. Il meglio è sentire che l'hanno pagato 25.000.000$ in contanti, e che l'aereo è stato riconfigurato ed è proveniente dalla Francia. Inoltre nei vari proclami dicono che dovrebbe portare l'immagine del Congo nel mondo, evidentemente solo all'esterno, e che ha solo sette anni, rispetto ad una media di venti anni degli altri aerei che solcano i cieli congolesi.