Le low cost di solito sono molto dinamiche e reattive ai risultati delle rotte, se una rotta non funziona non ci mettono molto a chiuderla e sostituirla con altra. Blue Air non opera questa politica? Oppure presumo che sulla FCO ci possano essere pressioni di Sagat per non chiuderla e ritornare al monopolio Alitalia.Le rotte servite da TRN sono tante, qualcuna in effetti potrebbe andare pure male. Il problema si pone quando la compagna insiste a tutti i costi per mandare avanti rotte senza senso; io già mi chiedo come mai non abbiano usato gli slot su FCO per altre rotte.
Gli equipaggi mi riferiscono che i numeri su CTA, per esempio, sono ben diversi rispetto alle citate FCO, ATH e TXL. Qui a SUF sono frequenti gli overbooking anche in periodi insospettabili. Tutto sommato, Blue Air a TRN sta facendo un buon lavoro.
Se non altro, visti i LF bassi sulla FCO, potrebbero stipulare accordi cs con az e consentire, visti i frequenti ritardi e AOG, le relative riprotezioni.Le low cost di solito sono molto dinamiche e reattive ai risultati delle rotte, se una rotta non funziona non ci mettono molto a chiuderla e sostituirla con altra. Blue Air non opera questa politica? Oppure presumo che sulla FCO ci possano essere pressioni di Sagat per non chiuderla e ritornare al monopolio Alitalia.
Pare abbiano scelto male, visto che anche la TXL pare stia andando male, del resto sulla Torino-Berlino ci hanno provato in diversi ma con nessuno la rotta ha funzionato. L'unica secondo me che avrebbe qualche speranza è Ryanair.Blue Air cmq opera questa politica, vedi Stoccarda sostituita in un lampo con TXL
o da Air Berlin o da qualcuno che la farebbe con aerei tipo CRK o EMB175.Pare abbiano scelto male, visto che anche la TXL pare stia andando male, del resto sulla Torino-Berlino ci hanno provato in diversi ma con nessuno la rotta ha funzionato. L'unica secondo me che avrebbe qualche speranza è Ryanair.
Adesso in stagione estiva non è poi così messa male stando a quanto mi riportano i colleghio da Air Berlin o da qualcuno che la farebbe con aerei tipo CRK o EMB175.
Mi dicono che sono dati "rozzi" e calcolati senza la dovuta accuratezza statistica.però i dati corretti non sono tanto diversi.Non è poi così male se vai a vedere e considerato il tipo di macchina impiegata
A livello numerico il LF potrebbe anche essere accettabile, poi come sempre bisognerebbe vedere gli yield...Mi dicono che sono dati "rozzi" e calcolati senza la dovuta accuratezza statistica.però i dati corretti non sono tanto diversi.
Se eri sull'AME, impossibile fossero in 4, avendo 128 posti, ci sono tre assistenti di volo soltanto. Il quarto era fuori servizio, il servizio è stato portato avanti dai colleghi che si sono interfacciati nel galley anteriore, non mi pare che 5 minuti siano eccessivi.Preso ieri sera, visto che Alitalia ha levato il volo delle 21.
Un 737-500 (AME mi sembra) ex Lufthansa decisamente vetusto (del 1990)
Che dire, l'aereo sembrava un residuato bellico, oltre che nelle colorazioni e design anche per l'illuminazione interna.
In volo per quanto fossi davanti al motore (fila 3) si sentiva un casino infernale, rispetto al A32x c'è veramente un abisso secondo me.
Sedili che sembravano panchette, duri come pietre, però lo spazio per le gambe era buono (anche perché il porta riviste era in alto lasciando quindi più spazio). Paragonabili a Niki, solo che i sedili di Niki sono molto più comodi.
Servizio in volo iso-Alitalia (bibita + biscotti/salatini), solo di una disorganizzazione unica, erano in 4 (di cui due mi sembravano Italiani) e per decidere chi prendeva il carrellino ci hanno messo 5 minuti, poi durant il servizio tornavano indietro, ripartivano..... insomma non sapevano che fare.
Atterrati a FCO in orario, abbiamo sostato tra i nuovo Terminale e il T5 (extra shengen ), appena fermi hanno spento tutto, ma veramente tutto, comprese le luci e siamo rimasti al buio per 5-10 minuti fino a quando non è arrivata la scaletta.
Riempimento, 60 persone su 120..... Ok che è Martedì, ma è pur sempre il volo delle 20, in teoria quello di punta.
Ci rivolerei? per 10 euro di differenza assolutamente no, non c'è paragone con Alitalia.
Fantastica aviapartner...facile far ricadere le colpe sulla compagnia per i disservizi dell'handler. Io ho volato ieri mattina su AME e l'APU era perfettamente funzionante poi non ho idea del pomeriggio. Ad ogni modo i progetti di espansione esistono ma per ovvie ragioni non posso esternare adesso. CAG, REG...???speriamo...PMO con già due low cost la vedo grigiami dicono che AME ieri avesse la APU non operativa; quel grande handler europeo che è Aviapartner a FCO non avrà avuto il GPU a portata di mano. Efficienza belga!
effettivamente AME dimostra esteticamente parlando i suoi anni così come altri aerei in flotta Blue Air. La Compagnia però sta rinnovando la flotta e magari pian piano si potranno avere aerei meno "vissuti"; Meridiana ha in flotta gli MD82 che sono vissuti anch'essi ma di rinnovo della flotta manco l'ombra.
l'impegno su Napoli e Pescara è interessante; spero decidano di andare anche su Cagliari, mantenere i volumi sulla Sicilia (magari provando a rompere i tubi a FR e V7 su PMO) e mettere anche un Reggio Calabria.
Ma allora è vero!!!poi durant il servizio tornavano indietro, ripartivano.....
Ryan è sempre forte,ma su CTA la concorrenza giova e sia 0B sia FR van bene.Su PMO Volotea è soggetta a irregolarità più marcate si FR e 0B;alla lunga chi lavora meglio prevale.Fantastica aviapartner...facile far ricadere le colpe sulla compagnia per i disservizi dell'handler. Io ho volato ieri mattina su AME e l'APU era perfettamente funzionante poi non ho idea del pomeriggio. Ad ogni modo i progetti di espansione esistono ma per ovvie ragioni non posso esternare adesso. CAG, REG...???speriamo...PMO con già due low cost la vedo grigia
Soprattutto ora che, stando a un rumor, easyJet sta pensando ad una base a ctaRyan è sempre forte,ma su CTA la concorrenza giova e sia 0B sia FR van bene.Su PMO Volotea è soggetta a irregolarità più marcate si FR e 0B;alla lunga chi lavora meglio prevale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
iSe eri sull'AME, impossibile fossero in 4, avendo 128 posti, ci sono tre assistenti di volo soltanto. Il quarto era fuori servizio, il servizio è stato portato avanti dai colleghi che si sono interfacciati nel galley anteriore, non mi pare che 5 minuti siano eccessivi.
A terra siete rimasti senza luci perchè è stato spento l'APU e il ground non ha provveduto ad attaccare il GPU, quindi quest'ultimo aspetto puoi reclamare allo scalo.
Dubito che Alitalia abbia una differenza così ridotta con Blue Air sui costi dei biglietti.