Ma magari le mie fossero solo battute...il problema è che purtroppo non lo sono affatto. Prima ce ne accorgiamo e prima torniamo sulla terra, meglio è.
Poi liberi tutti di credere e sperare che arrivino Emirates e Singapore Airlines a litigarsi il gioiellino a suon di lingotti in faccia.
Io dico che non succederà. Ma è solo la mia opinione. La tua visione invece è diametralmente opposta.
Ci vediamo qui tra 6 mesi, e se dovrò ammettere di essermi sbagliato lo farò senza nessun problema.
Desidero precisare alcune cose, perché non vorrei mai essere frainteso.
Faccio battute poco o per niente politically correct? Vero. Ne sono pienamente consapevole. Ma una volta che uno ha finito di ridere o di incazzarsi a seconda di come la vede, cosa cambia? Niente. Assolutamente niente. Non c'è nessuno che vuole az, full stop. È forse colpa mia se Alitalia è alla ennesima bancarotta? No di certo. Anzi sappiate che sono uno dei vostri migliori clienti.
Ce l'ho con voi per qualche motivo? Uno qualsiasi? No di certo. Io con Alitalia ho quasi sempre volato bene. Anche se in quel "quasi" c'è tanta roba da poterci scrivere un romanzo. Ma non è questo il punto.
Dico quello che penso e ad alcuni questo da fastidio? E anche parecchio? Può essere, anzi sicuramente è così. Me ne rendo conto o no? Certamente, ma una volta che tutti ne sono al corrente cosa cambia? Ho detto qualcosa che ha irritato il deretano di qualcuno? Al 100% è così. Ok ma allora? Sempre zero acquirenti all'orizzonte.
Perché il punto cardine è il seguente, e prima uno se lo ficca in testa forse prima riesce a salvarsi, Alitalia non interessa a nessuno. Nemmeno a Myair se fosse ancora viva, nemmeno Intrieri se la porterebbe a casa neanche a pagamento.
Sperare che arrivi un compratore è da allocchi. Allocchi molto cretini a voler essere precisi. Punto e basta.
Etihad era l'ultimo treno. Fighissimo. Moderno. Di tendenza. Insomma, un pò come scoparsi la regina del celebrità e bullarsi con gli amici: una figa della madonna che viene a letto con un nerd come te? Roba da vivere di rendita con gli amici fino a 100 anni. Magari a guardare un pò più da vicino la cosa ci si poteva rendere conto che la miss era una necrofila comprovata e tu eri solo l'ultimo di una lunga fila di cadaveri putrefatti da collezionare. Ma si sa, l'amore è cieco, non perdiamoci in dettagli inutili.
Io non auguro a nessuno di perdere il lavoro. Posso solo immaginare quanto sia una tragedia immane.
Ma credere -anzi, ancora peggio, avere la speranza- che per l'ennesima volta arrivi il coglione di turno (passatemi il termine ma alzi la mano chi pensa che EY non abbia investito alla cazzo di cane per il 49% di AZ e per altri gioiellini tedeschi, indiani o cos'altro) che si porta a casa il nulla sotto vuoto spinto tirando fuori dalla tasca minimo un miliardo as usual, ebbene questo non lo accetto. Se ci credete veramente significa vivere in una realtà parallela. Beati voi. Ma prima o poi la sveglia suona, e anche molto fastidiosa.
Tuuto questa pappardella, per poi tornare alla casella di partenza.
Gente, aprite gli occhi perché non siamo a simcity. Alitalia non interessa a nessuno. Con o senza battute. Con o senza marmotte. Con o senza cioccolata.
E che cavolo!!!