flyingclam
Utente Registrato
- 21 Luglio 2019
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È CIGS da quello che vedo da quell’immagine, non CIG covid. E che io sappia non si può assumere dipendenti in CIGS, per cui non me lo spiego.
Ma no, alla fine non è nemmeno Ego il problema.Ero preoccupato perchè questa settimana ancora non ce la eravamo presa con EGO . Sinceramente in pensiero....
Ora sono molto più tranquillo. Grazie
Non credo che se chiede la cassa possa assumere dipendentiIn realtà operano già da un paio di mesi i charter per il Napoli, domani e dopodomani a Milano faranno i colloqui per alcuni futuri dipendenti...
Nessun TR da nessuna parte? Sul sito del Napoli c’è un commento uno del servizio? Giusto per capire cosa offrono in tema di exclusivityMa parlare di aviazione proprio non ci si riesce?
Partiamo dalla fine. Ne deduco che Cavok non è un nickname, quindi probabilmente sei un pilota delle linee aeree azere, o tagike.scrivere fesserie su un forum e diffamare dietro ad un nickname.
Buona serata!
Semplicemente grandioso.Innanzitutto i miei saluti ai vari AD, finanziatori, piloti e naviganti di varie compagnie aeree di successo che, a vedere dai commenti, qui dentro abbondano.
Un plauso va alla vostra pacatezza e oggettività nei commenti. Sono sicuro che all'ufficio commerciale ego ogni mattina alle 9 vengono qua dentro a prendere appunti.
A voi segnalo anche che per aver scritto molto meno di ciò che si legge qua su forum vari, colleghi nelle varie Ryan, Wizz (compagnie molto più serie di EGO ed i suoi inetti dipendenti ed amministratori, si son trovati con il contratto stracciato e/o conseguenze non irrilevanti), ma w le low cost e le loro policy, loro si che fanno le rotte con la testa!!
Guardiamo a loro come esempio perché salire sul carro del vincitore fa sempre comodo.
Fa specie vedere come abbondino i messaggi quando escono notizie negative poi niente in momenti positivi per questa neonata compagnia. Chissà che soddisfazione il giorno, se arriverà (non glielo auguro), in cui chiuderà questa compagnia, Roba da darsi da soli una pacca sulla spalla e autoproclamarsi esperti di aviazione, con tanto di sguardo all'orizzonte dei visionari. Ma questo è lo sport preferito italico si sa.
Non possono mancare gli immancabili riferimenti ad Alitaglia e al "magna magna" dell'aviazione, al sussistenzialismo, mancano solo la pizza la mafia e il mandolino e abbiamo fatto poker.
Lavoro nel settore da 10 anni e francamente leggere certe cose (da dipendente e non ego, ci tengo a sottolinearlo) da davvero fastidio.
Ma ammetto che mi fa più sorridere perché se pensate davvero molte cose che scrivete o non siete del settore o se ne fate parte forse è il caso di considerare di cambiare.
Avete mai visto un contratto di Ego? Avete mai visto un contratto Lauda? E uno Buzz?
Unica attenuante sulle fesserie che si leggono (non solo fesserie intendiamoci) è che non è un forum di professionisti quindi è concesso sbagliare, o esprimere concetti in maniera libera e civile, ma non mi sembra che prendiate in considerazione nessuna delle due opzioni.
Un saluto e abbasso ego e i suoi improvvisati che hanno buttato ste rotte alla cavolo.
P. S.
Io che sono pilota, e quindi di conseguenza so tutto di aviazione, avrei fatto le tratte con dei Seneca che meglio si adattano alle rotte in questione, ma evidentemente sto FOPH di aerei non ci capisce niente, o comunque meno di noi qua. Né tantomeno il CEO che sicuramente è un improvvisato. I loro dipendenti poi, poveri stupidi mettersi nelle mani di questi venditori di tappeti...
Fa bene uscire a farsi una passeggiata ogni tanto, è meglio che scrivere fesserie su un forum e diffamare dietro ad un nickname.
Buona serata!
E' comodo mettere la testa sotto la sabbia evitando di guardare in faccia la realtà. Quando rientri dalla passeggiata, fai l'elenco delle compagnie che sono decollate alla grande a dispetto delle critiche negative (di norma motivate) ricevute sul forum e di quelle che invece hanno fatto l'ingloriosa fine prevista.Fa bene uscire a farsi una passeggiata ogni tanto, è meglio che scrivere fesserie su un forum e diffamare dietro ad un nickname.
Buona serata!
Sonicbum leggi qui:Avete mai visto un contratto Lauda? E uno Buzz?
...che non è un forum di professionisti...
Ecco, ho non pochi amici nelle sopracitate in unpaid leave da mesi che consegnano per Amazon e non sul 767, ma in bicicletta.
Qual è il fondo che finanzia?Grazie del benvenuto, sono tornato dalla passeggiata.
Ho la fortuna di lavorare in Italia, per quanto riguarda il mio parere, prima che professionale:
Per quanto riguarda i così definiti "ciarlatani" posso parlare più per il FOPH che è una persona conosciuta nel settore, e come una persona preparata, un curriculum di tutto rispetto e con esperienza pregressa nello stesso ruolo in air Europe e LH Italia (apriti cielo). Tralasciamo l'esperienza di volo che è comunque consistente AM-atr-md80-320-75-76-77. Tri/tre77 uno dei primi in Italia negli anni '90. Di aerei credo ne sappia qualcosa più di molti che millantano. Criticità forse non aver esperienza diretta sulla macchina, ma lo staff navigante ha esperienza ampia su emb ovviamente.
Sul CEO non si sa molto ma vista la giovane età è normale. E' laureato in Bocconi credo, e da più di un decennio nel settore. Nella conferenza stampa emozionato ma con le idee chiare.
Il finanziatore pare anche lui con basi solide ed ingaggiato nella scommessa. Non credo molti avrebbero spinto per continuare nonostante la situazione. A sentire i numeri del fondo, è solido. Idealmente si aggiungesse qualcun'altro male non farebbe.
Rotte
Alcune difficili altre molto interessanti, buona Firenze e anche Parma da non sottovalutare, Forlì una grande incognita dato uno scarso storico in merito ma può essere un bacino per la Romagna e zone circostanti Bologna inclusa.
In piu non dimentichiamoci l'idea del federaggio è all'origine, e qui probabilmente è la parte più critica, con un lungo raggio ad oggi a livello globale quasi inesistente. Da Vedere in futuro.
Da qui trovo tutto fuorché stupido adattarsi alla situazione attuale (ricordo per i più distratti, la già citata pandemia) concentrarsi su rotte al 95% nazionali, in uno scenario in cui per i prossimi mesi sono gli unici spostamenti plausibili.
Per il resto si vedrà, le certezze in aviazione sono poche, tantomeno in un periodo come questo in cui già la vita di tutti i giorni è ricca di "cambiamenti".
Purtroppo credo nemmeno loro stessero aspettando la pandemia per aprire ma qui siamo, stanno volando, nonostante siano "noccioline" stanno facendo ciò che tutti (chi non può fare "cargo" diciamo così, come neos) stanno portando diverse squadre in giro per l'Europa e senza sventagliarlo ai 4 venti (forse erroneamente) come altre compagnie ben più grandi giusto in questi gg.
A chi suggeriva atr come macchina probabilmente non ha mai attraversato l'Italia a 250 nodi ma vi assicuro che è più lunga e rumorosa che farla in embraer. In più i costi dei lessor in questo periodo sono sicuramente al tracollo. Buon periodo per fare piani di prendere altre macchine, a costo ovviamente di riempirle (grande incognita).
737 e a320 probabilmente grandi, costosi e non per le loro operazioni (Firenze col 737ng no, col 320 forse mezzo vuoto e con poco carburante vedi vueling ed af).
Se son rose fioriranno, in Italia negli ultimi anni non hanno fiorito in molte (tranne neos) ma non mi sembra un buon motivo per asfaltare tutto.
Il tempo, la pandemia e i passeggeri decideranno le sorti di questa compagnia.
Non sono l'unico a incrociare le dita ve lo assicuro.
Sono d’accordo con te, finalmente un opinione seria e piena di Contenuto senza distruggersi le dita su google alla ricerca di un articolo da postare.Grazie del benvenuto, sono tornato dalla passeggiata.
Ho la fortuna di lavorare in Italia, per quanto riguarda il mio parere, prima che professionale:
Per quanto riguarda i così definiti "ciarlatani" posso parlare più per il FOPH che è una persona conosciuta nel settore, e come una persona preparata, un curriculum di tutto rispetto e con esperienza pregressa nello stesso ruolo in air Europe e LH Italia (apriti cielo). Tralasciamo l'esperienza di volo che è comunque consistente AM-atr-md80-320-75-76-77. Tri/tre77 uno dei primi in Italia negli anni '90. Di aerei credo ne sappia qualcosa più di molti che millantano. Criticità forse non aver esperienza diretta sulla macchina, ma lo staff navigante ha esperienza ampia su emb ovviamente.
Sul CEO non si sa molto ma vista la giovane età è normale. E' laureato in Bocconi credo, e da più di un decennio nel settore. Nella conferenza stampa emozionato ma con le idee chiare.
Il finanziatore pare anche lui con basi solide ed ingaggiato nella scommessa. Non credo molti avrebbero spinto per continuare nonostante la situazione. A sentire i numeri del fondo, è solido. Idealmente si aggiungesse qualcun'altro male non farebbe.
Rotte
Alcune difficili altre molto interessanti, buona Firenze e anche Parma da non sottovalutare, Forlì una grande incognita dato uno scarso storico in merito ma può essere un bacino per la Romagna e zone circostanti Bologna inclusa.
In piu non dimentichiamoci l'idea del federaggio è all'origine, e qui probabilmente è la parte più critica, con un lungo raggio ad oggi a livello globale quasi inesistente. Da Vedere in futuro.
Da qui trovo tutto fuorché stupido adattarsi alla situazione attuale (ricordo per i più distratti, la già citata pandemia) concentrarsi su rotte al 95% nazionali, in uno scenario in cui per i prossimi mesi sono gli unici spostamenti plausibili.
Per il resto si vedrà, le certezze in aviazione sono poche, tantomeno in un periodo come questo in cui già la vita di tutti i giorni è ricca di "cambiamenti".
Purtroppo credo nemmeno loro stessero aspettando la pandemia per aprire ma qui siamo, stanno volando, nonostante siano "noccioline" stanno facendo ciò che tutti (chi non può fare "cargo" diciamo così, come neos) stanno portando diverse squadre in giro per l'Europa e senza sventagliarlo ai 4 venti (forse erroneamente) come altre compagnie ben più grandi giusto in questi gg.
A chi suggeriva atr come macchina probabilmente non ha mai attraversato l'Italia a 250 nodi ma vi assicuro che è più lunga e rumorosa che farla in embraer. In più i costi dei lessor in questo periodo sono sicuramente al tracollo. Buon periodo per fare piani di prendere altre macchine, a costo ovviamente di riempirle (grande incognita).
737 e a320 probabilmente grandi, costosi e non per le loro operazioni (Firenze col 737ng no, col 320 forse mezzo vuoto e con poco carburante vedi vueling ed af).
Se son rose fioriranno, in Italia negli ultimi anni non hanno fiorito in molte (tranne neos) ma non mi sembra un buon motivo per asfaltare tutto.
Il tempo, la pandemia e i passeggeri decideranno le sorti di questa compagnia.
Non sono l'unico a incrociare le dita ve lo assicuro.
O.C.P. Group (Officine Cooperatori Piacentini) al 63,8 %Qual è il fondo che finanzia?
In che senso? Non viene finanziato con tassa su biglietti aerei? E non sta per essere rifinanziato da uno dei dpcm del 2020?Ricordiamo che il FSTA non ricade sulla finanza pubblica poi ovviamente ognuno deve giustamente avere le proprie opinioni in merito.
Sì, lo finanzi se compri un biglietto.In che senso? Non viene finanziato con tassa su biglietti aerei? E non sta per essere rifinanziato da uno dei dpcm del 2020?