RogerWilco
Utente Registrato
- 15 Maggio 2014
- 1,178
- 67
VCE credo sia uno dei pochi aeroporti che da diversi anni non ha mai cessato di fare lavori di ampliamento. E' chiaro che il traffico aumenta ma bisogna dire che in pochi mesi la sala partenze è praticamente raddoppiata, al momento si sta lavorando per ampliare la zona extra-Shengen sia dal lato arrivi che dal lato partenze. Io parto da VCE per lavoro almeno 4/5 volte al mese, è vero che in qualche momento della giornata e in alta stagione può crearsi qualche fila, ma ad esempio ai controlli di imbarco la situazione l'ho sempre trovata più che accettabile e molto scorrevole con spesso tutte o quasi le corsie aperte. Certo che spesso agli arrivi Ex.Shengen la situazione è un po' critica, specie nelle ore di punta quando arrivano simultaneamente 3 o 4 voli dal Nord America, ma sicuramente non più critica di molti altri Aeroporti trafficati in europa o peggio negli USA in piena alta stagione...la fila delle cabine per il controllo elettronico dei passaporti in entrata l'ho sempre trovata funzionante e costantemente ci sono sempre le assistenti che indirizzano prontamente i passeggeri alla giusta corsia. Che sia sottodimensionato sicuramente si, ma non mi sembra che la situazione sia così tragica...VCE è imbarazzante totalmente sottodimensionato.. c’è una totale mancanza di organico.. caos e file dappertutto..