Credo non lo faccia alcuna azienda al mondo, o quasi. Non si perde. Mai.A volte bisognerebbe ammettere che si può perdere e che con la concorrenza è dura per tutti.
Il gioco si farà duro fra un decennio, con la nuova AV/AC via Afragola.
Credo non lo faccia alcuna azienda al mondo, o quasi. Non si perde. Mai.A volte bisognerebbe ammettere che si può perdere e che con la concorrenza è dura per tutti.
credo molto prima anche perchè è già operativa. Un paio di settimane fa è stata inaugurata in pompa magna la stazione di Afragola. Da settembre il nuovo collegamento con Freccia, Foggia-Roma fermerà solo ad Afragola.Credo non lo faccia alcuna azienda al mondo, o quasi. Non si perde. Mai.
Il gioco si farà duro fra un decennio, con la nuova AV/AC via Afragola.
Easyjet ha chiuso tutto il nazionale da FCO, Vueling rimane con solo 2 rotte nazionali CTA e PMO sempre piu' ridotte di frequenze e Ryanair ha tagliato solo sul nazionale da FCO.Se i tagli dovessero essere concentrati sul nazionale, imho sarebbe una mezza conferma.
May 16 | May 17 | Change | |
---|---|---|---|
Customers | 10.6m | 11.8m | +11% |
Load Factor | 94% | 95% | +1% |
A leggere questi numeri ci sarebbe da chiedersi perché FR si imbarca nell'avventura del transiti quando ormai è abbastanza difficile pensare di accrescere il LF (un 5% medio sull'intera rete in un trimestre vuol dire che praticamente tutti gli aerei sono stati prenotati - che per FR è ciò che conta - full).RYANAIR JUNE TRAFFIC GROWS 1.2M TO 11.8M CUSTOMERS
LOAD FACTOR JUMPS 2% TO 96% ON LOWER FARES
Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (4 July) released June traffic statistics as follows:
- Traffic grew 12% to 11.8m customers.
- Load factor rose 2% points to 96%.
- Rolling annual traffic to June grew 13% to 123.8m customers.
May 16 May 17 Change Customers 10.6m 11.8m +11% Load Factor 94% 95% +1%
Ryanair’s Kenny Jacobs said:
“Ryanair’s June traffic grew by 12% to 11.8m customers, while our load factor jumped 2% points to 96%, on the back of lower fares and the continuing success of our “Always Getting Better” customer experience programme.
Customers can still avail of great fares for low cost summer breaks and make advance bookings for winter 2017, so there’s never been a better time to book a low fare flight on Ryanair and we urge all customers who wish to book their holidays to do so now on the Ryanair.com website or mobile app, where they can avail of the lowest fares in Europe.“
We publish monthly traffic within the first 5 working days of the month.
Hai ragione, pensavo che avessero solo sbagliato le intestazioni delle colonne, ma hanno proprio ciccato tabella :very_drunk:Parlano dei risultati di giugno ma fanno vedere la tabella di maggio?
June 16 | June 17 | Change | |
---|---|---|---|
Customers | 10.6m | 11.8m | +12% |
Load Factor | 94% | 96% | +2% |
Sicuramente quello è un aspetto. Un altro può essere squisitamente politico e le connessioni potrebbero diventare un arma da puntare contro la major di turno per convincere il relativo governo ad adottare misure pro-FR (o a non adottarne di anti-FR).A leggere questi numeri ci sarebbe da chiedersi perché FR si imbarca nell'avventura del transiti quando ormai è abbastanza difficile pensare di accrescere il LF (un 5% medio sull'intera rete in un trimestre vuol dire che praticamente tutti gli aerei sono stati prenotati - che per FR è ciò che conta - full).
Ovviamente, non essendo MOL fesso, la risposta credo debba essere cercata nella decrescita degli yield e quindi nel tentativo di vendere qualche biglietto in più "ad alto prezzo".
Riprendendo il nostro scambio dell'altro giorno, quindi alla luce dei recenti sviluppi in materia di concorrenza e aiuti di stato, quali sono secondo te le "misure anti FR" che oggigiorno uno stato membro potrebbe adottare? Oltre alla informale pressione politica con cui si può cercare di evitare che un ente locale pubblichi un bando, credo che ormai gli spazi di manovra siano estremamente limitati, specie una volta che la penetrazione delle LLCC nel mercato domestico è passata anche (soprattutto?) per una questione comportamentale degli utenti.Sicuramente quello è un aspetto. Un altro può essere squisitamente politico e le connessioni potrebbero diventare un arma da puntare contro la major di turno per convincere il relativo governo ad adottare misure pro-FR (o a non adottarne di anti-FR).
Rimanendo in casa nostra, prova ad immaginare di quanto aumenterebbe il potere negoziale di MOL qualora ventilasse una concentrazione a FCO dei voli romani insieme alla possibilità di fare liberamente ogni connessione tra i propri voli.
Quello che mi domando e' per quale motivo FR si dovrebbe 'preoccupare' di non fare troppo male ad AZ a FCO, quando sia Norwegian che IAG hanno intenzioni chiaramente bellicose. Se fosse vero quello che dici allora FR avrebbe tutto l'interesse a chiudere una qualche forma di accordo con AZ.Sicuramente quello è un aspetto. Un altro può essere squisitamente politico e le connessioni potrebbero diventare un arma da puntare contro la major di turno per convincere il relativo governo ad adottare misure pro-FR (o a non adottarne di anti-FR).
Rimanendo in casa nostra, prova ad immaginare di quanto aumenterebbe il potere negoziale di MOL qualora ventilasse una concentrazione a FCO dei voli romani insieme alla possibilità di fare liberamente ogni connessione tra i propri voli.
Penso a tutte quelle tattiche "informali" alle quali la politica può ricorrere. Dalla moral suasion verso i politici locali, alla minaccia di non traferire tot fondi dal governo centrale, ad una più stringente morsa burocratica nei controlli con rilevanti perdite di tempo e soldi, magari condita con varie cause potenzialmente costose.Riprendendo il nostro scambio dell'altro giorno, quindi alla luce dei recenti sviluppi in materia di concorrenza e aiuti di stato, quali sono secondo te le "misure anti FR" che oggigiorno uno stato membro potrebbe adottare? Oltre alla informale pressione politica con cui si può cercare di evitare che un ente locale pubblichi un bando, credo che ormai gli spazi di manovra siano estremamente limitati, specie una volta che la penetrazione delle LLCC nel mercato domestico è passata anche (soprattutto?) per una questione comportamentale degli utenti.
FR deve bilanciare i propri interessi nelle varie parti d'Italia, VY e DU no.Quello che mi domando e' per quale motivo FR si dovrebbe 'preoccupare' di non fare troppo male ad AZ a FCO, quando sia Norwegian che IAG hanno intenzioni chiaramente bellicose. Se fosse vero quello che dici allora FR avrebbe tutto l'interesse a chiudere una qualche forma di accordo con AZ.