Sistema Aeroportuale Venezia : SAVE punta a 20 mln di passeggeri

ermide

Utente Registrato
1 Ottobre 2007
444
37
Veneto.
Giá....come del resto anche il cercare di dare una risposta all'ultima parte del post che ho quotato anziché filosofeggiare sarebbe meno banale....
Non si tratta di filosofeggiare: Entrate € 0,00 / uscite € 0,00 , il bilancio è in pareggio .... gli scopi sociali sono stati raggiunti?
La precondizione non può essere scambiata per scopo, pena essere banali.

Non è banale luogo comune, fare elucubrazioni sui campanili, senza dare una risposta a perchè l'aeroporto di Verona non ha ancora un semplice corridoio che colleghi l'area partenze da quella arrivi e si debba uscire all'esterno per passare da un fabbricato all'altro? Non è strano che una parte degli spazi land side, sia da decenni costituita da un capannone coperto da un telone di plastica, augurandosi che l'affluenza non costringa ad utilizzarlo?
La banalità a volte può essere camuffata da saccenteria ..... ma resta sempre banalità.

I-ARDU

Utente Registrato
Non si tratta di filosofeggiare: Entrate € 0,00 / uscite € 0,00 , il bilancio è in pareggio .... gli scopi sociali sono stati raggiunti?
La precondizione non può essere scambiata per scopo, pena essere banali.

Non è banale luogo comune, fare elucubrazioni sui campanili, senza dare una risposta a perchè l'aeroporto di Verona non ha ancora un semplice corridoio che colleghi l'area partenze da quella arrivi e si debba uscire all'esterno per passare da un fabbricato all'altro? Non è strano che una parte degli spazi land side, sia da decenni costituita da un capannone coperto da un telone di plastica, augurandosi che l'affluenza non costringa ad utilizzarlo?
La banalità a volte può essere camuffata da saccenteria ..... ma resta sempre banalità.
Bravo, solo chi vive quotidianamente le vicissitudini del disgraziato aeroporto di Verona può capire a che punto siamo messi. Gli articoli di Zanotto possono essere “carichi” di campanilismo (forse), ma è l’unica voce non allineata al bulgarismo imposto da SAVE.

davide402b

Utente Registrato
21 Maggio 2016
211
0
vicenza
sapete se ci sono stati problemi al marco polo stamattina ?dalle 7 alle 10,molti aerei in arrivo sono stati deviati , esempi ac1906 deviato ad mxp poi arrivato ad venezia alle 11:30 aereo della turkish deviato a bologna az da catania deviato a trieste nelle partenze qualche cancellazione , ed molti ritardi

CP-861

Utente Registrato
21 Marzo 2011
208
0
Da quel che ho capito, ci sono dei lavori in alcune zone sensibili, il che implica una diminuzione della capacità delle minime, per cui sotto una certa soglia di portata visuale di pista, non si può operare. È già successo qualche giorno fa.

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,024
179
41
Venessia
www.david.aero
Per gli arrivi 1500m (con ILS fuori servizio), per la partenza 1100m
Questa mattina dopo le 06:30 è venuta di colpo la nebbia e non si è alzata fino alle 9
I decolli sono ricominciati, ma gli arrivi avevano comunque problemi
Un AZA è andata a Trieste, la United e la American a MXP che io sappia

TSF07

Utente Registrato
16 Novembre 2006
2,123
14
Sistema aeroportuale Venezia/Treviso
Per gli arrivi 1500m (con ILS fuori servizio), per la partenza 1100m
Questa mattina dopo le 06:30 è venuta di colpo la nebbia e non si è alzata fino alle 9
I decolli sono ricominciati, ma gli arrivi avevano comunque problemi
Un AZA è andata a Trieste, la United e la American a MXP che io sappia
Si hai ragione, ho letto male per quanto riguarda i decolli.
Il periodo è comunque per Settembre, Ottobre 2018 e da Aprile a Giugno 2019.
Da incrociare le dita per i prossimi giorni (alta pressione con escursione termica ed Ottobre che normalmente di nebbia ne ha)

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,851
475
VCE-TSF
Si hai ragione, ho letto male per quanto riguarda i decolli.
Il periodo è comunque per Settembre, Ottobre 2018 e da Aprile a Giugno 2019.
Da incrociare le dita per i prossimi giorni (alta pressione con escursione termica ed Ottobre che normalmente di nebbia ne ha)
A me avevano riferito che era solo fino a fine settembre. Confermi dunque anche per ottobre?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,024
179
41
Venessia
www.david.aero
Il Sabato, giorno di picco per le crociere con i vari Air Transat + Rouge, oltre al "normale" traffico,è il giorno peggiore
Il resto dell settimana più o meno riescono a gestirlo con le nuove postazioni abilitate