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AZ1313

Bannato
8 Giugno 2016
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FOG
Credo non lo faccia alcuna azienda al mondo, o quasi. Non si perde. Mai.

Il gioco si farà duro fra un decennio, con la nuova AV/AC via Afragola.
credo molto prima anche perchè è già operativa. Un paio di settimane fa è stata inaugurata in pompa magna la stazione di Afragola. Da settembre il nuovo collegamento con Freccia, Foggia-Roma fermerà solo ad Afragola.
 

enorloz

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18 Aprile 2017
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qualcuno sa che è successo a ei-ene?
era schedulato mxo-opo (fr4018)e sucessivamente opo-mxp (fr4017) l'1 luglio, è stato necessario un cambio macchina ei-fif con ritardo di 5 ore.
 

belumosi

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10 Dicembre 2007
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RYANAIR JUNE TRAFFIC GROWS 1.2M TO 11.8M CUSTOMERS
LOAD FACTOR JUMPS 2% TO 96% ON LOWER FARES


Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (4 July) released June traffic statistics as follows:

  • Traffic grew 12% to 11.8m customers.
  • Load factor rose 2% points to 96%.
  • Rolling annual traffic to June grew 13% to 123.8m customers.
May 16May 17Change
Customers10.6m11.8m+11%
Load Factor94%95%+1%

Ryanair’s Kenny Jacobs said:
Ryanair’s June traffic grew by 12% to 11.8m customers, while our load factor jumped 2% points to 96%, on the back of lower fares and the continuing success of our “Always Getting Better” customer experience programme.
Customers can still avail of great fares for low cost summer breaks and make advance bookings for winter 2017, so there’s never been a better time to book a low fare flight on Ryanair and we urge all customers who wish to book their holidays to do so now on the Ryanair.com website or mobile app, where they can avail of the lowest fares in Europe.



We publish monthly traffic within the first 5 working days of the month.

 

Paolo_61

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2 Febbraio 2012
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RYANAIR JUNE TRAFFIC GROWS 1.2M TO 11.8M CUSTOMERS
LOAD FACTOR JUMPS 2% TO 96% ON LOWER FARES


Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (4 July) released June traffic statistics as follows:

  • Traffic grew 12% to 11.8m customers.
  • Load factor rose 2% points to 96%.
  • Rolling annual traffic to June grew 13% to 123.8m customers.
May 16May 17Change
Customers10.6m11.8m+11%
Load Factor94%95%+1%

Ryanair’s Kenny Jacobs said:
Ryanair’s June traffic grew by 12% to 11.8m customers, while our load factor jumped 2% points to 96%, on the back of lower fares and the continuing success of our “Always Getting Better” customer experience programme.
Customers can still avail of great fares for low cost summer breaks and make advance bookings for winter 2017, so there’s never been a better time to book a low fare flight on Ryanair and we urge all customers who wish to book their holidays to do so now on the Ryanair.com website or mobile app, where they can avail of the lowest fares in Europe.



We publish monthly traffic within the first 5 working days of the month.

A leggere questi numeri ci sarebbe da chiedersi perché FR si imbarca nell'avventura del transiti quando ormai è abbastanza difficile pensare di accrescere il LF (un 5% medio sull'intera rete in un trimestre vuol dire che praticamente tutti gli aerei sono stati prenotati - che per FR è ciò che conta - full).
Ovviamente, non essendo MOL fesso, la risposta credo debba essere cercata nella decrescita degli yield e quindi nel tentativo di vendere qualche biglietto in più "ad alto prezzo".
 

belumosi

Socio AIAC
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10 Dicembre 2007
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Non me n'ero accorto! Ecco la PR corretta.

RYANAIR JUNE TRAFFIC GROWS 1.2M TO 11.8M CUSTOMERS
LOAD FACTOR JUMPS 2% TO 96% ON LOWER FARES


Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (4 July) released June traffic statistics as follows:

  • Traffic grew 12% to 11.8m customers.
  • Load factor rose 2% points to 96%.
  • Rolling annual traffic to June grew 13% to 123.8m customers.
June 16June 17Change
Customers10.6m11.8m+12%
Load Factor94%96%+2%

Ryanair’s Kenny Jacobs said:
Ryanair’s June traffic grew by 12% to 11.8m customers, while our load factor jumped 2% points to 96%, on the back of lower fares and the continuing success of our “Always Getting Better” customer experience programme.
Customers can still avail of great fares for low cost summer breaks and make advance bookings for winter 2017, so there’s never been a better time to book a low fare flight on Ryanair and we urge all customers who wish to book their holidays to do so now on the Ryanair.com website or mobile app, where they can avail of the lowest fares in Europe.


 

belumosi

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10 Dicembre 2007
15,026
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A leggere questi numeri ci sarebbe da chiedersi perché FR si imbarca nell'avventura del transiti quando ormai è abbastanza difficile pensare di accrescere il LF (un 5% medio sull'intera rete in un trimestre vuol dire che praticamente tutti gli aerei sono stati prenotati - che per FR è ciò che conta - full).
Ovviamente, non essendo MOL fesso, la risposta credo debba essere cercata nella decrescita degli yield e quindi nel tentativo di vendere qualche biglietto in più "ad alto prezzo".
Sicuramente quello è un aspetto. Un altro può essere squisitamente politico e le connessioni potrebbero diventare un arma da puntare contro la major di turno per convincere il relativo governo ad adottare misure pro-FR (o a non adottarne di anti-FR).
Rimanendo in casa nostra, prova ad immaginare di quanto aumenterebbe il potere negoziale di MOL qualora ventilasse una concentrazione a FCO dei voli romani insieme alla possibilità di fare liberamente ogni connessione tra i propri voli.
 

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,453
70
Sicuramente quello è un aspetto. Un altro può essere squisitamente politico e le connessioni potrebbero diventare un arma da puntare contro la major di turno per convincere il relativo governo ad adottare misure pro-FR (o a non adottarne di anti-FR).
Rimanendo in casa nostra, prova ad immaginare di quanto aumenterebbe il potere negoziale di MOL qualora ventilasse una concentrazione a FCO dei voli romani insieme alla possibilità di fare liberamente ogni connessione tra i propri voli.
Riprendendo il nostro scambio dell'altro giorno, quindi alla luce dei recenti sviluppi in materia di concorrenza e aiuti di stato, quali sono secondo te le "misure anti FR" che oggigiorno uno stato membro potrebbe adottare? Oltre alla informale pressione politica con cui si può cercare di evitare che un ente locale pubblichi un bando, credo che ormai gli spazi di manovra siano estremamente limitati, specie una volta che la penetrazione delle LLCC nel mercato domestico è passata anche (soprattutto?) per una questione comportamentale degli utenti.
 

AZ209

Socio AIAC
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24 Ottobre 2006
16,948
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Londra.
Sicuramente quello è un aspetto. Un altro può essere squisitamente politico e le connessioni potrebbero diventare un arma da puntare contro la major di turno per convincere il relativo governo ad adottare misure pro-FR (o a non adottarne di anti-FR).
Rimanendo in casa nostra, prova ad immaginare di quanto aumenterebbe il potere negoziale di MOL qualora ventilasse una concentrazione a FCO dei voli romani insieme alla possibilità di fare liberamente ogni connessione tra i propri voli.
Quello che mi domando e' per quale motivo FR si dovrebbe 'preoccupare' di non fare troppo male ad AZ a FCO, quando sia Norwegian che IAG hanno intenzioni chiaramente bellicose. Se fosse vero quello che dici allora FR avrebbe tutto l'interesse a chiudere una qualche forma di accordo con AZ.
 

belumosi

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10 Dicembre 2007
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Riprendendo il nostro scambio dell'altro giorno, quindi alla luce dei recenti sviluppi in materia di concorrenza e aiuti di stato, quali sono secondo te le "misure anti FR" che oggigiorno uno stato membro potrebbe adottare? Oltre alla informale pressione politica con cui si può cercare di evitare che un ente locale pubblichi un bando, credo che ormai gli spazi di manovra siano estremamente limitati, specie una volta che la penetrazione delle LLCC nel mercato domestico è passata anche (soprattutto?) per una questione comportamentale degli utenti.
Penso a tutte quelle tattiche "informali" alle quali la politica può ricorrere. Dalla moral suasion verso i politici locali, alla minaccia di non traferire tot fondi dal governo centrale, ad una più stringente morsa burocratica nei controlli con rilevanti perdite di tempo e soldi, magari condita con varie cause potenzialmente costose.
Detto questo, anche FR nel tempo ha acquisito molto potere. In gran parte delle città servite, oltre ad una migliore connettività per gli abitanti, c'è effettivamente stato un aumento del turismo e più in generale del "giro" di soldi.
E messi insieme, i rappresentanti a Roma di tutte queste realtà locali hanno a loro volta un certo peso.
Visto che ormai AZ è quasi totalmente focalizzata su FCO, probabilmente tutti gli attori hanno fatto una scelta razionale basata sulla realtà dei vari territori. Poca pressione per AZ a FCO, in cambio della libertà di azione altrove per le LC. Senza nessuno che venga a controllarti i peli del cuxo tutti i giorni.
In questo modo il governo centrale ha portato a casa la sopravvivenza di AZ (almeno per ora) e le istituzioni locali hanno avuto mano libera per far crescere i rispettivi scali grazie a FR e similari.
Se AZ non avesse conti devastanti, sarebbe quasi la quadratura del cerchio.
 

belumosi

Socio AIAC
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10 Dicembre 2007
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Quello che mi domando e' per quale motivo FR si dovrebbe 'preoccupare' di non fare troppo male ad AZ a FCO, quando sia Norwegian che IAG hanno intenzioni chiaramente bellicose. Se fosse vero quello che dici allora FR avrebbe tutto l'interesse a chiudere una qualche forma di accordo con AZ.
FR deve bilanciare i propri interessi nelle varie parti d'Italia, VY e DU no.
 

massyrm

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23 Febbraio 2015
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Btw, sembra sempre che i loro risultati siano il massimo possibile, poi l'anno dopo vedi: +12% numero dei passeggeri, e il LF al 96%. Cioè su ogni 25 posti, ogni 25 posti, ne riempiono 24. Sti cazzi :-\
 

enorloz

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18 Aprile 2017
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Oggi ricevo un'email di rimborso eu261 per un ritardo di 5 ore sulla tratta opo-mxp del 1 luglio. Pensavo di tribulare maggiormente per la compensazione.
 

TSF07

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16 Novembre 2006
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14
Sistema aeroportuale Venezia/Treviso
Ryanair cancella la programmazione da/per l Ucraina

Ryanair cancels Ukraine plans amid row with Kiev airport
Irish airline had been planning to fly from Britain, Sweden and Holland to Ukraine
about an hour ago
Barry O'Halloran

Airline Ryanair is cancelling plans to launch in Ukraine in a row over an agreement with Kiev’s Boryspil Airport.

The Irish airline had been planning to fly from Britain, the Netherlands and Sweden to Kiev and Lviv airports in October.

Ryanair said on Monday that it has cancelled those plans “following Kiev Airport’s failure to honour a growth agreement”, reached at the country’s ministry for infrastructure, with airport officials and chief executive Pavlo Riabikin.

The dispute has prompted the airline to drop four new proposed services to Kiev and seven to Lviv, which it said would have carried more than 500,000 passengers and created 400 jobs.

It was not possible to contact the airport’s spokesperson. Reports on Bloomberg indicated that Mr Riabikin had said in response that the airline’s offer was “not beneficial” to the airport.

Ryanair’s chief commercial officer David O’Brien said the airline would transfer the capacity to Germany, Israel and Poland instead.

https://www.irishtimes.com/business...ne-plans-amid-row-with-kiev-airport-1.3149882
 

AZ209

Socio AIAC
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24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Riassunto nuove rotte invernali W17/18 di Ryanair sull'Italia


Ryanair W17 new routes as of 10JUL17

Barcelona – Venice eff 29OCT17 9 weekly
Bratislava – Bologna eff 30OCT17 2 weekly (Day 15)
Brussels South Charleroi – Naples eff 31OCT17 3 weekly (Day 246)
Cologne – Bologna eff 01NOV17 2 weekly (Day 36)
Cologne – Venice Treviso eff 02NOV17 2 weekly (Day 46)
Edinburgh – Venice Treviso eff 30OCT17 3 weekly (Day 135)
Eilat/Ovda – Milan Bergamo eff 02NOV17 2 weekly (Day 46)
Frankfurt – Brindisi eff 31OCT17 3 weekly (Day 246)
Frankfurt – Catania eff 29OCT17 4 weekly (Day x246)
Frankfurt – Milan Bergamo eff 29OCT17 1 daily
Frankfurt – Pisa eff 31OCT17 3 weekly (Day 246)
Frankfurt – Venice Treviso eff 29OCT17 1 daily
Katowice – Milan Malpensa eff 29OCT17 2 weekly (Day 37)
Krakow – Naples eff 02NOV17 2 weekly (Day 46)
Madrid – Bari eff 31OCT17 3 weekly (Day 246)
Malta – Naples eff 30OCT17 2 weekly (Day 15)
Marrakech – Venice Treviso eff 29OCT17 2 weekly (Day 37)
Milan Malpensa – Alicante eff 30OCT17 2 weekly (Day 15)
Milan Malpensa – Eindhoven eff 29OCT17 4 weekly (Day x246)
Milan Malpensa – Katowice eff 29OCT17 2 weekly (Day 37)
Milan Malpensa – Lamezia Terme eff 29OCT17 2 daily
Milan Malpensa – Liverpool eff 31OCT17 3 weekly (Day 246)
Milan Malpensa – Palermo eff 29OCT17 2 daily
Milan Malpensa – Valencia eff 29OCT17 1 daily
Naples – Bologna eff 29OCT17 1 daily
Naples – Budapest eff 31OCT17 3 weekly (Day 246)
Naples – Dublin eff 29OCT17 2 weekly (Day 37)
Naples – Porto eff 29OCT17 2 weekly (Day 37)
Oradea – Milan Bergamo eff 01NOV17 2 weekly (Day 36)
Palermo – Budapest eff 29OCT17 2 weekly (Day 47)
Palermo – Wroclaw eff 03NOV17 2 weekly (Day 15)
Prague – Bologna eff 310OCT17 3 weekly (Day 246)
Seville – Bari eff 30OCT17 2 weekly (Day 15)
Seville – Verona eff 30OCT17 2 weekly (Day 15)
Tel Aviv – Milan Bergamo eff 29OCT17 4 weekly (Day x246)
Thessaloniki – Naples eff 29OCT17 2 weekly (Day 47)
Valencia – Milan Malpensa eff 29OCT17 1 daily
Warsaw Modlin – Venice Treviso eff 30OCT17 2 weekly (Day 15)
Wroclaw – Naples eff 30OCT17 2 weekly (Day 15)
 
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