[OT] Modellini di aerei: qualcuno li colleziona?

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
Comprato.

PS: 4 mesi fa ho comprato WLA 1:200 ma deve ancora essere rilasciato. Mentre ho già quello 1:400 :D
Lo so'....considera che il 747sp Aerolineas Argentinas l'ho acquistato in pre-order a marzo per averlo a Settembre....

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

sky3boy

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,463
0
55
Firenze, Italy.
stores.ebay.it
l'ala è sicuramente quella del concorde, anche se la prima versione del 2707 aveva un'ala a delta e poi optarono per una geometria variabile. La coda però sembrava quello dell'americano così come il muso molto più lungo di quello del concorde...

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
l'ala è sicuramente quella del concorde, anche se la prima versione del 2707 aveva un'ala a delta e poi optarono per una geometria variabile. La coda però sembrava quello dell'americano così come il muso molto più lungo di quello del concorde...
È un modello stilizzato...ci può stare che non sia preciso al 100%...tuttavia credo sia proprio il Concorde.

filippo.c

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
582
12
33
BRI
Ho sempre voluto un modellino con stand.

Il sito linkato da BBJ737 è l'occasione giusta. Mi sapreste consigliare qualche modello da mettere sulla mensola della mia scrivania?

Niente roba enorme (circa 30cm di lunghezza). Io pensavo a un business jet e senza ruote. Idee?

sky3boy

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,463
0
55
Firenze, Italy.
stores.ebay.it
Quasi tutti i modelli hanno carrello estratto, se vuoi un businessjet di alta qualità prendi questo, è senza stand ma è stupendo:

http://www.ebay.it/itm/TWA-Lockheed...nFlight-200-/122667845698?hash=item1c8f92c842

con stand piccolo in 1:200 si trova veramente poco civile, trovi invece in 1:72 militari tutti quelli che vuoi:

http://stores.ebay.it/labancarellab...5087013&_sid=1494944493&_trksid=p4634.c0.m322

ci sono ad esempio il dehavilland dragon che è civile in 1:72 chè piccolo e stupendo ma è vecchio... nella descrizione e nelle foto vedi se hanno o no stand!

http://www.ebay.it/itm/DeHavilland-...ation-Nuovo-/122678685117?hash=item1c90382dbd

ciauz sky3boy

anche questo in 1:500 è fatto molto bene, il Caravelle Alitalia da inflight:

http://www.ebay.it/itm/122759005674

Ultima modifica:

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
Ho sempre voluto un modellino con stand.

Il sito linkato da BBJ737 è l'occasione giusta. Mi sapreste consigliare qualche modello da mettere sulla mensola della mia scrivania?

Niente roba enorme (circa 30cm di lunghezza). Io pensavo a un business jet e senza ruote. Idee?
Ciao,

Il tuo budget?? Così mi regolo su dove indirizzarti.

Grazie.

filippo.c

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
582
12
33
BRI
Ciao,

Il tuo budget?? Così mi regolo su dove indirizzarti.

Grazie.

Mah, non so. Io sono per il spendere bene. Certo, i modelli da 400€ mi sembrano esagerati per quello che sarà a tutti gli effetti un soprammobile.

Ah, niente eBay. Fissa personale.

Toh, indicativamente dico 100€.

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
Mah, non so. Io sono per il spendere bene. Certo, i modelli da 400€ mi sembrano esagerati per quello che sarà a tutti gli effetti un soprammobile.

Ah, niente eBay. Fissa personale.

Toh, indicativamente dico 100€.
Senti....mi permetto allora di consigliarti qualcosa di leggermente caro dove troverai ampia scelta e qualità! Poi mi dirai....

www.silentthundermodels.com

Ciao.

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
Grazie mille. La sezione "Private" è ciò che cercavo.

Effettivamente è un po' caro, ma si può fare.

Di europei non c'è nulla?
Non ne conosco....solo roba in plastica, pochissima scelta (quasi a zero) e di tutt'altra qualità.

Salendo di prezzo e di qualità (fatti a mano in legno è molto ma molto bene) ti suggerisco: www.badermodels.com

Modelli artigianali fatti nel Bahrain

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
Non ne conosco....solo roba in plastica, pochissima scelta (quasi a zero) e di tutt'altra qualità.

Salendo di prezzo e di qualità (fatti a mano in legno è molto ma molto bene) ti suggerisco: www.badermodels.com

Sempre da oltreoceano....sempre alta qualità....prova a buttare l'occhio su:

www.factorydirectmodels.com

sky3boy

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,463
0
55
Firenze, Italy.
stores.ebay.it
filippo.c i link che ti ho messo, sono su ebay, ma ebay è fatta di tanti venditori, quelli sono del negozio sotto casa mia gestito da un'amica. Lei tratta vestiti per bambini nuovi e usati, e aveva anche una sezione con giocattoli e modelli, allora gli ho detto che se trovava qualche buon fornitore gli davo una mano nel scegliere i modelli. L'esperienza è stata molto positiva perchè ne ha venduti veramente tanti (contando che è un negozio piccolissimo) e tutto quello che incassa lo reinveste in modellismo (a parte che io sono diventato povero perchè ovviamente mi scelgo sempre quello che mi piace). Per essere in italia con le tasse che ci sono fa degli ottimi prezzi. Percui si la piattaforma è ebay, ma sono i singoli venditori che poi contano.... Giovanna è comunque un'ottima persona ed è molto seria. Ciauz sky3boy

filippo.c

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
582
12
33
BRI

Madonna santa, questo è "leggermente" oltre ma...
Sempre da oltreoceano....sempre alta qualità....prova a buttare l'occhio su:

www.factorydirectmodels.com

...questo mi piace molto. Do un'occhiata e vi faccio sapere. Grazie ancora.

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
a Giovanna è arrivato questo:

http://www.ebay.it/itm/122795713513

è stupendo, ho passato la fine del pomeriggio a guardarlo ma stavolta passo... sono più per gli italiani... devo dire che però i modelli della InFlight non hanno paragone, pesa pure uno stonfo!
Personalmente non lo prenderei visto che American sembri abbia cancellato l'ordine dei 350.....e cmq lo si può prendere a circa 30€ in meno su Aviationmegastoreoutlet, con tutto il rispetto per la sciura Giovanna.