Il Chief Operating Officer di SWISS RAINER HILTEBRAND, durante la cerimonia di consegna del primo B777, non ha escluso l'acquisto di un decimo apparecchio di questo tipo. L'aereo , rispetto agli A340, consuma dal 20 al 25% di carburante in meno e ha può portare 121 pax in più. Sarà in servizio soprattutto sulle linee per Bangkok, Hong Kong, San Paolo e Los Angeles. Non è in discussione, per contro, l'acquisto di B777X sul mercato probabilmente nel 2020/21. Per SWISS si tratta di gestire l'aumento della domanda senza aumentare il numero di voli a Zurigo Kloten, per questo motivo sono benvenuti aerei più capienti. Sono informazioni contenute in un ampio articolo sulla rivista COCKPIT di marzo.
E' anche vero che per alcuni addetti e/o gli appassionati di aviazione la scelta del "Triple seven" è apparsa discutibile nel senso che, il modello in questione, non è proprio ..."nuovo" come concezione. Mah...!
E' anche vero che per alcuni addetti e/o gli appassionati di aviazione la scelta del "Triple seven" è apparsa discutibile nel senso che, il modello in questione, non è proprio ..."nuovo" come concezione. Mah...!