Io l'aprirei per assumere chi dico io.
e poi licenziarli tutti.
e poi licenziarli tutti.
... e in Germania l'apriresti?Voi fareste business in Italia?
Seconda domanda: aprireste una compagnia aerea in Italia? Sinceri, per favore.
I capitali immagino ce li metta enzomatto.In qualunque paese che non sia l'Italia la aprirei.
Dipende cosa intendi con compagnia aerea in Italia. Compagnia con COA italiano o con operazioni in Italia?Voi fareste business in Italia?
Seconda domanda: aprireste una compagnia aerea in Italia? Sinceri, per favore.
Senza le sigle delle province però non evadi le tasse...Questa storia della matricola I mi ricorda tanto quelli che volevano le sigle delle province sulle targhe auto
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Mi hai rubato il pensiero...Senza le sigle delle province però non evadi le tasse...
Grazie, perché è esattamente quello che sto ripetendo da un paio di messaggi, senza però ottenere risposta da chi continua ad affermare che gli aiuti ad Alitalia siano un problema allo sviluppo di una compagnia aerea.D'accordo sugli aiuti, ma non vedo come Alitalia finora sia stata un problema per le altre compagnie.
I miliardi ricevuti sono serviti solo ed esclusivamente a tenerla in piedi, non a conquistare il mercato, che infatti è rimasto in mano alla concorrenza, sia sul nazionale che internazionale che intercontinentale.
E il fatto che nessuno se l'è cag..a di una lira quando era in vendita è la conferma, non aveva nulla che valesse la pena di essere comprato, tranne qualche slot.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Quindi se non ci fossero gli altri punti eccetto quello di Alitalia, quindi se ipoteticamente in Italia ci fosse una burocrazia snella, tasse basse, un sistema giuridico efficiente, non ci fosse la mafia, ecc ma la situazione aiuti Alitalia fosse presente, tu non investiresti lo stesso, dato che in altri paesi lo faresti?In qualunque altro paese dove non ci sono queste tre cose che, invece, esistono in Italia:
1) due Stati paralleli e ampiamente comunicanti tra loro (vedasi Stato ufficiale e poi la Holding "Mafia SPA", che fattura 150 miliardi di euro l'anno);
2) burocrazia ai livelli del "Processo" di Kafka;
3) il morto nell'armadio (Alitalia) che "puzza" ormai da diversi anni e che, comunque, sottrae spazio, anzi cielo, che potrebbe essere usato bene (o meglio) da imprenditori coraggiosi, seri e onesti.
E ripeto il mio pensiero: anche avendo molti soldi, personale e aerei, non vado a investire in un paese dove so che esiste una compagnia aerea che continua a ricevere sussidi di Stato anche quando non si potrebbe (e non si è potuto per tanti anni ma lo si è fatto ugualmente), anche quando è andata oltre il fallimento, anche quando tutte le regole del mercato imporrebbero una eutanasia.
Non sono esattamente un estimatore di Alitalia ma il problema per me è il paese, Alitalia è solo un aspetto del problema. Per me è più logico pensare che sia il sistema paese a determinare le distorsioni di AZ (in tutte le sue declinazioni) che non il contrario.In qualunque altro paese dove non ci sono queste tre cose che, invece, esistono in Italia:
1) due Stati paralleli e ampiamente comunicanti tra loro (vedasi Stato ufficiale e poi la Holding "Mafia SPA", che fattura 150 miliardi di euro l'anno);
2) burocrazia ai livelli del "Processo" di Kafka;
3) il morto nell'armadio (Alitalia) che "puzza" ormai da diversi anni e che, comunque, sottrae spazio, anzi cielo, che potrebbe essere usato bene (o meglio) da imprenditori coraggiosi, seri e onesti.
E ripeto il mio pensiero: anche avendo molti soldi, personale e aerei, non vado a investire in un paese dove so che esiste una compagnia aerea che continua a ricevere sussidi di Stato anche quando non si potrebbe (e non si è potuto per tanti anni ma lo si è fatto ugualmente), anche quando è andata oltre il fallimento, anche quando tutte le regole del mercato imporrebbero una eutanasia.
Forse non capisco io, ma se Az non venisse continuamente rifinanziata i suoi competitor si spartirebbero I suoi pax. Se mi fai concorrenza, tra l'altro senza badare ai conti perché tanto te li ripianano, mi metti in difficoltà e sono costretto a subire la tua concorrenza.Grazie, perché è esattamente quello che sto ripetendo da un paio di messaggi, senza però ottenere risposta da chi continua ad affermare che gli aiuti ad Alitalia siano un problema allo sviluppo di una compagnia aerea.
Ma concorrenza de che? Ma 2 numeri li avete letti?[
Forse non capisco io, ma se Az non venisse continuamente rifinanziata i suoi competitor si spartirebbero I suoi pax. Se mi fai concorrenza, tra l'altro senza badare ai conti perché tanto te li ripianano, mi metti in difficoltà e sono costretto a subire la tua concorrenza.
Cerca di fare chiarezza coi concetti, senza mischiare le cose: stai parlando di concorrenza sleale, spiega il concetto, non il fatto che ti pruda di meno pagare FR con le tue imposte. Tu stai sostenendo che AZ impedisce lo sviluppo dell’imprenditoria aeronautica in Italia: spiega il perchè.È diverso e, anche se parte dei miei soldi vanno ai tanti aeroporti minori che sopravvivono usando ed essendo usati da compagnie come Ryanair (che fanno centinaia di milioni di passeggeri), con tutto l'indotto, ecc, è comunque un bene collettivo; Alitalia è un bene per i pochi che ci si sono arricchiti e una vera e propria patrimoniale per gli Italiani.