*** Il 340-500 di Stato I-TALY ***

Icy24

Utente Registrato
14 Agosto 2014
18
0
Voleva essere un post per farsi una sana risata a temo aeronautico senza implicazioni politiche, just for fun... se l'intento non è riuscito cancellatelo pure... con ovvie scuse da parte del sottoscritto ;)

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
Suvvia, lo utilizzerà un certo leader di partito non partito per portare i proventi personali e del partito in un certo paradiso fiscale dove ha forti interessi. :D

Comunque Renzi avrà modo di inaugurarlo nel prossimo futuro...

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,453
70
Allora: o si parla di I-TALY e solo di quello, oppure chiudiamo e riapriamo quando/se ci sarà qualche novità. Come già abbiamo fatto in passato. Associare l'affaire al referendum è fantapolitica, e non ci interessa.

Nick

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
1
47
Montelupo Fiorentino (FI), Italy.
Allora: o si parla di I-TALY e solo di quello, oppure chiudiamo e riapriamo quando/se ci sarà qualche novità. Come già abbiamo fatto in passato. Associare l'affaire al referendum è fantapolitica, e non ci interessa.
Ma quali scuse, grazie invece. ;)

Ciao
Massimo
ecco. appunto.

reminder: il Ns. forum si chiama "aviazionecivile.it" e non conosco nessun modello di aereo, compagnia aerea o aeroporto che si chiamino "matteo" "salvini" "renzi" "di maio" ecc. ecc.

Visto che mi sembra che la politica (giustamente o no) occupi, direttamente o indirettamente, gran parte delle nostre vite, sarebbe opportuno lasciare questa "isola felice" per quanto più possibile incontaminata da tutte le questioni non strettamente inerenti la passione che ci unisce tutti (altrimenti potevamo tirar su un forum politico...)...

Capisco che la battuta può scappare ma, come abbiamo visto più volte in questo thread il sotto la cenere della discussione aeronautica c'é ancora il focolaio della polemica che, qualsiasi affermazione anche velata può far ripartire in ogni momento (come periodicamente é già avvenuto, non per nulla in gergo si chiama "flame" mi sembra...).

Visto che nella vita reale abbiamo miriadi di possibilità per fare battute politiche nei confronti dei conoscenti, che siano di uno schieramento o di un altro, o di intavolare discussioni sui diversi punti di vista, cerchiamo di trattenerci perlomento in questo luogo virtuale, dove chi entra si aspetta di leggere di aeronautica e non di politica.

Ovviamente questa é la mia pura opinione personale eh, per quello che vale.

Ciao a tutti!
Nick

robygun

Utente Registrato
27 Gennaio 2013
1,047
352
Tornando all'aereo... Ma alla fine è stato usato per gli scopi per cui era stato preso (voli lunghi) ??
Inizialmente gli erano stati preferiti gli altri aerei in flotta per motivi burocratici mi pare (abilitazioni dei piloti , status dell'aereo), ma poi?