Rinnovato programma Millemiglia

F

flyboy

Guest
è inutile girarci intorno; un programma Frequent Flyer, dopo il prezzo del volo, è il primo criterio di scelta di una compagnia per i viaggiatori business.
Se AZ non riesce a capire questo semplice concetto, i -pochi- FF AZ migreranno verso altri programmi e relative compagnie.
Alitalia, a fronte di un network ridicolo, aveva un unico vantaggio rispetto alle AF e LH di turno, un programma vantaggioso.
Finito questo, declassando FrecciaAlata al di sotto di Miles&More, non c'è più alcun motivo per cui i FF continuino a volare AZ.

Un autogol clamoroso che costerà carissimo ad AZ.
Quotone.

F

flyboy

Guest
Se vuoi 200,000 miglia per una J negli USA allora mi devi dare disponibilità sempre, pure una settimana prima. In questo caso avrebbe un senso, "pago" caro il volo premio, come fa BA per intenderci.

Invece così è la solita ennesima presa in giro in salsa abudhabina dei loro migliori ospiti alto spendenti.
Un ospite non viene gabbato. Un ospite è trattato con rispetto. Con il nuovo programma Millemiglia il Cliente è INC...TO. Questo è, mi si consenta, il termine corretto che andrebbe utilizzato.
E' l'ennesima contraddizione che anche in termini lessicali contraddistingue la gestione Etihad: dimostra come le promesse fatte siano solo parole.

L

lamgio

Guest
Ho provato a scrivere sulla bacheca della loro pagina Facebook sentendomi rispondere per ben due volte che, a breve, avrebbero potuto avere novità positive circa la tabella folle incriminata. Mi pare di capire che ciò non sia servito a nulla.
Spero in un passaggio massivo ad altri programmi. Personalmente sto valutando FB di AF, con possibilità di trasformare le MM AZ degli ultimi 6 mesi in FB.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,697
Ho provato a scrivere sulla bacheca della loro pagina Facebook sentendomi rispondere per ben due volte che, a breve, avrebbero potuto avere novità positive circa la tabella folle incriminata. Mi pare di capire che ciò non sia servito a nulla.
Spero in un passaggio massivo ad altri programmi. Personalmente sto valutando FB di AF, con possibilità di trasformare le MM AZ degli ultimi 6 mesi in FB.
Ormai il disastro sulle tabelle per i voli con i partner l'hanno fatta e se riuscissero a ravvedersi avrebbero la possibilità di mettere fuori una nuova tabella per EY e EY partner considerando A/R invece di solo andata la tabella incriminata. Sarebbero valori sensati e darebbe una bella profondità al network a quel punto disponibile. Inoltre dovrebbero mettere a disposizione qualche posto premio in più e allargare il companion a EY ed EY partner.
Alla fine essendo EY la proprietaria di MM alla fine sarebbe una decisione sensata e darebbe un grande valore aggiunto.

Cekky

Utente Registrato
18 Luglio 2014
436
29
A questo punto, quale può essere il più conveniente programma FF al quale migrare dal Millemiglia?
DL? AF/KL? Cambiare alleanza?

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,388
74
Ormai il disastro sulle tabelle per i voli con i partner l'hanno fatta e se riuscissero a ravvedersi avrebbero la possibilità di mettere fuori una nuova tabella per EY e EY partner considerando A/R invece di solo andata la tabella incriminata. Sarebbero valori sensati e darebbe una bella profondità al network a quel punto disponibile. Inoltre dovrebbero mettere a disposizione qualche posto premio in più e allargare il companion a EY ed EY partner.
Alla fine essendo EY la proprietaria di MM alla fine sarebbe una decisione sensata e darebbe un grande valore aggiunto.
e a quelli che hanno comprato voli premio con la tabella attualmente presente che vanno a raccontare? Scusate ci eravamo sbagliati?

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,154
82
A questo punto, quale può essere il più conveniente programma FF al quale migrare dal Millemiglia?
DL? AF/KL? Cambiare alleanza?
Come skyteam non saprei, forse continuerò ad usare AZ perchè i punti della VISA sono convertibili solo in miglia AZ, ma la Amex AZ l'ho chiusa e non darò più alcuna preferenza ad AZ. Per il resto io sono migrato da BA a IB per OW trasferendo gli avios tra i due programmi, come *A l'ideale sarebbe United con non fa pagare le YQ sui voli premio ma non è transfer partner di Amex, quindi userò Krisflyer.

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
In ogni caso continuo a chiedermi quale genio possa aver partorito queste nuove tabelle, a 2 anni dall'ingresso di EY in AZ e con la conseguente cessione del MM a EY ripeto 2 anni, perché di tempo ne hanno avuto parecchio per studiare un aggiornamento del programma che fosse certamente più vantaggioso per i proprietari del programma (che non sono tenuti a fare beneficenza), ma senza diventare così svantaggioso per i FF , anche in considerazione dell'esiguità dei voli (non solo di Lungo Raggio) e relative disponibilità premio che AZ è in grado di offrire, oltre che paragonando le nuove tabelle con quelle di tutti gli altri programmi sia della medesima alleanza che no ... sono veramente senza parole.
Fossi nel marketing di altre compagnie concorrenti di AZ proporrei uno Status Match ad hoc per i Millemiglia!

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Ieri comprato 4 bilgietti multi tratta Roma-Mosca San Pietroburgo Roma (30.0000 miglia caduno fino al 31/12). Purtroppo uno di questi era con companion ma per fortuna dopo tre chiamate al call center millemiglia ho trovato una operatrice veramente gentile e sopratutto paziente che si è impegnata e risolvermi il problema. Dopo 1 ora e 8 miniti è riuscita a fare i 4 biglietti! A lei va un mio grosso GRAZIE in fin dei conti è dura lavorare in questo modo! Mi ha detto che hanno difficoltà tecniche ad emettere i compenion multitratta. Le altre operatrici mi hanno liquidato dicendomi che non ci sono voli Alitalia su queste tratte e che il mio era un biglietto Multicarrier quindi non copatibile con il Compenion! Nel confronto delle altre 3 non capisco come si fa a prendere cosi per il C...lo ler persone ti pare che un FF non sa controllare da solo di chi è operato un volo! Consumanto tutto il saldo aspetterò il 01/01/2017 per decidere il da farsi

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Ieri comprato 4 bilgietti multi tratta Roma-Mosca San Pietroburgo Roma (30.0000 miglia caduno fino al 31/12). Purtroppo uno di questi era con companion ma per fortuna dopo tre chiamate al call center millemiglia ho trovato una operatrice veramente gentile e sopratutto paziente che si è impegnata e risolvermi il problema. Dopo 1 ora e 8 miniti è riuscita a fare i 4 biglietti! A lei va un mio grosso GRAZIE in fin dei conti è dura lavorare in questo modo! Mi ha detto che hanno difficoltà tecniche ad emettere i compenion multitratta. Le altre operatrici mi hanno liquidato dicendomi che non ci sono voli Alitalia su queste tratte e che il mio era un biglietto Multicarrier quindi non copatibile con il Compenion! Nel confronto delle altre 3 non capisco come si fa a prendere cosi per il C...lo ler persone ti pare che un FF non sa controllare da solo di chi è operato un volo! Consumanto tutto il saldo aspetterò il 01/01/2017 per decidere il da farsi
Invia una segnalazione al Customer Care.

Almeno fai presente la situazione.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,697
e a quelli che hanno comprato voli premio con la tabella attualmente presente che vanno a raccontare? Scusate ci eravamo sbagliati?
Dubito che qualcuno stia usando le tabelle con i partner, in ogni caso hanno l'assist del 1.1.2017 e con la scadenza delle tabelle AZ le cambiano tutte e amen.
Di solito i cambi difficilmente sono in positivo ma così quella dei partner non hanno senso.

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,154
82
Dubito che qualcuno stia usando le tabelle con i partner, in ogni caso hanno l'assist del 1.1.2017 e con la scadenza delle tabelle AZ le cambiano tutte e amen.
Di solito i cambi difficilmente sono in positivo ma così quella dei partner non hanno senso.
Parlaci tu farfallì!

Reietto

Utente Registrato
1 Agosto 2010
493
1
a 9 km da Cag
Diciamo che in questi due mesi e mezzo vedranno quanti stanno lasciando/protestando per via dei cambiamenti e magari porranno rimedio. Magari...

Inviato dal King Kamehamea Club

F

flyboy

Guest
A mio avviso cambiare anche le tabelle AZ è un errore dettato da superbia e senso di superiorità. Quella stessa che ha portato all'istituzione della tabella multicarrier. Quella stessa che ha caratterizzato la gestione manageriale di SAI. Quella stessa con cui si stanno regolando i rapporti con i dipendenti senza tener conto della legislazione italiana.

Sono tutte mosse che di per sé hanno una ratio, ma sembra che si prescinda dalla reale situazione di AZ.
Di per sé ha senso scoraggiare ad utilizzare i partner per spendere le miglia. Ma può farlo una compagnia aerea che ha un Signor network e che offre un numero congruo di biglietti premio own metal.
Di per sé la battaglia sui cfs è sacrosanta, giustissima. Ma siamo in un Paese in cui la norma non può essere ignorata alzandosi un mattino e facendo finta che non sia più valido un contratto predisposto peraltro dalla stessa azienda.

Si potrebbe andare avanti con tanti altri esempi. Mi fermo qui, nella speranza che chi sta al comando faccia una seria autocritica.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Le tabelle accumulo con Az sono state prorogate senza nessuna modifica fino al 31/12. Per ora almeno sull' accumulo Az continua ad essere generosa, soprattutto sulle tariffe business scontate.

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Ho appena visto che hanno modificato il sito per prenotare i biglietti premio... Qualcuno lo ha provato? Attendibile? Perchè ho notato che fa prenotare anche Ey e Skyteam in genere.