I-RIFP
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Se qualcuno avesse l’abbonamento a Repubblica e mai volesse postare domani l’articolo farebbe cosa gradita
chissà quanti scoop anche quest'anno....ora su La7, Purgatori...
Grazie, mi sembrava di aver letto che l’articolo uscisse domani.Quei caccia in rotta su Ustica
video.repubblica.it
Un filmato imbarazzante.Quei caccia in rotta su Ustica
video.repubblica.it
C'è anche un numero di telefono, se vuoi intervenire in diretta.chissà quanti scoop anche quest'anno.
Lo passo a uno che aveva uno zio testimone oculare.C'è anche un numero di telefono, se vuoi intervenire in diretta.
Scusa, ma questa tua spocchia non la capisco. La trasmissione non sta paventando nuove marziane teorie, ma riepiloga e analizza anni e anni di inchieste, studi, processi e misteriosi silenzi. Tu teorizzil la bomba a bordo, ok. Ma... fatalità una bomba a bordo di un aereo proprio nella sera in cui c'è parecchio "traffico" poco chiaro (e sempre negato) in zona? Non è una coincidenza un po' strana? Se domani per assurdo si scoprisse che sull'oceano Indiano attorno al MH370 ci fossero stati dei caccia non meglio identificati, penso che si aprirebbero nuovi orizzonti su quel disastro.Lo passo a uno che aveva uno zio testimone oculare.
Mi daresti l'evidenza probatoria del "parecchio traffico"? Per mia curiosità.Scusa, ma questa tua spocchia non la capisco. La trasmissione non sta paventando nuove marziane teorie, ma riepiloga e analizza anni e anni di inchieste, studi, processi e misteriosi silenzi. Tu teorizzil la bomba a bordo, ok. Ma... fatalità una bomba a bordo di un aereo proprio nella sera in cui c'è parecchio "traffico" poco chiaro (e sempre negato) in zona? Non è una coincidenza un po' strana? Se domani per assurdo si scoprisse che sull'oceano Indiano attorno al MH370 ci fossero stati dei caccia non meglio identificati, penso che si aprirebbero nuovi orizzonti su quel disastro.
"Se", appunto.Se domani per assurdo si scoprisse che sull'oceano Indiano attorno al MH370 ci fossero stati dei caccia non meglio identificati, penso che si aprirebbero nuovi orizzonti su quel disastro.
Nicola c'è qualche tuo scritto, riflessione o articolo che possa leggere riguardo Ustica? Mi sembri abbastanza informato e mi farebbe piacere saperne di piú della opinione che ti sei fatto.No, quello che hanno espresso è un giudizio nel merito. E non è difficile da comprendere.
Seguendo questo filo “logico”, altrettanta responsabilità potrebbe avere il volo Bologna-Palermo del giorno precedente.La prova della responsabilità dell'abbattimento dell'anno dopo? Che passano sopra Ustica
Su Ustica nello specifico non ho scritto nulla. Ne abbiamo parlato molto qui e prima su POL, se ti dovesse interessare.Nicola c'è qualche tuo scritto, riflessione o articolo che possa leggere riguardo Ustica? Mi sembri abbastanza informato e mi farebbe piacere saperne di piú della opinione che ti sei fatto.
Gente che a bordo ha perso familiari. Li capisco, si aggrappano ad ogni lumicino possibile. Li hanno presi per il culo in molti.Assurdità a parte, io mi chiedo davvero perché i familiari delle vittime - in attesa da quarant’anni della verità sulla scomparsa dei loro cari, ed è una vergogna nazionale - non si incazzino quando vengono proposte ricostruzioni così campate per aria. O magari in realtà s’incazzano, ma non è abbastanza interessante rispetto ad un presunto “scoop”.
Perfetta rappresentazione del casoIl guaio è che oramai il missile è una religione con riti, scritture sacre, dogmi e casta sacerdotale. Mettere in discussione una religione è complesso; quando rischi di scoprire che il tuo dio è falso o fallace dai che brutta roba
Uno di loro, Andy Frank Taylor, era un mio docente all'Università. Ricordo ancora la sua lezione di "Air Accident Investigation" sul caso Ustica. Non sono mai uscito da una lezione con la pelle d'oca come in quell'occasione."Si dice", e forse riusciremo a scoprire presto se è vero (ne è stata chiesta la desecretazione di recente), che nei carteggi ancora coperti dal segreto del caso Moro ci sia la risposta anche a questo caso.
Per il resto basterebbe studiarsi le indicazioni di indagine fornite dai periti dell'unica commissione d'indagine non di parte che ha lavorato sul caso per avere un quadro abbastanza nitido della situazione.
Per il resto, la questione Ustica è oggi solo un grande bancomat al quale si può accedere se si dimostra (vera o falsa che sia) una certa versione dei fatti.
Questo thread ha la bellezza di 7 anni e contiene una quantità enorme e preziosa di spunti di riflessione o di approfondimento. Consiglio a tutti gli interessati di armarsi di pazienza e di rileggere la conversazione fin dalla prima pagina.Ne abbiamo parlato molto qui e prima su POL, se ti dovesse interessare.
Taylor è un ciclope del suo campo, così come gli altri del loro collegio peritale.Uno di loro, Andy Frank Taylor, era un mio docente all'Università. Ricordo ancora la sua lezione di "Air Accident Investigation" sul caso Ustica. Non sono mai uscito da una lezione con la pelle d'oca come in quell'occasione.
Ci fu ovviamente tutta la parte sulle tecniche investigative utilizzate, dal momento che era una lezione accademica, ma durante la spiegazione disse: "Per tutto il tempo dell'investigazione abbiamo sempre avuto la sensazione che non si volesse scoprire la verità". Mi ha gelato il sangue nelle vene.
Aggiungo che oramai questa gente non fa nemmeno un “bel servizio”’alla causa...Gente che a bordo ha perso familiari. Li capisco, si aggrappano ad ogni lumicino possibile. Li hanno presi per il culo in molti.
Perfetta rappresentazione del caso
Perchè, è uno che chiude un occhio?Taylor è un ciclope del suo campo, così come gli altri del loro collegio peritale.
Non si può dire altrettanto degli altri collegi.