A questo mi riferivo, lo Stato dovrebbe assicurarsi che persone di ritorno dagli Stati "E - Resto del Mondo" si facciano la quarantena, a quel punto la motivazione del viaggio diventa secondaria.Tu ritornerai in Italia da un paese ad alto rischio (gli USA), a prescindere dal tragitto che usi per ritornarci
Esatto, penso che gli Italiani possano entrare per turismo (fra gli stati del punto D) solo in Rwanda e Tunisia? O forse manco in quelli...Si, peccato che il tutto assume del grottesco nel momento in cui tra i paesi consentiti ce ne sono alcuni che praticamente non fanno rientrare neanche i propri cittadini, vedi australia. E altri che comunque si guardano bene dal riaprire ai turisti, vedi tailandia.
guarda non è una cosa che riguarda solo gli italiani. Quei paesi, e parecchi altri, non fanno entrare NESSUNO per turismo. punto.A questo mi riferivo, lo Stato dovrebbe assicurarsi che persone di ritorno dagli Stati "E - Resto del Mondo" si facciano la quarantena, a quel punto la motivazione del viaggio diventa secondaria.
Esatto, penso che gli Italiani possano entrare per turismo (fra gli stati del punto D) solo in Rwanda e Tunisia? O forse manco in quelli...
Sono sicuro che se ci fosse il liberi tutti e se lo Stato se ne fottesse dei tamponi, leggeremmo su queste pagine "è una vergogna che lo Stato non consenta a chiunque di andare ad infettarsi all'estero e a riportare il virus in Italia! E' una vergogna che non ci sia il tampone obbligatorio al rientro!" ecc... ecc... roba gia' vista, trita e ritrita.Io continuo a non condividere il blocco in uscita dall'UE (come si può pretendere un ritorno ad una pseudo normalità, anche in campo aviazione e turismo, quando queste misure draconiane sono ancora in uso? E di sicuro il 15 ottobre lo stato di fascism...emergenza verrà rinnovato).
Sono uscito a mio "rischio e pericolo" perchè come giustamente ha detto TW... lo Stato non deve farsi i cazzi della mia famiglia ed una parte di essa, anche se non legalmente riconosciuta (ma siamo nel 2021, non nel 1950, quindi il matrimonio è quantomeno relativo), vive al di fuori dell'UE.
Le risorse dovrebbero essere usate per accertarsi che persone di ritorno da paesi ad alto rischio si facciano effettivamente i 14 giorni di quarantena, anzichè bloccare tutto e tutti.
poi non lamentarti dello stato di polizia sudamericanoLe risorse dovrebbero essere usate per accertarsi che persone di ritorno da paesi ad alto rischio si facciano effettivamente i 14 giorni di quarantena, anzichè bloccare tutto e tutti.
E infatti sono tutte cose per le quali abbiamo misure di prevenzione che, guarda caso, limitano la libertà a volte anche più di quanto fanno mascherine, distanziamento e tamponi. Ma poi davvero stiamo confrontando cose che con un virus c'entrano come droni in un aeroporto?Scusa un attimo ma non hai mai fumato, inquinato, guidato con tasso alcolico sopra la norma, superato i limiti di velocità, copulato senza preservativo, ecc...tutte queste cose che TUTTI hanno fatto almeno una volta nella loro vita mettono o hanno messo in pericolo qualcuno e anche molti più di uno.
Mi, ci, li hai avvertito preventivamente prima di farlo? No, ovviamente, e giustamente “tu non hai diritto di dire agli altri che non devono avere alcuna paura”.
Parli di stato di fascismo e poi invochi 14 giorni di quarantena? Che poi il tampone al rientro a questo serve, quindi di che parliamo?Io continuo a non condividere il blocco in uscita dall'UE (come si può pretendere un ritorno ad una pseudo normalità, anche in campo aviazione e turismo, quando queste misure draconiane sono ancora in uso? E di sicuro il 15 ottobre lo stato di fascism...emergenza verrà rinnovato).
Sono uscito a mio "rischio e pericolo" perchè come giustamente ha detto TW... lo Stato non deve farsi i cazzi della mia famiglia ed una parte di essa, anche se non legalmente riconosciuta (ma siamo nel 2021, non nel 1950, quindi il matrimonio è quantomeno relativo), vive al di fuori dell'UE.
Le risorse dovrebbero essere usate per accertarsi che persone di ritorno da paesi ad alto rischio si facciano effettivamente i 14 giorni di quarantena, anzichè bloccare tutto e tutti.
Tutti a Santo Domingo a prendersi il coviddi!La Repubblica Dominicana riapre ai turisti senza obbligo di test o quarantenne.
View attachment 11033
Nemmeno l'Uganda di Idi Amin era arrivata a tanto.La Repubblica Dominicana riapre ai turisti senza obbligo di test o quarantene.
View attachment 11033
Lì per lì ti volevo chiedere se avessi pensato al potenziale di danno globale che una decisione del genere potrebbe provocare. Poi ci ho ripensato.Consideriamo che sono un paese che vive di turismo, anche le Maldive ad esempio hanno già rieperto senza limitazioni, trovo molto interessante il pacchetto gratuito di assistenza e copertura di eventuali costi extra che viene offerto ai turisti. Penso che molti paesi ad elevato tasso turistico nel momento della riepertura potrebbero offrire questo tipo di incentivo.
la rep. dominicana è proprio in black list. sono anche vietati i voli diretti e i cittadini extra-ue che sono stati li nei 14 gg. precedenti non possono (potrebbero) proprio entrare in italiaComunque per l'Italia la Repubblica Dominicana rientra nella lettera E quindi non ci si può recare per turismo
Quando il virus diventa occasione!Ryanair Group chiude la propria base a Düsseldorf, in vista di previsioni di mercato ancora pessimiste anche per la stagione 2021. La decisione si ripercuote in maniera significativa sulla divisione austriaca del gruppo – Laudamotion – con 150 posti di lavoro in bilico, insieme ai sette Airbus A320 basati sullo scalo.
“Siamo profondamente dispiaciuti di confermare che Ryanair ha comunicato che chiuderà i suoi servizi a Düsseldorf dal 24 ottobre” spiegano Andreas Gruber e David O’Brian (nella foto), ceo congiunti di Laudamotion, in una lettera inviata ai dipendenti il 10 settembre.
Questa chiusura segue l’annunciato stop di tutti i voli dalla base di Stoccarda di Laudamotion programmata per il 30 settembre, che porterà la compagnia a non avere più basi in Germania; Laudamotion continuerà a operare sulle basi di Palma di Maiorca, Spagna e Vienna. La stessa Laudamotion verrà chiusa e le attività trasferite a un nuovo Coa maltese con il nome di Lauda Europe; la sede si sposterà da Vienna a Malta.
Ryanair chiude anche la base di Düsseldorf
Ryanair Group chiude la propria base a Düsseldorf, in vista di previsioni di mercato ancora pessimiste anche per la stagione 2021.www.travelquotidiano.com
Infatti, questi comportamenti a mio parere portano soltanto al farsi inserire in blacklist dalle nazioni da cui vorrebbero che i turisti arrivino.Comunque per l'Italia la Repubblica Dominicana rientra nella lettera E quindi non ci si può recare per turismo