Ryanair shares take off after positive first half results
Ryanair is on track for its best one-day share price rise in a year, after the budget airline stuck to its full-year forecasts despite recent operational difficulties.Shares in the group rose more than 5 per cent at the open, and at publication time were up 4.7 per cent to €16.50.The company said it is benefiting from lower fuel costs, and said average fares over the year will fall less far than previously expected. FT
Oct 16 | Oct 17 | Change | |
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Customers | 10.9M | 11.8M | +8% |
Load Factor | 95% | 96% | +1% |
Lo fanno moltissime compagnie non solo RyanairL'importante e' che anche ad altre Compagnie sia consentito di prendere dei liberi professionisti a pilotare gli aerei...
Non vorrei aver capito male ma questa richiesta dovrebbe essere per Assistenti di volo ( hostess e steward ) e non per Piloti.L'importante e' che anche ad altre Compagnie sia consentito di prendere dei liberi professionisti a pilotare gli aerei...
Hai capito bene mi sa.Non vorrei aver capito male ma questa richiesta dovrebbe essere per Assistenti di volo ( hostess e steward ) e non per Piloti.
Nov 16 | Nov 17 | Change | |
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Customers | 8.8M | 9.3M | +6% |
Load Factor | 95% | 96% | +1% |
6%, lieve calo della crescita?? Ma dai!!Ulteriore lieve calo della crescita.
RYANAIR NOV TRAFFIC GROWS 6% TO 9.3M CUSTOMERSLF RISES 1% TO 96% ON LOWER FARESRyanair, Europe’s No.1 airline, today (4 Dec) released November traffic statistics as follows:
- Traffic grew 6% to 9.3m customers.
- Load factor rose 1% point to 96%
- Rolling annual traffic to November grew 11% to 128.7m customers.
Nov 16 Nov 17 Change Customers 8.8M 9.3M +6% Load Factor 95% 96% +1%
Ryanair’s Kenny Jacobs said:
“Ryanair’s November traffic grew by 6% to 9.3m customers, while our load factor jumped 1% to 96%, on the back of lower fares. Ryanair customers can look forward to even lower fares when they make advance bookings for winter or summer, so there’s never been a better time to book a low fare flight on Ryanair.”
+10% ad agosto, +8 ad ottobre e +6 a novembre. Crescono ma meno del solito. Sicuro non stanno fallendo.6%, lieve calo della crescita?? Ma dai!!
e aumenta il load factor... forse quello che "realmente" da soddisfazioni al bilancio.+10% ad agosto, +8 ad ottobre e +6 a novembre. Crescono ma meno del solito. Sicuro non stanno fallendo.
Soprattutto considerando che ormai sono talmente vicini al 100% di LF (per quanto calcolato a loro modo) da rendere molto difficile crescere se non aumentando i voli.+10% ad agosto, +8 ad ottobre e +6 a novembre. Crescono ma meno del solito. Sicuro non stanno fallendo.
Più sei grande più fai fatica a crescere... Lo capiscono tutti...tranne il mio boss+10% ad agosto, +8 ad ottobre e +6 a novembre. Crescono ma meno del solito. Sicuro non stanno fallendo.
Articolo fondamentale.Continuano i problemi per Ryanair
http://m.ilmessaggero.it/primopiano/articolo-3407755.html
L'Antitrust avvia un procedimento di inottemperanza contro Ryanair perché continua a non informare i passeggeri sui loro diritti dopo la cancellazione di voli. La compagnia low cost rischia sanzioni fino a 5 milioni. Ryanair - spiega l' Antitrust - non ha dato seguito «a quanto prescritto nel provvedimento cautelare dello scorso 25 ottobre con la quale a seguito delle cancellazioni dei voli nei mesi di settembre e ottobre» si imponeva alla low cost «di fornire informazioni chiare, trasparenti e immediatamente accessibili sui diritti dei consumatori italiani».
l procedimento di inottemperanza avviato potrà condurre all'irrogazione di una sanzione amministrativa pecuniaria compresa tra 10.000 e 5.000.000 di euro. In particolare, l'Antitrust, con il proprio provvedimento cautelare, ha ordinato a Ryanair, sia attraverso una comunicazione specificamente diretta ai consumatori italiani che attraverso informazioni facilmente reperibili a partire dalla home page del sito internet in lingua italiana della compagnia, di informare i consumatori italiani, con chiarezza, dei diritti nascenti dalla cancellazione dei voli, in modo da consentire loro di acquisire piena ed adeguata consapevolezza relativamente: alla immediata accessibilità e comprensione dell'informazione circa la sussistenza non solo del diritto al rimborso e/o alla modifica gratuita del volo cancellato ma anche alla compensazione pecuniaria, ove dovuta; all'elenco completo delle date, delle tratte e del numero (e.g.: FRxxx) di ogni volo cancellato in relazione al quale è sorto non solo il diritto al rimborso e/o alla modifica gratuita del volo ma anche alla compensazione pecuniaria, ove dovuta; alla connessa e immediata fruibilità della procedura da seguire per richiedere il rimborso e/o la modifica gratuita del volo e la compensazione pecuniaria ad essi spettante.
Entro il termine di 10 giorni previsto dalla anzidetta delibera del 25 ottobre, Ryanair, sottolinea l'Antitrust, «non ha comunicato l'avvenuta esecuzione di quanto prescritto dal provvedimento cautelare e le relative modalità di attuazione». Tale comportamento, rileva l'Autorità, «si è protratto anche dopo che il Tar del Lazio, con ordinanza del 22 novembre 2017, ha respinto la domanda incidentale di sospensione dell'esecuzione del provvedimento cautelare dell'Autorità presentata da Ryanair; infatti, la compagnia irlandese non ha trasmesso all'Autorità alcuna comunicazione al riguardo, né risulta che abbia posto in essere azioni volte a ottemperare al provvedimento dell'Autorità».