Ryanair ed i suoi circa 400 aerei


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,861
64
VCE
Scusate ma possono cambiare in questo modo i contratti da annuale e stagionale a loro piacimento e se non accetti sei licenziato? Non mi sembra legale.
La sostanza è questa:
Per noi sei un esubero, vali zero e ti lasciamo a casa. Se vuoi, ti facciamo il piacere di tenerti ma firmi il nuovo contratto.. altrimenti torni ad essere quell’esubero e ti lasciamo a casa.
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,497
666
Up in the air
Solo io trovo abominevole che Lisa sia "delighted to announce"? Almeno abbi il la cortesia di usare termini meno entusiasti nel dire ai tuoi sottoposti che stanno per vedersi dimezzato lo stipendio.
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,512
399
Solo io trovo abominevole che Lisa sia "delighted to announce"? Almeno abbi il la cortesia di usare termini meno entusiasti nel dire ai tuoi sottoposti che stanno per vedersi dimezzato lo stipendio.
E che gli importa a lei? Mica dimezzano il suo...
 

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,581
941
Rapallo, Liguria.
La sostanza è questa:
Per noi sei un esubero, vali zero e ti lasciamo a casa. Se vuoi, ti facciamo il piacere di tenerti ma firmi il nuovo contratto.. altrimenti torni ad essere quell’esubero e ti lasciamo a casa.
Per il diritto del lavoro italiano una cosa del genere sarebbe (è) antigiuridica sino al midollo.
In generale, al netto della legittimità della procedura, la lettera è vomitevole.
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
829
254
Per il diritto del lavoro italiano una cosa del genere sarebbe (è) antigiuridica sino al midollo.
In generale, al netto della legittimità della procedura, la lettera è vomitevole.
Andrebbe visto il modello "Low cost" nel suo complesso. Va deciso nel complesso se è lecito o meno. Va valutato nel concedere le sovvenzioni... magari anche quando acquistiamo un biglietto a 9.99 euro o meno.

PS a scanso di equivoci.... io sto sempre dalla parte del personale... ma la realtà mi piace vederla senza preconcetti.
 

Pinaz93

Utente Registrato
7 Maggio 2018
85
11
Come mai questo affetto?:)
In realtà non c'è un vero motivo, semplicemente il fatto che la registrazione sia DAD lo rende speciale per chi ci lavora! Tanto che esiste un gruppo su facebook in cui giornalmente vengono postate foto di questo aereo da parte degli AV, piloti o ground staff che ci lavora o semplicemente lo vede nelle varie basi del network!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

bluewaves

Socio AIAC
Utente Registrato
13 Luglio 2010
1,046
15
In realtà non c'è un vero motivo, semplicemente il fatto che la registrazione sia DAD lo rende speciale per chi ci lavora! Tanto che esiste un gruppo su facebook in cui giornalmente vengono postate foto di questo aereo da parte degli AV, piloti o ground staff che ci lavora o semplicemente lo vede nelle varie basi del network!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Su 400 aerei identici, "eleggerne" uno di speciale... Che chicca! Grazie per averlo condiviso... Ho cercato la pagina FB e l'ho trovata davvero divertente.
 

Pinaz93

Utente Registrato
7 Maggio 2018
85
11
praticamente una copia bordeaux della divisa ryan. Quando avverrà il cambio divise e livrea?
Le basi polacche so che hanno già ricevuto le nuove divise e mi pare di aver capito che verrà usata dal primo di gennaio, alle altre basi di Buzz (Praga, Sofia e Budapest) non è stato ancora consegnato nulla.
Per il cambio livrea quello che ho sentito è che i 737-800 dovrebbero rimanere in livrea Ryanair per ora, mentre i max arriveranno in livrea Buzz.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,581
941
Rapallo, Liguria.
In realtà non c'è un vero motivo, semplicemente il fatto che la registrazione sia DAD lo rende speciale per chi ci lavora! Tanto che esiste un gruppo su facebook in cui giornalmente vengono postate foto di questo aereo da parte degli AV, piloti o ground staff che ci lavora o semplicemente lo vede nelle varie basi del network!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie!
 

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Le basi polacche so che hanno già ricevuto le nuove divise e mi pare di aver capito che verrà usata dal primo di gennaio, alle altre basi di Buzz (Praga, Sofia e Budapest) non è stato ancora consegnato nulla.
Per il cambio livrea quello che ho sentito è che i 737-800 dovrebbero rimanere in livrea Ryanair per ora, mentre i max arriveranno in livrea Buzz.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Anche il cambio divise sarà dedotto dai primi stipendi degli AV? Ma è ancora valida questa pratica di far pagare corso/divise ai neo assunti?
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,009
756
Pisa
Anche il cambio divise sarà dedotto dai primi stipendi degli AV? Ma è ancora valida questa pratica di far pagare corso/divise ai neo assunti?
No ormai no anzi vieni pagato durante il corso, 28 euro al giorno netti. Le divise venivano scalate dallo stipendio del primo anno, poi ti vengono dati sei soldi per rimpiazzare quello che si danneggia, ora comunque non ti scalano più niente.
 

Pinaz93

Utente Registrato
7 Maggio 2018
85
11
No, questa pratica è fortunatamente cessata da più di un anno, a quanto ne so è stata cambiata nella primavera del 2018 vista la mancanza di nuove leve.
Quindi a nessuno verranno detratti soldi dallo stipendio per queste nuove divise.

Comunque parlando della divisa, la trovo carina, il colore non mi dispiace, non capisco solo perché per gli uomini ci siano dei pantaloni grigio scuro/neri che poco ci azzeccano col resto.


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,008
2,056
Londra
In realtà non c'è un vero motivo, semplicemente il fatto che la registrazione sia DAD lo rende speciale per chi ci lavora! Tanto che esiste un gruppo su facebook in cui giornalmente vengono postate foto di questo aereo da parte degli AV, piloti o ground staff che ci lavora o semplicemente lo vede nelle varie basi del network!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
E' il papa' di tutti gli altri aerei? :D :D :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.