*** IAG lancia LEVEL (FLYLEVEL.com) : low cost di lungo raggio ***


il viaggiatore

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12 Luglio 2016
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Tiè, rilancio, appena imbarcato due a FCO per VRN con connessione per....CTA
Leggendovi non ho parole! ammettiamo che qualcuno sia stato costretto a questi peripli vorrei sperare perché ha deciso all'ultimo di partire e non ha trovato miglior soluzioni che questi transiti. La cosa incredibile e' che probabilmente se monitorassimo le 24 ore in grande scalo ne vedremmo delle belle davvero in quanto a connessioni audaci.
 

EdoC

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Dati non ne ho. Ho esperienza diretta per aver viaggiato in loro compagnia. L'ultima volta una intera famiglia completa di nonnetta.
Non ho dati neanche io ma ti assicuro (faccio questa tratta almeno 10-15 volte l' anno) da BCN i transiti per il Sud America sono tantissimi, in particolare l' Az79 è quasi sempre strapieno di transiti per GRU, GIG, EZE e SCL ma ne ho visti molti anche per la AUH è la Russia.
La maggior parte sono latinoamericani che tornano a casa per qualche periodo.
Non so questo volo quanto possa dar fastidio ad Az.
Il pricing e per molti il primo criterio di scelta soprattutto se muovi una famiglia 100-200 euro a testa fanno la differenza. Ma ho visto anche molti passeggeri in C che poi proseguivano in J per il Sud America in particolare argentini.
 

flapane

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Leggendovi non ho parole! ammettiamo che qualcuno sia stato costretto a questi peripli vorrei sperare perché ha deciso all'ultimo di partire e non ha trovato miglior soluzioni che questi transiti. La cosa incredibile e' che probabilmente se monitorassimo le 24 ore in grande scalo ne vedremmo delle belle davvero in quanto a connessioni audaci.
A te sfugge che Zio Pasquale non viaggia per lavoro, e se può risparmiare una cifra consistente perché il diretto costa 450eur, al costo di qualche ora in più, lo farà.
 

DusCgn

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IAG informa oggi che sono stati confermati 3 A332 nuovi per il 2018 per LEVEL

IAG convierte en pedidos firmes tres aviones Airbus A330-200 para LEVEL

Londres, 24 jul (EFE).- International Airlines Group (IAG), formado por British Airways (BA), Iberia, Vueling y Aer Lingus, informó hoy de que ha convertido en pedidos firmes tres opciones de aviones Airbus A330-200 para LEVEL.

Las aeronaves serán entregadas en el verano de 2018 y facilitarán la expansión de LEVEL, su nueva operación de bajo coste de larga distancia que inició sus servicios a principios de junio.

El consejero delegado de IAG, Willie Walsh, dijo hoy en un comunicado que LEVEL "ha tenido un gran éxito y estos aviones le permitirán expandir su operación".

"LEVEL está ofreciendo la posibilidad de volar rutas de largo radio a mucha gente por primera vez y estamos muy satisfechos con la respuesta de los clientes en todos los mercados. LEVEL continuará estimulando la demanda al ofrecer más opciones a las personas", agregó el directivo.

Estos aviones son modernos y eficientes en el consumo de combustible, por lo que proporcionarán tanto eficiencias en costes como beneficios medioambientales a la flota de LEVEL, indicó IAG.

LEVEL empezó a operar en junio con vuelos desde Barcelona a Los Ángeles, San Francisco, Buenos Aires y Punta Cana, con dos nuevos Airbus A330-200, que disponen de 293 asientos en clase económica.

El Airbus A330 es uno de los aparatos más eficientes y versátiles del mundo, por lo que es muy atractivo para el creciente modelo de aerolíneas de billetes baratos.

Hasta el momento, según Airbus, las aeronaves del grupo A330 han atraído casi 1.700 peticiones de compra. EFE


Iag ordina tre A330-200 per la nuova low cost LEVEL
LUNEDÌ 24 LUGLIO 2017 13:11:52

Il gruppo Iag, proprietario di British Airways, Iberia e Vueling, ha acquistato tre nuovi Airbus A330-200 che serviranno a potenziare la flotta di LEVEL, la nuova compagnia low cost a lungo raggio del gruppo. Il nuovo vettore, che ha iniziato ad operare a giugno, collega Barcellona con Los Angeles, San Francico, Buenos Aires e Punta Cana, a Santa Domingo, attualmente con due A330-200. I nuovi aerei saranno consegnati nell’estate del 2018.
In un’intervista rilasciata da poco, Willie Walsh, ceo del Gruppo Iag, ha sottolineato che Vueling e LEVEL sono pronte a colmare i vuoti lasciati da Alitalia. “Vueling - ha detto Walsh - detiene già una quantità significativa di operazioni in Italia e in futuro opereremo da Roma Fiumicino anche con la nuova low cost a lungo raggio LEVEL”, aggiungendo di essere pronto a subentrare ad Alitalia su alcune rotte se dovesse tagliare i voli.



e dal sito Airbus

IAG re-affirms confidence in A330-200 with three more for LEVEL

Following the recent and hugely successful launch in Barcelona of International Airlines Group’s (IAG) low cost long-haul airline brand, LEVEL, the Group has selected the A330-200 as its aircraft of choice to further expand operations.

LEVEL began operating in June 2017 with flights from Barcelona to Los Angeles, San Francisco (Oakland), Buenos Aires and Punta Cana, with two new Airbus A330-200s branded in its own livery and fitted with 293 economy and 21 premium economy seats.

The A330 is one of the World’s most efficient and versatile widebody aircraft with best in class operating economics making it the benchmark product for the growing low cost long-haul model worldwide. The A330 is the world’s best-selling wide-body in its category.

To date the A330 Family has attracted nearly 1,700 orders with over 1,300 A330 Family aircraft currently flying with more than 110 operators worldwide. With an operational reliability of 99.4 percent and various product enhancements, the A330 Family is the most cost-efficient and capable widebody aircraft to date.

http://www.airbus.com/newsroom/pres...ce-in-a330-200-with-three-more-for-level.html
 

AZ209

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24 Ottobre 2006
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Londra.
Level sceglierà tra due mesi la nuova base tra Roma e Parigi

La flotta di Level crescerà fino a contare 30 aeromobili entro il 2022, a supporto dell’espansione del network a lungo raggio, oltre Barcellona, che è stata la base del debutto della compagnia del gruppo Iag. Willie Walsh, ceo Iag, ha illustrato in occasione della World Routes i progetti di sviluppo che prevedono a breve anche l’ottenimento di un Coa dedicato. Level ha iniziato ad operare da Barcellona lo scorso giugno con due A330-200 sulle rotte per Oakland, Punta Cana e Buenos Aires; altri tre A330-200 si aggiungeranno il prossimo anno: «Entro il 2019 gli aeromobili in servizio saranno circa 13 – ha sottolineato Walsh – per arrivare a 30 nel 2022».

Nei piani di Walsh anche l’apertura di una nuova base europea, programmata per il prossimo anno: «Le due città in corsa sono Parigi e Roma, prenderemo una decisione entro i prossimi due mesi. Sulla nuova base saranno posizionati almeno due aeromobili, forse anche tre». Quanto al network, attualmente focalizzato sulle rotte transatlantiche, Walsh ha confermato una potenziale espansione anche verso Oriente, con Tokyo in prima fila come nuova destinazione. TQ

 

I-eddy

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25 Novembre 2016
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Ritengo che il modello lowcost sul long range possa durare da Natale a Santo Stefano.
Nessun vantaggio competitivo, anzi.
Se ti dice fortuna risparmi 200-300 euro complessivi sull'andata e ritorno...se ti dice fortuna!!! (Cosa rarissima).
Faccio un esempio da me vissuto: Londra - New York con Norwegian 850 euro andata e ritorno, aggiungendo pasti e bagagli siamo arrivati a 1000 euro a persona, per? Per stare stretti 7 ore!!!
Stare scomodi per 2 ore su tratte europee è accettabile, ma non per ore e ore.
Tanto vale spendere 200 euro in più con compagnie di linea!!!
Ah dimenticavo, 1 anno fa FCO-EWR via CPH 900 euro andata e ritorno!!!
 

antser

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1 Ottobre 2016
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Ritengo che il modello lowcost sul long range possa durare da Natale a Santo Stefano.
Nessun vantaggio competitivo, anzi.
Se ti dice fortuna risparmi 200-300 euro complessivi sull'andata e ritorno...se ti dice fortuna!!! (Cosa rarissima).
Faccio un esempio da me vissuto: Londra - New York con Norwegian 850 euro andata e ritorno, aggiungendo pasti e bagagli siamo arrivati a 1000 euro a persona, per? Per stare stretti 7 ore!!!
Stare scomodi per 2 ore su tratte europee è accettabile, ma non per ore e ore.
Tanto vale spendere 200 euro in più con compagnie di linea!!!
Ah dimenticavo, 1 anno fa FCO-EWR via CPH 900 euro andata e ritorno!!!
Se non fosse che, tranne che in rari casi (A380 e sempre che Emirstes non introduca la 4a classe), si sta stretti da schifo anche sulle compagnie di livello. Ritengo che alla fine, come per il corto raggio, sarà solo una questione di prezzo e, per l'utenza businrss, destinazioni/frequenze, utenza che peraltro già usa abbondantemente le LC
 

DusCgn

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confronto 787 vs A330, nuove basi (spunta anche l'ipotesi Germania, immagino in seguito al botto di AB) forse annunciate a fine mese, considerazioni sul lowcost di lungo e corto raggio

IAG lauds ownership-cost benefit of Level A330s

06 NOVEMBER, 2017 SOURCE: FLIGHT DASHBOARD BY: DAVID KAMINSKI-MORROW LONDON

IAG has stressed that the ownership cost benefits of budget carrier Level's Airbus A330s outweigh the additional expenditure from having lower powerplant efficiency.

The airline has two A330-200s and is set to introduce three more for the next phase of its expansion.

IAG chief Willie Walsh states that the A330 is "a great aircraft in the current environment" but adds that company is "not wedded" to the type, and hints that the Boeing 787 – used by budget carrier Norwegian – could eventually succeed the twinjet.

"The 787 will be good in time," he told an investor briefing, but said there was only a limited number of qualified 787 pilots available.

He says that the A330 has low ownership costs and, despite being less fuel-efficient, has been the "right aircraft" to enable Level to develop quickly in the market.

Walsh states that, during a Barcelona-Los Angeles flight, a comparison flightplan was drawn up for a 787 in Norwegian's configuration.

The fuel burn for the Level A330 was 6t higher – around $3,500 at current fuel prices. Walsh says this is "insignificant" compared with the ownership cost differential with the 787.

Level could have 15-30 aircraft by 2022.

"We believe we've a lot of flexibility. We can scale this up quickly," says Walsh and, referring to a recruitment process at A330 operator Aer Lingus, adds: "I don't see a shortage of pilots."

Level will be profitable in its first year, outside of one-off start-up costs, which Walsh puts at less than €10 million including the allocation for establishment of a second base.

IAG selected Barcelona as Level's initial base but Walsh says that "at least" two of the three additional A330s which Level is preparing to introduce will be stationed in a different city.

Level will probably disclose its expansion plans around 28 November.

Walsh says there is a "lot of opportunity" open to the carrier, adding that the expansion phase would "probably" involve either Paris, Rome or a city in Germany.

He is impressed by Level's first-year performance, highlighting the absence of assumed cannibalisation of Iberia's network from Madrid.

"We've not seen that at all, it's been a real surprise to us," he says. "These are new customers flying with us – that's really encouraged us."

Wash estimates a market for 90 aircraft rising to 120-130 in a "reasonable timeframe" but cautions that shifting to long-haul low-cost is not necessarily a sensible move for other companies.

"If you don't have the cost base you're going to lose a fortune," he says. "This is not easy. We can establish it with a completely new cost base, a new brand, and do it quickly."

He does not believe short-haul low-cost airlines will automatically expand into long-haul, suggesting the "very different" type of operation would serve as a "distraction".

"I don't think they have any chance of doing it better than us. We have experience in those markets," says Walsh. "Would I be afraid if they did it? Not at all, but I don't see it in the short term."

https://www.flightglobal.com/news/articles/iag-lauds-ownership-cost-benefit-of-level-a330s-442905/