RogerWilco
Utente Registrato
- 15 Maggio 2014
- 1,178
- 67
Ma perché alludere alla livrea AZ? Mi sembra che in questo caso anche il nuovo brand abbia mantenuto comunque il tricolore (se è a questo che alludi)...credo che sia stata ben'altra cosa del colore del brand che non ha funzionato dell'AZ "emiratina"...L'accostamento dei colori della nuova livrea Air Italy è, come dire, singolare.
FlyKing, una delle penne virtuali più acute di AC (posta più spesso!) ha mostrato come l'accostamento dei colori non sia nuovo.
India9001 ha, a mio avviso, colto il significato degli arditi, originali, eccessivi ed improbabili colori alla base della nuova Società.
Vedremo a breve la livrea dal vivo. Commentiamola solo allora.
Resta il fatto che i colori sociali nulla hanno a che fare con il naming assegnato a tavolino alla compagnia aerea.
Resta il voler mettere il bollino di italianità ad un'entità che al contempo deve essere per postulato un oggetto dalle fattezze e dai contorni Qatarioti.
Questo modo di operare non ha funzionato, per ovvi motivi in AZ. Perché ripetere l'errore?
Per la seconda volta si cerca di creare un ibrido inconciliabile: il brand chiama l'Italia, ma il resto chiama il Qatar.
Modi, stili, design, culture così diverse. Come possono sposarsi?
E' corretto l'approccio della nuova proprietà nel cambiare un brand e riempirlo di contenuti che nulla hanno a che fare con il DNA del brand stesso?
AZ fornisce già la risposta alla domanda.