EGO Airways: licenza sospesa dal 4/1


davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,911
505
Palermo, Sicilia.
Ricordo male o a Forli dovrebbe partire anche LUMIWINGS in quel periodo?
Partiranno anche loro sempre se qualcuno riuscirà a prenotare dal loro sito visto che dal menù a tendina per visualizzare le destinazioni servite bisogna inserire le lettere dell'alfabeto ed essere fortunato a trovare la città che desideri, visto che non esiste un menù a cascata.
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,811
Ma io tutta sta gioia nel veder buttare soldi pubblici per far volare aerei vuoti non la trovo bah...
Ho riportato solo la notizia.
Continuo a pensare quello che ho scritto, ovvero che in Italia, per come è fatta, dovrebbero esserci una quindicina di aeroporti.
Poi, se il Ridolfi nel 2021 e 2022 muove 5 milioni di passeggeri...tanto di cappello, vuol dire che mi ero sbagliato.
E comunque vale lo stesso discorso di Ego Airways: buona fortuna al Ridolfi!
 
  • Like
Reactions: Paolì

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,137
Al di la' del chiedermi perche' si sia deciso di tagliare "and" nella frase "excellent command of the.." (ma io l'inglese non lo comprendo) cio' che mi perplime e' la differenza di altezza per uomini e donne.

E' palese che ci debba essere un limite di altezza per operare, e 1.65 credo sia la norma ovunque. Ma allora perche' chiedere 10cm in piu' per gli uomini? Sembra un po' discriminatorio.

Comunque in bocca al lupo ad Ego.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,031
1,936
.
Al di la' del chiedermi perche' si sia deciso di tagliare "and" nella frase "excellent command of the.." (ma io l'inglese non lo comprendo) cio' che mi perplime e' la differenza di altezza per uomini e donne.

E' palese che ci debba essere un limite di altezza per operare, e 1.65 credo sia la norma ovunque. Ma allora perche' chiedere 10cm in piu' per gli uomini? Sembra un po' discriminatorio.

Comunque in bocca al lupo ad Ego.
Lo volevo scrivere io.
Ma poi, su una macchina tipo l'Embraer, l'altezza nemmeno serve, anzi... ;)
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Mi associo all'augurio per EGO AIRWAYS ma a quanti non pare una follia questa start-up (...not yet....) ? Bah...
 

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,811
Mi associo all'augurio per EGO AIRWAYS ma a quanti non pare una follia questa start-up (...not yet....) ? Bah...
Hai 28 pagine dove più o meno tutti (purtroppo mi ci sono dovuto aggregare pure io per certe cose) esprimiamo punti di vista diversi ma che, alla fine, considerano un tantino folle questa impresa.
Tuttavia la storia è piena di imprese folli che hanno cambiato il mondo...auguri a Ego!
P.S. Tra l' altro dal 2 Aprile dovrebbe partire il Firenze - Catania e dal 30 Marzo il Parma - Catania.
 
  • Like
Reactions: romaneeconti

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Hai 28 pagine dove più o meno tutti (purtroppo mi ci sono dovuto aggregare pure io per certe cose) esprimiamo punti di vista diversi ma che, alla fine, considerano un tantino folle questa impresa.
Tuttavia la storia è piena di imprese folli che hanno cambiato il mondo...auguri a Ego!
P.S. Tra l' altro dal 2 Aprile dovrebbe partire il Firenze - Catania e dal 30 Marzo il Parma - Catania.
Sto rileggendo ora il 3d con i commenti arretrati. Mi sono iscritto la settimana scorsa e sto riaggiornandomi un po' su tutte le discussioni!
Ho scritto un'ovvieta' circa la perplessita' dell'operazione Ego Airways, lo so...diciamo allora: uno di piu' tra i dubbiosi!
L'unica cosa che mi sfugge dell'animo umano di certa imprenditoria e' perche' non investono nel settore della cultura musicale (di cui faccio parte e mi trovo con le pezze dietro) invece che inutilmente in quello dell'aviazione specie qui in Italia. Scusate l'OT....
 
  • Like
Reactions: Charter2017

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,811
Sto rileggendo ora il 3d con i commenti arretrati. Mi sono iscritto la settimana scorsa e sto riaggiornandomi un po' su tutte le discussioni!
Ho scritto un'ovvieta' circa la perplessita' dell'operazione Ego Airways, lo so...diciamo allora: uno di piu' tra i dubbiosi!
L'unica cosa che mi sfugge dell'animo umano di certa imprenditoria e' perche' non investono nel settore della cultura musicale (di cui faccio parte e mi trovo con le pezze dietro) invece che inutilmente in quello dell'aviazione specie qui in Italia. Scusate l'OT....
Perchè, specialmente in Italia, si parla, si pensa, si legge, si ascolta (si "pensa", si "legge"...mah...) con la "panza", mentre la musica è cibo per la mente e l'animo; il Covid, se possibile, ci ha regrediti ancora di più a "uomini delle caverne".
Io accolgo con molta gioia qualunque new entry del trasporto aereo perchè sono uno spotter, un collezionista, un appassionato di aviazione e, nel mio piccolo, un pilota (Cessna 152/172) e controllore di volo (avendo fatto il "De Pinedo"): ma questo naturalmente non basta a capire come e se una compagnia aerea start-up possa fare bene o meno perchè entrano in gioco moltissimi fattori che tanti forumisti che lavorano nel settore del trasporto aereo, qui e negli altri siti, conoscono e capiscono molto meglio. Quindi sono in grado di predire, con una buona percentuale di riuscita, se una compagnia aerea avrà possibilità di scavarsi una nicchia nel panorama globale, se ha le potenzialità strutturali (e i fondi!) per riuscire, se ha pianificato il futuro considerando tutte o quasi le variabili. Diciamo che, anche riguardo l'aviazione civile, l'Italia pre-Covid nei confronti degli altri paesi Europei era più o meno il San Salvador quando è sbarcato Colombo nel 1492; il Covid-19 ha livellato al ribasso un pò tutti i paesi Europei e del mondo, visto che il trasporto aereo è stato uno dei settori più colpiti.
Ma sono d'accordo con te che fare business in un paese come l'Italia con burocrazia, classe dirigente a tutti i livelli, infrastrutture che fanno piangere, è veramente complicato se non addirittura folle.
Tra l'altro, segno che i tempi stanno cambiando rapidamente, quasi tutte le compagnie aeree majors/scheduled stanno buttandosi sul leisure, invadendo mercati che fino a pochi mesi fa erano prerogativa di charter e low costs.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: romaneeconti