Thread Ryanair


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334
Prendendo in esame solo il Q2 di FR, il netto risulta in calo di 16 M€.
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Oggi miglior giornata dell'anno per Ryanair in borsa:

Ryanair shares take off after positive first half results

Ryanair is on track for its best one-day share price rise in a year, after the budget airline stuck to its full-year forecasts despite recent operational difficulties.Shares in the group rose more than 5 per cent at the open, and at publication time were up 4.7 per cent to €16.50.The company said it is benefiting from lower fuel costs, and said average fares over the year will fall less far than previously expected. FT
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334
Lieve calo della crescita in Ottobre. Ma con le cancellazioni e tutta la pubblicità negativa di quel periodo, mi sembra un buon risultato.

RYANAIR OCT TRAFFIC GROWS 8% TO 11.8M CUSTOMERS
LF RISES 1% TO 96% ON LOWER FARES

Ryanair, Europes No.1 airline, today (2 Nov) released October traffic statistics as follows:

  • Traffic grew 8% to 11.8m customers.

  • Load factor rose 1% point to 96%

  • Rolling annual traffic to October grew 12% to 128.2m customers.
Oct 16Oct 17Change
Customers10.9M11.8M+8%
Load Factor95%96%+1%

Ryanair’s Kenny Jacobs said:
“Ryanair’s October traffic grew by 8% to 11.8m customers, while our load factor jumped 1% to 96%, on the back of lower fares. These figures include the flight cancellations announced in September. Ryanair customers can look forward to even lower fares when they make advance bookings for winter or summer, so there’s never been a better time to book a low fare flight on Ryanair.”

https://investor.ryanair.com/traffic/
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Ryanair assume in Italia: le date del recruiting e le condizioni contrattuali

Ryanair, via alle assunzioni in Italia. Crewlink, la società di selezione del personale, ha annunciato una serie di appuntamenti in tutta Italia per il recruiting. Obiettivo, selezionare i candidati che diventeranno membri dell’equipaggio di bordo della low cost irlandese. La nota della società precisa che, per le posizioni disponibili, non è richiesto alcun tipo di esperienza.

“Crewlink sta aprendo una campagna di recruiting per 100 posizioni in tutta Europa nelle prossime settimane” spiega Alex Swan, head of recruitment di Crewlink. Il manager aggiunge che, per i selezionati, viene riservato “un contratto di lavoro di 3 anni come personale di bordo sugli aeromobili Ryanair, un’indennità pari a €1.200, tariffe speciali di viaggio riservate allo staff”.

Questo il calendario degli appuntamenti:

03/11/2017: Venezia
03/11/2017: Bologna
08/11/2017: Catania
08/11/2017: Genova
10/11/2017: Milano Bergamo
15/11/2017: Cagliari
15/11/2017: Roma
15/11/2017: Palermo
16/11/2017: Pescara
16/11/2017: Napoli
16/11/2017: Pisa
17/11/2017: Bari
24/11/2017: Perugia
07/12/2017: Torino

Per candidarsi alle selezioni, è sufficiente collegarsi al sito Crewlink.

TTG

 

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,373
191
Chia
L'importante e' che anche ad altre Compagnie sia consentito di prendere dei liberi professionisti a pilotare gli aerei...
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334
Ulteriore lieve calo della crescita.

RYANAIR NOV TRAFFIC GROWS 6% TO 9.3M CUSTOMERS
LF RISES 1% TO 96% ON LOWER FARES

Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (4 Dec) released November traffic statistics as follows:

  • Traffic grew 6% to 9.3m customers.
  • Load factor rose 1% point to 96%
  • Rolling annual traffic to November grew 11% to 128.7m customers.
Nov 16Nov 17Change
Customers8.8M9.3M+6%
Load Factor95%96%+1%

Ryanair’s Kenny Jacobs said:
Ryanair’s November traffic grew by 6% to 9.3m customers, while our load factor jumped 1% to 96%, on the back of lower fares. Ryanair customers can look forward to even lower fares when they make advance bookings for winter or summer, so there’s never been a better time to book a low fare flight on Ryanair.”
 
R

roswell

Guest
Ulteriore lieve calo della crescita.

RYANAIR NOV TRAFFIC GROWS 6% TO 9.3M CUSTOMERS
LF RISES 1% TO 96% ON LOWER FARES

Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (4 Dec) released November traffic statistics as follows:

  • Traffic grew 6% to 9.3m customers.
  • Load factor rose 1% point to 96%
  • Rolling annual traffic to November grew 11% to 128.7m customers.
Nov 16Nov 17Change
Customers8.8M9.3M+6%
Load Factor95%96%+1%

Ryanair’s Kenny Jacobs said:
Ryanair’s November traffic grew by 6% to 9.3m customers, while our load factor jumped 1% to 96%, on the back of lower fares. Ryanair customers can look forward to even lower fares when they make advance bookings for winter or summer, so there’s never been a better time to book a low fare flight on Ryanair.”
6%, lieve calo della crescita??☺ Ma dai!!
 

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Continuano i problemi per Ryanair

http://m.ilmessaggero.it/primopiano/articolo-3407755.html



L'Antitrust avvia un procedimento di inottemperanza contro Ryanair perché continua a non informare i passeggeri sui loro diritti dopo la cancellazione di voli. La compagnia low cost rischia sanzioni fino a 5 milioni. Ryanair - spiega l' Antitrust - non ha dato seguito «a quanto prescritto nel provvedimento cautelare dello scorso 25 ottobre con la quale a seguito delle cancellazioni dei voli nei mesi di settembre e ottobre» si imponeva alla low cost «di fornire informazioni chiare, trasparenti e immediatamente accessibili sui diritti dei consumatori italiani».

l procedimento di inottemperanza avviato potrà condurre all'irrogazione di una sanzione amministrativa pecuniaria compresa tra 10.000 e 5.000.000 di euro. In particolare, l'Antitrust, con il proprio provvedimento cautelare, ha ordinato a Ryanair, sia attraverso una comunicazione specificamente diretta ai consumatori italiani che attraverso informazioni facilmente reperibili a partire dalla home page del sito internet in lingua italiana della compagnia, di informare i consumatori italiani, con chiarezza, dei diritti nascenti dalla cancellazione dei voli, in modo da consentire loro di acquisire piena ed adeguata consapevolezza relativamente: alla immediata accessibilità e comprensione dell'informazione circa la sussistenza non solo del diritto al rimborso e/o alla modifica gratuita del volo cancellato ma anche alla compensazione pecuniaria, ove dovuta; all'elenco completo delle date, delle tratte e del numero (e.g.: FRxxx) di ogni volo cancellato in relazione al quale è sorto non solo il diritto al rimborso e/o alla modifica gratuita del volo ma anche alla compensazione pecuniaria, ove dovuta; alla connessa e immediata fruibilità della procedura da seguire per richiedere il rimborso e/o la modifica gratuita del volo e la compensazione pecuniaria ad essi spettante.

Entro il termine di 10 giorni previsto dalla anzidetta delibera del 25 ottobre, Ryanair, sottolinea l'Antitrust, «non ha comunicato l'avvenuta esecuzione di quanto prescritto dal provvedimento cautelare e le relative modalità di attuazione». Tale comportamento, rileva l'Autorità, «si è protratto anche dopo che il Tar del Lazio, con ordinanza del 22 novembre 2017, ha respinto la domanda incidentale di sospensione dell'esecuzione del provvedimento cautelare dell'Autorità presentata da Ryanair; infatti, la compagnia irlandese non ha trasmesso all'Autorità alcuna comunicazione al riguardo, né risulta che abbia posto in essere azioni volte a ottemperare al provvedimento dell'Autorità».
 

TSF07

Utente Registrato
16 Novembre 2006
2,123
14
Sistema aeroportuale Venezia/Treviso
Confermato: Ryanair chiede slot a Berlino Tegel

https://www.traveldailynews.com/pos...e-9-aircraft-at-berlin-tegel-from-summer-2018

Ryanair applies for slots to base 9 aircraft at Berlin Tegel from Summer 2018

Ryanair confirmed that it has applied for slots to base 9 aircraft at Berlin Tegel in addition to the 9 Ryanair aircraft based at Berlin Schonefeld. Ryanair believes that the validity of Easyjet’s so-called “slot purchase” is questionable and looks forward to confirmation from the relevant authorities that Berlin will be open to competition for the benefit of consumers and visitors alike.

Ryanair’s planned investment would deliver an additional 3,750* on-site jobs and bring even more tourists/visitors to Berlin, while connecting the German capital with additional destinations on the lowest fares. Ryanair’s larger aircraft, higher load factors, and efficient operation would also deliver the most productive use of Tegel slots.

Ryanair’s Chief Commercial Officer, David O’Brien said: “Ryanair has applied for slots at Berlin Tegel and is prepared to invest up to $1 billion in additional Berlin aircraft and double its Berlin traffic to 10m over the next 18 months. This investment would guarantee access to Ryanair’s lowest fares, and enable Berlin citizens and visitors to avoid the emerging high fare Lufthansa/Easyjet duopoly.

We look forward to confirmation of the necessary slots in due course which would replace approximately 30% of lost Air Berlin capacity at Tegel with new low fare Ryanair routes. Additionally, Ryanair calls on the Berlin authorities to respect the vote of the Berlin people and keep Tegel open if and when Brandenburg eventually opens, so that Berlin has the connectivity and capacity a capital city of its stature deserves.”


*ACI research confirms up to 750 ‘on-site’ jobs are sustained at international airports for every 1m passengers.
 

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,677
1,508
+10% ad agosto, +8 ad ottobre e +6 a novembre. Crescono ma meno del solito. Sicuro non stanno fallendo.
Soprattutto considerando che ormai sono talmente vicini al 100% di LF (per quanto calcolato a loro modo) da rendere molto difficile crescere se non aumentando i voli.
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Continuano i problemi per Ryanair

http://m.ilmessaggero.it/primopiano/articolo-3407755.html



L'Antitrust avvia un procedimento di inottemperanza contro Ryanair perché continua a non informare i passeggeri sui loro diritti dopo la cancellazione di voli. La compagnia low cost rischia sanzioni fino a 5 milioni. Ryanair - spiega l' Antitrust - non ha dato seguito «a quanto prescritto nel provvedimento cautelare dello scorso 25 ottobre con la quale a seguito delle cancellazioni dei voli nei mesi di settembre e ottobre» si imponeva alla low cost «di fornire informazioni chiare, trasparenti e immediatamente accessibili sui diritti dei consumatori italiani».

l procedimento di inottemperanza avviato potrà condurre all'irrogazione di una sanzione amministrativa pecuniaria compresa tra 10.000 e 5.000.000 di euro. In particolare, l'Antitrust, con il proprio provvedimento cautelare, ha ordinato a Ryanair, sia attraverso una comunicazione specificamente diretta ai consumatori italiani che attraverso informazioni facilmente reperibili a partire dalla home page del sito internet in lingua italiana della compagnia, di informare i consumatori italiani, con chiarezza, dei diritti nascenti dalla cancellazione dei voli, in modo da consentire loro di acquisire piena ed adeguata consapevolezza relativamente: alla immediata accessibilità e comprensione dell'informazione circa la sussistenza non solo del diritto al rimborso e/o alla modifica gratuita del volo cancellato ma anche alla compensazione pecuniaria, ove dovuta; all'elenco completo delle date, delle tratte e del numero (e.g.: FRxxx) di ogni volo cancellato in relazione al quale è sorto non solo il diritto al rimborso e/o alla modifica gratuita del volo ma anche alla compensazione pecuniaria, ove dovuta; alla connessa e immediata fruibilità della procedura da seguire per richiedere il rimborso e/o la modifica gratuita del volo e la compensazione pecuniaria ad essi spettante.

Entro il termine di 10 giorni previsto dalla anzidetta delibera del 25 ottobre, Ryanair, sottolinea l'Antitrust, «non ha comunicato l'avvenuta esecuzione di quanto prescritto dal provvedimento cautelare e le relative modalità di attuazione». Tale comportamento, rileva l'Autorità, «si è protratto anche dopo che il Tar del Lazio, con ordinanza del 22 novembre 2017, ha respinto la domanda incidentale di sospensione dell'esecuzione del provvedimento cautelare dell'Autorità presentata da Ryanair; infatti, la compagnia irlandese non ha trasmesso all'Autorità alcuna comunicazione al riguardo, né risulta che abbia posto in essere azioni volte a ottemperare al provvedimento dell'Autorità».
Articolo fondamentale.
 

mario dimarco

Utente Registrato
12 Dicembre 2017
40
5
Ciao ragazzi..Vorrei segnalare le nuove rotte FR, tutte 2w:
BDS-VRN dal 25/3/18 Dom, Mer
PMO-VLC dal 27/3/18 Mar,Sab
BLQ-JMK dal 27/3/18 Mar,Sab

Dall'altra parte non vedo piu BLQ-RHO,BLQ-CHQ (forse saranno ricaricate in Gennaio o Feb?)
 

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
VC ha appena dichiarato che l´azienda prova a posticipare tutte le questioni senza prefissare date e topics. Lo sciopero sará di 4 ore dalle 05:00LT alle 09:00LT di domani 22.12.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.