Ryanair ed i suoi circa 400 aerei


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ILM4rcio

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Adesso la divisa base la danno, se vuoi cose in più o roba tipo giacche ecc.. Devi pagartele.
Per quanto riguarda le Canarie si sa nulla? La mia ex adesso è li da un mese e rimarrà fino all'8 di Gennaio, poi dovrà ritornare a Dublino.

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Pinaz93

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Adesso la divisa base la danno, se vuoi cose in più o roba tipo giacche ecc.. Devi pagartele.
Per quanto riguarda le Canarie si sa nulla? La mia ex adesso è li da un mese e rimarrà fino all'8 di Gennaio, poi dovrà ritornare a Dublino.

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Quello che ho sentito è che le basi di Ryan dovrebbero chiudere definitivamente (bassa revenue sui voli da/per le Canarie?). Ho sentito anche che Lauda dovrebbe prenderne il posto, ma non ho visto nessuna prova a riguardo, quindi potrebbero essere solo dicerie senza un minimo di verità.

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kenadams

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13 Agosto 2007
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Per il diritto del lavoro italiano una cosa del genere sarebbe (è) antigiuridica sino al midollo.
In generale, al netto della legittimità della procedura, la lettera è vomitevole.
Lettera, peraltro, fatta circolare urbi et orbi a mo' di messaggio: genti, guardate chi guai passano chiddi chi si mettinu contru ri nuatri. Ricordate chi sìenza a famiglia vuatri nun siti 'n cazzu
 

ILM4rcio

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Quello che ho sentito è che le basi di Ryan dovrebbero chiudere definitivamente (bassa revenue sui voli da/per le Canarie?). Ho sentito anche che Lauda dovrebbe prenderne il posto, ma non ho visto nessuna prova a riguardo, quindi potrebbero essere solo dicerie senza un minimo di verità.

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Pensavo che invece fossero sempre pieni, almeno da quello che mi raccontavano.
Ho dimenticato di dire che lei è assunta da CrewLink e non da Ryan direttamente.

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njko98

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Sono arrivati i nuovi contratti per chi è con le agenzie ma ha base in Italia.. preparatevi perché c'è da ridere, e anche tanto.. Hanno fatto a mo di GRO base più o meno..

Per darvi un'anticipazione, contratti che da full time diventano part time, cosi per magia
 

njko98

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Pensavo che invece fossero sempre pieni, almeno da quello che mi raccontavano.
Ho dimenticato di dire che lei è assunta da CrewLink e non da Ryan direttamente.

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Ad essere pieni sono sempre pieni, credo semplicemente si vogliano sbarazzare delle basi alle Canarie, girava una voce che diceva che sarebbero state rimpiazzate da BUZZ d'inverno (o d'estate, non ricordo), però niente di ufficiale.
 

aa/vv??

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Sono arrivati i nuovi contratti per chi è con le agenzie ma ha base in Italia.. preparatevi perché c'è da ridere, e anche tanto.. Hanno fatto a mo di GRO base più o meno..

Per darvi un'anticipazione, contratti che da full time diventano part time, cosi per magia
Per la serie "vale tutto". Che amarezza.
 

Mandrake

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Ahhhh quando qualcuno diceva che ryan sarebbe tornata alle "origini" nel giro di poco tempo

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njko98

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Tutto questo per giustificare il ritardo dei MAX.
Secondo una personale opinione, appena i Max entreranno in servizio vedremo reclutamenti da parte di RYR un giorno si e l'altro pure.
 

Hurricane28

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Piccola considerazione personale, vedendo la flotta di Ryanair in questi mesi vedo in uscita dei 737-800NG , riporto quelli di quest'anno:

Boeing 737 -8AS 40287 3908 EI-EVD Ryanair delivery 01feb19 PIK-KTW prior paint
Boeing 737 -8AS 34996 3842 EI-ESZ Bank of America ferried 30oct19 PIK-SNN, Ryanair cs prior delivery to?
Boeing 737 -8AS 34999 3829 EI-ESY Turkish Airlines at SNN 14nov19 after paint in AnadoluJet ora TC-JZL , dual reg ex Ryanair
Boeing 737 -8AS 34997 3821 PR-GZS Gol Linhas Aéreas delivery 02-03dec19 PIK-SID- CNF ex Ryanair ex EI-ESW
Boeing 737 -8AS 29938 1240 EI-DAC Ryanair ferried 06dec19 DUB-TSE prior freighter conversion in China ex Ryanair
Boeing 737 -8AS 34998 3822 PR-GZU Gol Linhas Aéreas delivery 06-07dec19 PIK-SID- CNF ex Ryanair ex EI-ESX
Boeing 737 -8AS 40316 4227 EI-EVZ Avolon Aerospace ferried 11dec19 PIK-SNN prior delivery to?

ed al momento in Stored:
EI-ESR Boeing B738 8AS-W 34995 / 3795 16 Dec 11 N759BA Regd N759BA Sep 11 02 Oct 19 PIK - SNN 01 Nov 19
EI-EVY Boeing B738 8AS-W 40319 / 4220 18 Dec 12 WFU 20 Nov 19 Currently at PIK
EI-EVZ Boeing B738 8AS-W 40316 / 4227 06 Dec 12 WFU 11 Nov 19 PIK - SNN 11 Dec 19
oltre EI-DAD che dovrebbe essere trasformato in cargo e seguire le sorti di EI-DAC

a fronte delle incertezze sui 737-800 MAX non sarebbe meglio interrompere (la dove possibile) la fuoriuscita dei 737-NG??

Vero anche che rispetto all'estate 2019, nell'estate 2020 si avranno una decina di A320 in più di Laudamotion.
 

uncomfortable

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Ryanair passengers ‘will not know if 737 Max is due to operate flight’
By Lewis Harper, Brussels 11 December 2019

Ryanair’s aircraft allocation procedures mean passengers will not be told during the booking process whether or not their flights are due to be operated by Boeing 737 Max jets, according to group chief executive Michael O’Leary.

He suggests, however, that the Irish carrier’s customers are unlikely to view this as a problem because “confidence in this aircraft will restore very rapidly”.

“The reality is [if people want to know whether or not they are due to fly in a Max jet], the answer is that you won’t,” O’Leary tells FlightGlobal in Brussels on 10 December. “Because we won’t know. We do our aircraft allocations on a nightly basis. You’re booking your ticket six, eight weeks in advance.”

Other Max operators, including Southwest Airlines and United Airlines, have indicated that customers will be made aware of the aircraft type they are due to fly on in advance of the travel date.

But noting that he would place another order for Max jets “tomorrow, if the price was right”, O’Leary cites the example of consumers quickly regaining confidence in the Boeing 787 following the type’s grounding over safety fears in 2013.

“I think the best example of [a similar issue with an aircraft type] is the 787 – when it had the lithium-ion battery [issue] and was grounded while they replaced the batteries, there was concern about customer sentiment,” he recalls. “Customers got over it about a week after the plane was back flying.”

Describing the Max as “a great aircraft”, O’Leary states that “people will love the interiors, they love the seat, wider seat pitch, more leg room, quieter engines”.

He also suggests the type will be “the most audited, the most certified, the most rigorously regulated aircraft delivery into service in history”, which should give passengers confidence in its safety.

“On a daily and weekly basis as it racks up thousands of flight hours very quickly, I think confidence will return very quickly,” he adds.

O’Leary concedes that “another [safety] event” – which would likely be “human failure” rather than “mechanical” – could “certainly set things back significantly”.

He expresses confidence, however, in the work being done by the FAA and EASA towards the type’s return to service, citing a belief that regulators and airlines will complete all required steps “professionally”.

“That’s one of the reasons we’re saying to Boeing we’re not taking aircraft in July and August – we’re too busy,” he explains of Ryanair’s Max order backlog. “If you can deliver us planes in May or June we’ll take them. And we want to take the first 5, 10, 15, 20 so that get some experience actually flying the aircraft during the summer peak next year.”

O’Leary notes that Ryanair currently expects “10 Max aircraft to be delivered in May and June of next year, with the possibility that might become five, it might become zero”, based on current uncertainty about when the type will return to service.

He clarifies that should deliveries not be possible by June, the Irish carrier would delay receipt of its first Max jet until after the July-August peak travel demand period.

Ryanair had been due to receive its first 737 Max 8 in April 2019, but Boeing suspended deliveries in March in the wake of the global grounding.

Cirium fleets data shows that Ryanair has 135 Max 8s on firm order and holds options on a further 75.

Fonte: flightglobal.com
 

paolo15

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Per un passeggero un attimino più sgamato dovrebbe essere facile accorgersi: i 737 sono configurati in Y189, i MAX se non erro sono previsti in configurazione Y197: basta aprire le mappa dell'aereo simulando l'acquisto di un posto e il gioco è fatto.
 

B787

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VCE
Per un passeggero un attimino più sgamato dovrebbe essere facile accorgersi: i 737 sono configurati in Y189, i MAX se non erro sono previsti in configurazione Y197: basta aprire le mappa dell'aereo simulando l'acquisto di un posto e il gioco è fatto.
Il passeggero medio di FR non sa neanche se è sopra un Airbus, un Boeing un Sukhoi o un Comac :D
L’importante è che dentro sia di plastica blu e gialla e ci siano le trombette in atterraggio ??
 

Pinaz93

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Apparentemente, al contrario delle voci che avevo sentito, stanno cambiando la livrea ai 737-800 destinati a Buzz. Scusate la qualità della foto, ma mi è stata mandata così.
L'aereo come si vede è SP-RZA. Non so se siano stati cambiati anche gli interni.

Domanda per i più esperti: quanto tempo ci vuole, indicativamente, per cambiare la livrea a un 737?



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