Ultime news su A380, B777X, 330neo e B787


kenadams

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Mi sembra in linea con quanto annunciato da Singapore Airlines (i primi 3 già in smantellamento, per gli altri non andranno oltre il contratto di leasing a prima scadenza - 10/12 anni al massimo dalla consegna). Mi stupisce, invece, che ancora nessuna decisione sia stata presa da China Eastern, Korean e Asiana, mentre in sostanza tutte le altre compagnie che lo hanno in flotta (AF, BA, LH, QF, EY, MH, EK) hanno già annunciato i tempi di inizio dismissione. Uniche eccezioni ANA (che li sta inserendo adesso, però) e HiFly (che non si capisce se li tiene, li rimanda indietro e, in generale, quanto li stia sfruttando, peraltro da unico operatore di mezzi usati).
HiFly starà pagando due euro di leasing (a esagerare). ANA se li deve sorbire come eredità di Skymark (certamente controvoglia). O salta fuori qualcuno (IAG?) che decide di sfruttare i bassissimi costi di acquisto per accaparrarsi un po' di macchine usate (un po' come fece Delta coi 717), o il 380 scomparirà fra 15 anni (12 dall'ultima consegna).
 

Dancrane

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HiFly starà pagando due euro di leasing (a esagerare). ANA se li deve sorbire come eredità di Skymark (certamente controvoglia). O salta fuori qualcuno (IAG?) che decide di sfruttare i bassissimi costi di acquisto per accaparrarsi un po' di macchine usate (un po' come fece Delta coi 717), o il 380 scomparirà fra 15 anni (12 dall'ultima consegna).
Condivido (purtroppo, a mio avviso è un ottimo mezzo)
 

13900

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Mi sembra in linea con quanto annunciato da Singapore Airlines (i primi 3 già in smantellamento, per gli altri non andranno oltre il contratto di leasing a prima scadenza - 10/12 anni al massimo dalla consegna). Mi stupisce, invece, che ancora nessuna decisione sia stata presa da China Eastern, Korean e Asiana, mentre in sostanza tutte le altre compagnie che lo hanno in flotta (AF, BA, LH, QF, EY, MH, EK) hanno già annunciato i tempi di inizio dismissione. Uniche eccezioni ANA (che li sta inserendo adesso, però) e HiFly (che non si capisce se li tiene, li rimanda indietro e, in generale, quanto li stia sfruttando, peraltro da unico operatore di mezzi usati).
GP BA ha annunciato i tempi per la dismissione? A quanto ne sapevo io da qui al 2025 ci sono piani solo per dismettere i 747 e i 772 non ER... il progetto per riconfigurare i 380 credo che vada al Board (anzi, alla board!) quest’estate... o almeno cosi erano i piani.
 

Dancrane

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Hai ragione, si sono limitati a rivedere l’idea di prenderne altri (e nulla sappiamo di andare sul seconda mano).
 

13900

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^^^
Io spero che quelle alette si possano piegare/ripiegare anche ad aereo in movimento, altrimenti sai i kitammuort che si sprecheranno a LHR/JFK/qualunque altro aeroporto con taxiway intasate.
 

CTALIRQ

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Il punto è che ad alette chiuse è un code E, mentre ad alette estese è un code F. Quindi, nella migliore delle ipotesi, dovranno essere indicate delle zona prestabilite in cui effettuare l’operazione di apertura. Al gate di sicuro non si potrà fare altrimenti si perderebbe il vantaggio che garantisce questo sistema. A me preoccupa anche la situazione inversa, ovvero in atterraggio. Mi auguro che la chiusura si possa effettuare in pista durante la decelerazione. Altrimenti anche lì saranno dolori.
 

cammellocane

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23 Aprile 2014
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Solo un piccolo feedback parzialmente OT sul 380 da un poco-flyer.

Mi sbalordisce la silenziosità a bordo, in pista al momento dell'accelerazione non c'è nessuna variazione del rumore proveniente dai motori, è come essere fermi in idle. A cosa è dovuto? Ai motori non credo, c'è qualche insonorizzazione particolare che per esempio il 777 non ha? Dico ciò perchè il confronto tra il rumore a bordo dell 777 e del 380 entrambi Emirates è imbarazzante...

Così come è imbarazzante il confronto tra i monitor, stavolta a sfavore del 380, che ha monitor piccolissimi con il telecomando a parte a rubare altro spazio nella testiera e con reattività del touchscreen degna di Internet Explorer che gira su Windows 95. Quelli visti sul 777 sempre in barbon class sono davvero belli, ampi, definiti e reattivi
 

OneShot

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Solo un piccolo feedback parzialmente OT sul 380 da un poco-flyer.

Mi sbalordisce la silenziosità a bordo, in pista al momento dell'accelerazione non c'è nessuna variazione del rumore proveniente dai motori, è come essere fermi in idle. A cosa è dovuto? Ai motori non credo, c'è qualche insonorizzazione particolare che per esempio il 777 non ha? Dico ciò perchè il confronto tra il rumore a bordo dell 777 e del 380 entrambi Emirates è imbarazzante...

Così come è imbarazzante il confronto tra i monitor, stavolta a sfavore del 380, che ha monitor piccolissimi con il telecomando a parte a rubare altro spazio nella testiera e con reattività del touchscreen degna di Internet Explorer che gira su Windows 95. Quelli visti sul 777 sempre in barbon class sono davvero belli, ampi, definiti e reattivi
In che parte del velivolo eri seduto? Di solito essere seduto nelle file della prima metà dell'aereo, cambia molto il suono percepito. In upper deck ancora meglio. Nella parte posteriore l'aria turbolenta dei turbofan e la proiezione sonora del loro funzionamento è decisamente più marcata.
Non per paragonare banane con cetrioli, ma ricordo dei decolli super silenziosi sull' MD80 seduto all'1A, dove si percepiva solo il fruscio dell'aria, e l'inferno di chiasso alla 28A...
 

Renato

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Ho avuto la stessa esperienza confrontando 748 Korean Air con 77W della medesima compagnia; anche il posto in cabina era paragonabile poiché sedevo all’inizio dell’ala, proprio accanto ai motori.
 

FlyKing

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WW rilancia su un potenziale acquisto di A380 di seconda mano (ex LH)

If the purchase and conversion costs are cheap enough, IAG CEO is quoted as saying they would be interested in another 6 for BA. That matches the number of RR 380s to be traded back to Airbus from LH. We know that Airbus's competing offer to IAG when they ordered B779s was a mix of new and used 380s together with 350s, Airbus was likely aware of LH's plans at that time and may have proposed sourcing up to 6 used examples from LH (or of course MH).

"Separately, the carrier is looking at adding more second-hand A380-800s. IAG International Airlines Group CEO Willie Walsh told aeroTELEGRAPH that the group "would definitely think about it".

"If we get them for the right price. The biggest problem is the cost of refurbishment, which is quite high. We have to be sure that we can do it in ways that make it worthwhile, and then it will be a topic. We currently have twelve A380s in British Airways' fleet and I can imagine eighteen. Six more Airbus A380s would make sense," Walsh said.

The carrier's twelve A380-800s are 5.2 years old on average. Walsh underlined that the group is not looking at adding the A380s for any other airline."

Ch-aviation
 

A345

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Solo un piccolo feedback parzialmente OT sul 380 da un poco-flyer.

Mi sbalordisce la silenziosità a bordo, in pista al momento dell'accelerazione non c'è nessuna variazione del rumore proveniente dai motori, è come essere fermi in idle. A cosa è dovuto? Ai motori non credo, c'è qualche insonorizzazione particolare che per esempio il 777 non ha? Dico ciò perchè il confronto tra il rumore a bordo dell 777 e del 380 entrambi Emirates è imbarazzante...

Così come è imbarazzante il confronto tra i monitor, stavolta a sfavore del 380, che ha monitor piccolissimi con il telecomando a parte a rubare altro spazio nella testiera e con reattività del touchscreen degna di Internet Explorer che gira su Windows 95. Quelli visti sul 777 sempre in barbon class sono davvero belli, ampi, definiti e reattivi
I monitor variano in base alla versione dell IFE, io penso di averne trovati 3 diversi sui 380 EK.

Andrea

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13900

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WW rilancia su un potenziale acquisto di A380 di seconda mano (ex LH)
Willie se ne esce a intervalli regolari con questa faccenda. Personalmente penso che BA avrebbe bisogno di almeno un altro paio di 380, se non altro per consentire una maggior affidabilità operativa. 18 aerei sono tanti, e non so quante rotte ci siano, year round, che possono supportare un 380.
 

cammellocane

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@OneShot 4 voli sull'ala, due sul 380 e 2 sul 777. Sul 380 poi ho fatto un viaggio 3 anni fa alla fila 84 e niente...il 777 è carretta!
 

antser

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In che parte del velivolo eri seduto? Di solito essere seduto nelle file della prima metà dell'aereo, cambia molto il suono percepito. In upper deck ancora meglio. Nella parte posteriore l'aria turbolenta dei turbofan e la proiezione sonora del loro funzionamento è decisamente più marcata.
Non per paragonare banane con cetrioli, ma ricordo dei decolli super silenziosi sull' MD80 seduto all'1A, dove si percepiva solo il fruscio dell'aria, e l'inferno di chiasso alla 28A...
L'A380 è tutta un'altra storia... non ci pensare nemmeno agli altri, A350 a parte, a quanto leggo (mai volato). Quando Emirates ti fa fare una tratta col 380 e una col 777 è come se passasi da una Mercedes ad una Panda 45 smarmittata
 

OneShot

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Paris
L'A380 è tutta un'altra storia... non ci pensare nemmeno agli altri, A350 a parte, a quanto leggo (mai volato). Quando Emirates ti fa fare una tratta col 380 e una col 777 è come se passasi da una Mercedes ad una Panda 45 smarmittata
Ok. Mi fido di voi. Viaggio poco da passeggero e spesso in piccionaia e coi miei inseparabili hear plugs 3M....
 

AZ209

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24 Ottobre 2006
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Londra.
PICTURES: KLM receives first 787-10

KLM took delivery of its first Boeing 787-10 on 30 June.


KLM
The Dutch carrier will be the first European operator of the variant, it states.
The twinjet – with registration PH-BKA – was greeted by a water cannon salute at Amsterdam Schiphol airport.


KLM
It is powered by General Electric GEnx engines and features a special livery to mark KLM’s centenary.
The aircraft will be deployed on services to Kilimanjaro and Dar es Salaam from 2 July, says KLM. It has previously stated that the 787-10 will also serve Dubai and Toronto this year.


KLM
The carrier plans to have 15 787-10s in its fleet by 2022 and already has 13 787-9s in service.
It was revealed at the end of June that KLM's Dreamliner backlog will be augmented by six 787s originally allocated to Air France, as part of group-level "fleet optimisation drive" in the 2021-23 timeframe. Seven Airbus A350s originally earmarked for the Dutch operator will instead join its French stablemate's fleet. FG