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kenadams

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13 Agosto 2007
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Non ci sono solo maltempo e scioperi in Francia a causare problemi all'operatività di Ryanair. Il vettore è a corto di equipaggi e sta chiedendo (non imponendo) a tutti i piloti in ferie di riprendere servizio.
Una circolare interna del COO attribuisce il problema alla transizione in corso dal calendario FTL (Flight Time Limitations) basato sui dodici mesi dal 1 aprile al 31 marzo, a uno basato sul calendario gregoriano. Il cambio di calendario (imposto dalla Irish Aviation Authority) ha fatto sì che Ryanair si trovi con un periodo di nove mesi (1 aprile - 31 dicembre) anziché 12 sul quale basare le FTL nel 2017. I piloti hanno ogni anno un mese (28 giorni) di congedo: quest'anno i congedi sono stati accorciati (essendo l'anno un periodo di 9 mesi e non 12) e non sono stati dati congedi in luglio e agosto. Secondo la circolare, la concentrazione dei congedi nei 7 mesi rimanenti avrebbe causato la penuria di personale di condotta.
Pare che una piccola parte dei voli annullati per maltempo nell'ultima settimana fosse invece da attribuirsi alla effettiva mancanza di equipaggi.
 

ripps

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17 Giugno 2017
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Ryanair ha preso una sonora legnata in ambito europeo per quanto riguarda la base dei propri equipaggi.
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
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NYC
Ryanair ha preso una sonora legnata in ambito europeo per quanto riguarda la base dei propri equipaggi.
Ora come ora più che la base degli equipaggi il problema è il loro numero. Gli annullamenti di AHO-BGY e AHO-PSA sono probabilmente solo l'inizio. I piloti con ruoli manageriali sarebbero stati tutti richiamati per volare domani e ovviare ai problemi di organico.
 

ripps

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17 Giugno 2017
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Non mi sembra che dica che il contratto irlandese non è applicabile...
Dice solamente che ha giurisdizione anche il giudice italiano, francese, spagnolo e non solo quello irlandese.

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E ti pare poco?

Secondo questa sentenza il diktat "aereo irlandese, personale irlandese" viene meno per sempre.

La home base diventa "unita' produttiva" e saranno sempre piu' difficili i contratti che utilizzano una giurisdizione territoriale per limitare i diritti degli equipaggi.

Il titolo Ryanair secondo HSBC viene downgradato da 19 a 16 dollari e il costo del lavoro potrebbe aumentare fino ad un piu' 15% dopo la sentenza in oggetto.
 

tiefpeck

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Giovedì nero a Caselle: due aerei fermi per guasti tecnici, la rabbia dei passeggeri

Cinque ore di ritardo per Catania, nessuna previsione ancora, invece, per il volo che avrebbe dovuto decollare alle 15,10 per Bari

Continua qui: http://www.lastampa.it/2017/10/12/c...passeggeri-AaefqBAMoXPQNdKMiZQdqM/pagina.html

Dichiarazione d'ordinanza: «Così siamo qui, “sequestrati” sull’aereo senza poter scendere e senza acqua perchè ci è stato spiegato che entro le due ore di ritardo la compagnia non è tenuta a fornirci nulla. Qui ci sono bambini e anziani. Come è possibile una cosa del genere?»
 

7x7driver

Bannato
9 Ottobre 2017
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Re: Giovedì nero a Caselle: due aerei fermi per guasti tecnici, la rabbia dei passegg

Dichiarazione d'ordinanza: «Così siamo qui, “sequestrati” sull’aereo senza poter scendere e senza acqua perchè ci è stato spiegato che entro le due ore di ritardo la compagnia non è tenuta a fornirci nulla. Qui ci sono bambini e anziani. Come è possibile una cosa del genere?»
Oltre i 45 minuti di ritardo, da procedura vengono aperti i bar per light refreshments (a pagamento)....
 

Cesare.Caldi

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N/D
Ryanair expands Athens service from May 2018

Ryanair earlier this week announced service expansion at Athens airport from May 2018, where the airline will base additional (overall 5th) Boeing 737-800 aircraft at the airport. Planned new routes as follow.

Athens – Billund eff 15MAY18 1 weekly
Athens – Gdansk eff 11MAY18 2 weekly
Athens – Karlsruhe/Baden-Baden eff 10MAY18 2 weekly
Athens – Lappeenranta eff 16MAY18 1 weekly
Athens – Lodz eff 12MAY18 1 weekly
Athens – Memmingen eff 12MAY18 2 weekly
Athens – Rzeszow eff 16MAY18 1 weekly
Athens – Vilnius eff 10MAY18 2 weekly
Athens – Wroclaw eff 11MAY18 2 weekly

airlineroute
 

B787

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8 Settembre 2007
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Ryanair expands Athens service from May 2018

Ryanair earlier this week announced service expansion at Athens airport from May 2018, where the airline will base additional (overall 5th) Boeing 737-800 aircraft at the airport. Planned new routes as follow.

Athens – Billund eff 15MAY18 1 weekly
Athens – Gdansk eff 11MAY18 2 weekly
Athens – Karlsruhe/Baden-Baden eff 10MAY18 2 weekly
Athens – Lappeenranta eff 16MAY18 1 weekly
Athens – Lodz eff 12MAY18 1 weekly
Athens – Memmingen eff 12MAY18 2 weekly
Athens – Rzeszow eff 16MAY18 1 weekly
Athens – Vilnius eff 10MAY18 2 weekly
Athens – Wroclaw eff 11MAY18 2 weekly

airlineroute
Ryanair sembra stia tornando sui suoi passi con frequenze ridicole alla Volotea style e volando su aeroporti sperduti!
Inoltre 'grande' annuncio di espansione ad ATH dimenticando di dire che gli aerei ad ATH fino a prima di questa estate erano giá 5 (e in alcuni periodi anche 6) per poi tagliarne un paio questa estate e riducendo moltissime rotte, tagliando PFO-ATH e tra le tante riduzioni .. ATH-SKG da 6/7Daily, rimanendo con un misero 3 Daily..
Non è tutto oro quel che luccica .... a voi l'ardua sentenza ...
 

belumosi

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L'invasione del cibo a Bologna: un ristorante o un bar ogni 37 abitanti del centro


Lo rivela una ricerca della Camera di commercio sulla gastronomia. Dal 2009 le attività di ristorazione sono cresciute in città del 47%
di ENRICO MIELE

25 ottobre 2017

Bologna “scoppia” di cibo. Il cuore di questo rinascimento gastronomico della città, trainato dal turismo, è sempre più il centro storico, dove ormai si conta un’attività gastronomica, dai ristoranti alle gelaterie, ogni 37 residenti. È un record che stavolta poggia sui dati statistici della Camera di Commercio, anche se basta una passeggiata in centro per notare la moltiplicazione di dehors e menu turistici.


L’immagine che viene fuori dall’indagine della Mercanzia è quella di una città che si sta rapidamente trasformando in una delle capitali gourmet del Paese, con le attività legate al cibo che stanno un po’ alla volta "sfrattando" dai locali il commercio vecchio stampo (uffici e istituti di credito compresi). I numeri descrivono in modo chiaro il nuovo volto della città: nel centro storico a fine settembre si contavano 411 ristoranti, 214 botteghe dedicate al cibo d’asporto e 70 tra gelaterie e pasticcerie. Includendo anche i bar, il conto delle attività di ristorazione sale a 1.420 a fronte di poco più di 53mila residenti dentro le mura: un posto aperto ogni 37 bolognesi. E questo senza tenere conto di altri centinaia di negozi strettamente legati al commercio di generi alimentari (altre 552 attività).

Anche se quasi la metà dei ristoratori oggi fa i suoi affari in centro storico, basta allargare lo sguardo all’intera città per capire come il trend gastronomico stia travolgendo pure la zona “fuori porta”. La data chiave, sfogliando le statistiche camerali, appare il 2009, anno in cui è iniziato lo sbarco dei voli low cost all’aeroporto Marconi, col conseguente arrivo in città di milioni di turisti mai visti in passato. Da allora è cambiato tutto e i tassi di crescita del mercato del cibo, in tutte le sue declinazioni, sono diventati a due cifre. In questi otto anni, infatti, almeno secondo gli esperti camerali, le osterie bolognesi sono passate da 576 a 848. Sono 272 in più, con un aumento inedito del 47%. Ogni anno la città si ritrova con 34 ristoranti in più.

Ancora più forte è il boom dei take away — dalle pizze ai nuovi tortellini “da passeggio” — che sono quasi raddoppiati: da 343 a 628 (in questo caso la crescita record è dell’83%). Sul terzo gradino del podio delle attività più di moda sotto le Due Torri spuntano pasticcerie e gelaterie: erano 152 nell’estatedel 2009, oggi sono 185 (più 21%). Logico che anche il commercio, per adeguarsi ai nuovi clienti che arrivano qui da ogni parte del mondo a caccia di mortadelle e prosciutti, si sia adeguato. In questo caso basta un solo dato per capire la direzione intrapresa dalla città: i minimarket alimentari, dai più economici a quelli di lusso che strizzano l’occhio ai gourmet, oggi sono 502, quasi il doppio rispetto ai 307 che si contavano alcuni anni fa.

http://bologna.repubblica.it/cronac...un_bar_ogni_37_abitanti_del_centro-179237419/
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
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Interessanti i dati su Norwegian, a pag. 21 della presentazione (1° link).
 
Stato
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