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londonfog

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Londra
Why? I could understand replacing Germanwings with Eurowings. Creating another company rather than rebranding Eurowings?
 

in_attivo

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12 Marzo 2013
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Un aggiornamento sui tempi di rimborso: cancellazione il 20/03, vari solleciti (a vuoto) al customer care LH, segnalazione ENAC, minacce di charge back...nessun riscontro.
Finalmente ieri un operatore del call center mi avvisa che saro' liquidato entro fine Agosto, dunque 5 mesi dopo la cancellazione e 3-4 mesi più tardi di quanto annunciato inizialmente.

A titolo di paragone, da EZY e AF le risposte e gli accrediti più celeri (max 2 mesi).
 

Brendon

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Grazie in_attivo, siamo più o meno nelle stesse date, vediamo se anch'io riceverò qualcosa entro Agosto. Il 12 agosto, allo scoccare dei 5 mesi, tornerò a pingarli su Twitter giusto per vedere cosa si inventano questa volta.
 

ITALYAIRPORT

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A me è arrivata l’email di avvenuto rimborso invece dopo due settimane aver fatto richiesta.
Tuttavia, sul conto non c’è alcun euro e sinceramente non ho ben idea di cosa fare.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Un aggiornamento sui tempi di rimborso: cancellazione il 20/03, vari solleciti (a vuoto) al customer care LH, segnalazione ENAC, minacce di charge back...nessun riscontro.
Finalmente ieri un operatore del call center mi avvisa che saro' liquidato entro fine Agosto, dunque 5 mesi dopo la cancellazione e 3-4 mesi più tardi di quanto annunciato inizialmente.

A titolo di paragone, da EZY e AF le risposte e gli accrediti più celeri (max 2 mesi).
La cosa grave è la mancata vigilanza di ENAC.
 

AZ209

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24 Ottobre 2006
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Londra.
LH ha dichiarato di aver raggiunto il break-even su certe rotte solo con il cargo e con zero passeggeri.

Freight demand allows zero-passenger breakeven on some LH routes

Lufthansa Cargo was among the few air transport operations to improve its performance over the course of the coronavirus crisis, as demand for freight capacity surged.
First-half freight sales rose to €1.3 billion. The logistics division achieved a €299 million ($354 million) profit at adjusted EBIT level over the second quarter, an improvement on a loss in the same period last year.
It meant adjusted EBIT over the first six months reached €277 million, with the depreciation of two Boeing MD-11Fs cutting the overall EBIT to €258 million.
Lufthansa Group attributes the figures to the loss of capacity which would normally have been offered by the passenger fleet, and a resulting “significant” increase in yields.
Transport of protective medical equipment, in particular, was in high demand over the first half. Passenger aircraft have been converted to freighters, in some cases, to compensate for the loss of hold capacity.
“I think there’s a strong future for cargo in the short- and mid-term,” said chief executive Carsten Spohr during a half-year briefing on 6 August, referring to the “squeezed” capacity situation.
Spohr says that, on some routes, the high cargo revenues are such that the break-even passenger load factor is zero.
“In this industry in 30 years, I’ve never seen that,” says Spohr, adding that the situation overturns the normal strategy of filling aircraft with passengers and using remaining capacity for freight.

Cirium
 

vipero

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.
Lufthansa Group to cut 25% of workforce, 100 jets to follow

Lufthansa Group reported a huge Q2 2020 loss and confirmed that it will cut 22,000 jobs from the group, including 100 aircraft that will be permanently retired.
After sacking 8,300 employees in Q12020, Lufthansa Group confirmed in its latest financial statement that 22,000 more are to follow as a part of its “ReNew” program. Out of these, Lufthansa only announced the redundancy of 1,000 of administration staff and 20% of its executives while the rest of the positions were left undisclosed in the statement. The combined layoffs of 30,300 employees will amount to 23% of Lufthansa’s entire pre-COVID workforce.
“The Group’s objective was to avoid redundancies as far as possible. Against the background of the market developments in global air traffic and based on the course of the negotiations on necessary agreements with the collective bargaining partners, this goal is no longer realistically within reach for Germany either,” reads a statement by the airline group.

 
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venexiano

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Altra pesante sforbiciata in casa LH: il numero degli esuberi sale di altri 5000 oltre ai 22000 precedentemente annunciati, mentre verranno messi a terra definitivamente 150 aerei invece di 100, fra cui tutti gli A380.


 

Berlin

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Berlin
Altra pesante sforbiciata in casa LH: il numero degli esuberi sale di altri 5000 oltre ai 22000 precedentemente annunciati, mentre verranno messi a terra definitivamente 150 aerei invece di 100, fra cui tutti gli A380.


Impressionante. Un ridimensionamento enorme, ne uscirá che sará una compagnia di dimensioni medie e non piu una delle major mondiali. E la scomparsa, non solo in LH, di A380, A346, 744 etc sta rendendo l´aviazione commerciale sempre piu monotona e noiosa.
Tempo di trovarsi una nuova passione.
 

vipero

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E la scomparsa, non solo in LH, di A380, A346, 744 etc sta rendendo l´aviazione commerciale sempre piu monotona e noiosa.
Tempo di trovarsi una nuova passione.
E un nuovo lavoro.

Non capisco comunque, volare da passeggero è sempre stato monotono e noioso. L’aereo ha perso gran parte del suo fascino dai tempi del DC6... I liner moderni sono praticamente tutti uguali... Cosa cambia in termini di passione?
 

londonfog

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Londra
E un nuovo lavoro.

Non capisco comunque, volare da passeggero è sempre stato monotono e noioso. L’aereo ha perso gran parte del suo fascino dai tempi del DC6... I liner moderni sono praticamente tutti uguali... Cosa cambia in termini di passione?
Per quello che mi riguarda non e' tanto l'aereo, ma vedere il mondo (o le nuvole) dall'alto. Mi piaceva quando ero un bambino molto piccolo a bordo dei DC.6 e mi piace adesso da passeggero di Airbus, Embraer e Boeing
 
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vipero

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.
Per quello che mi riguarda non e' tanto l'aereo, ma vedere il mondo (o le nuvole) dall'alto. Mi piaceva quando ero un bambino molto piccolo a bordo dei DC.6 e mi piace adesso da passeggero di Airbus, Embraer e Boeing
Appunto. Cos’è che farebbe diminuire ora la passione? La messa a terra degli A380? Dei 747? Ci saranno altri aerei... magari che non voleranno da A ad A.
 

Berlin

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Berlin
E un nuovo lavoro.

Non capisco comunque, volare da passeggero è sempre stato monotono e noioso. L’aereo ha perso gran parte del suo fascino dai tempi del DC6... I liner moderni sono praticamente tutti uguali... Cosa cambia in termini di passione?
Anche per me volare é monotono e noioso ma la passione sta nell´osservazione, nello spotting, nell´andare in aeroporto e vedere "bio diversitá" e non un oceano di bimotori cloni. La passione sta nell´apprezzare la tecnologia e l´architettura di ogni modello diverso. E nell´ammirare le enormi dimensioni di A380 e 747 e la grazia con cui si alzano in volo o con cui toccano terra.
Tolti quei due e gli A340 e gli MD11 resta ben poco di interessante per me. Eccezione é l´A350 che adoro. Ma anche quello, da lontano lo scambi per un altro Wide Body Twin. So bene che questa é una tendenza in atto da tanti anni ma almeno mi aspettavo che A380 e 747 continuassero a solcare i cieli per ancora molti anni, almeno in LH. Unica consolazione é che i 747-8 (per ora) restano.

Fino a poco tempo fa LH era la mia compagnia preferita.
Poche altre hanno una flotta di lungo raggio cosi diversificata. Addirittura 5 modelli diversi di quadrimotori!
Quando vivevo dalle parti di FRA e mi capitava di andare in aeroporto tornavo bambino per l´eccitazione di vedere cosi tanti dei miei
aerei preferiti tutti insieme.
Ora vivo a Berlino ed é giá grasso che cola se ho un aeroporto da cui volare ma almeno alimentavo la mia passione leggendo i forums etc.
La passione per me sta anche nel leggere notizie riguardo flotte e sviluppi, nuovi modelli, crescita etc. Nei prossimi anni, temo per parecchi anni, sentiremo quasi solo di riduzioni, rinvii, chiusure, fallimenti. Insomma, c´e´ rimasto ben poco di eccitante per me nell´aviazione civile.
 

frubagotti

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21 Marzo 2012
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Berlino/Lago di Garda
Lufthansa sta pianificando di spostare un maggior numero di A350 dall'hub artificiale (MUC) all'hub di fatto (FRA).
Gli A350 sostituiranno gli A343 e B748 sulle tratte verso gli Stati Uniti ed il Giappone. Gli equipaggi verranno da Monaco, pare.
 

Charter2017

Bannato
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3 Agosto 2017
817
467,893,811
Lufthansa "chiude" definitivamente l'aeroporto di Berlino-Tegel con un volo per Monaco operato da un A350. Lufthansa ricominciò a volare su Berlino e sul Tegel il 2 Ottobre 1990, con B737-300.
 

leerit

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3 Settembre 2019
1,583
428
(Keystone-ATS)
Nuovo presidente della direzione in vista per Swiss: Dieter Vranckx, 47 anni, attualmente numero uno di Brussels Airlines, è stato nominato oggi al vertice della compagnia aerea dal consiglio di amministrazione.
Entrerà in carica il primo gennaio 2021. Succede a Thomas Klühr, che lascerà l'azienda come previsto alla fine dell'anno, informa il gruppo Lufthansa in un comunicato odierno.
Manager con passaporto svizzero e belga, Vranckx ha ricoperto sin dal 2001 diversi incarichi esecutivi presso Lufthansa. Dal 2013 al 2016 è stato vicepresidente dei mercati domestici presso Swiss e responsabile delle vendite in Germania, Austria e Svizzera.
Tra il 2016 e il 2018 è stato a capo delle vendite e del marketing del gruppo Lufthansa e delle sue aviolinee nella regione Asia-Pacifico con sede a Singapore. Nel 2018 è entrato a far parte di Brussels Airlines come responsabile delle finanze e nel 2020 ha assunto la carica di Ceo. Ora passa, con la stessa funzione, a Swiss.

 

libicocco

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1 Agosto 2008
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138
Con le occupazioni che ci sono adesso, i tre liberi ce li hai al 90% "aggratis" (con 3 cuscini e tre coperte a disposizione)