Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
Quindi alla fine rimarrà tutto uguale, con la sola differenza che si avrà uno sticker alle porte? Un po’ come Ryanair con gli stickers “Operated by Malta Air”…
 

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,811
Quindi alla fine rimarrà tutto uguale, con la sola differenza che si avrà uno sticker alle porte? Un po’ come Ryanair con gli stickers “Operated by Malta Air”…
Nemmeno...
Malta Air vola con la sua nuova (propria) livrea e con il MAX8!
1628786271920.png

Noi con una compagnia completamente nuova (almeno sulla carta), un nome nuovo (ITA) ma gli stessi, vecchi, sporchi soldi pubblici, stiamo così...
1628786458479.png

Mi immagino il primo volo della "nuova" Alitalia/ITA: "benvenuti a bordo di questa nuova compagnia aerea", piloti, hostess e stewart costretti a sorridere e fare finta che si apre una nuova era, stickers, bandierine e cotillons al primo passeggero...e via ai voli con il "nuovissimo" quasi decennale A330-200 Toto-Tintoretto!
Ma magari in futuro vedremo una flotta di B787-9 e B737 MAX oppure di A320neo a A350 e con una nuova, bellissima livrea, chi lo sa...
"POTEVAMO STUPIRVI CON EFFETTI SPECIALI E COLORI ULTRAVIVACI.(OK BASTA COSì). MA NOI SIAMO SCIENZA, NON FANTASCIENZA" (cit.).
Parafrasando viene bellissimo: "Potevamo stupirvi con una nuova livrea e aerei ultramoderni. Ma noi siamo Alitalia/ITA, non una compagnia seria". :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,811
O sennò, se non vuoi cambiare livrea o comprare aerei nuovi, buttaci una pubblicità del genere a reti unificate così la gente può almeno dire "caxxo che figa la nuova Alitalia/ITA"!

P.S. Naturalmente cambiando la scritta "Fly Emirates" con "Fly ITA"... :LOL:

Per chi fosse interessato il dietro le quinte
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: flyreg

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,295
8,138
O sennò, se non vuoi cambiare livrea o comprare aerei nuovi, buttaci una pubblicità del genere a reti unificate così la gente può almeno dire "caxxo che figa la nuova Alitalia/ITA"!

P.S. Naturalmente cambiando la scritta "Fly Emirates" con "Fly ITA"... :LOL:
Considerando che stanno usando soldi pubblici me ne strafotto della livrea, della pubblicita' figonza, delle uniformi nuove.

Obiettivo n.1 = sicurezza. Obiettivo n. 2 = fare soldi ed essere in attivo.
 

Roland

Utente Registrato
5 Agosto 2020
55
18
Il problema che se non vincono l'asta per il marchio Alitalia saranno obbligati a cambiare sia la livrea che le uniformi nel più breve tempo possibile!
 

Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
Il problema che se non vincono l'asta per il marchio Alitalia saranno obbligati a cambiare sia la livrea che le uniformi nel più breve tempo possibile!
Ma figurati se non la vincono o se non faranno in modo di mantenerla, senza il nome Alitalia, ITA va poco lontano.
 

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,210
200
Ma figurati se non la vincono o se non faranno in modo di mantenerla, senza il nome Alitalia, ITA va poco lontano.
Per vincere, vinceranno....ma che sia un bene non sono così sicuro. Forse ripartire da zero anche con il nome avrebbe aiutato ad imporre una nuova forma mentis.


Casomai......
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Per vincere, vinceranno....ma che sia un bene non sono così sicuro. Forse ripartire da zero anche con il nome avrebbe aiutato ad imporre una nuova forma mentis.


Casomai......
Troppe "forme mentis" dovrebbero cangiare....letteralmente impossibile. Countdown avviato...al prossimo...senza alcun dubbio. L'unica soluzione sarebbe davvero che tra un anno (cosa di cui dubito) Ita venisse inglobata nella galassia LH e magari negli anni ci salterebbe fuori. Ma sarebbe come togliere il "jolly" alla politica che usera' ITA a proprio consumo come sempre. E noi pagheremo a babbo morto.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,132
2,236
Londra
Troppe "forme mentis" dovrebbero cangiare....letteralmente impossibile. Countdown avviato...al prossimo...senza alcun dubbio. L'unica soluzione sarebbe davvero che tra un anno (cosa di cui dubito) Ita venisse inglobata nella galassia LH e magari negli anni ci salterebbe fuori. Ma sarebbe come togliere il "jolly" alla politica che usera' ITA a proprio consumo come sempre. E noi pagheremo a babbo morto.
Forse, io vivo all'estero da troppo tempo. Ma quale sarebbe il valore politico specifico di AZ (o ITA)? Quant voti potrebbe pprtare? Che valore ha l'indotto? Cosa non sarebbe rimpiazzabile in poco tempo?
 
Ultima modifica:

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,811
Intanto i 600 dipendenti del call center Almaviva Contact

Poi i circa 100 della società Miorelli che gestisce il servizio di pulizia degli hangar, sale VIP, uffici
Ah, poi c'è la mobilitazione dell'intero comune di Fiumicino, adiacente aeroporto, con Sindaco Montino in testa...anche se non comprendo bene perché il comune risentirebbe così tanto da un eventuale fallimento Alitalia visto che vive di ristorantini sul mare e di turisti (essendo anche tenuto molto bene); tanto per fare un esempio il Tiber è sempre pieno di equipaggi stranieri oltre ai turisti.

e così via...
Dal punto di vista politico il ministro/partito/governo che decidesse di prendere la coraggiosa decisione di far finalmente fallire questa Alitalia scrivendo la parola FINE, rimarrebbe per sempre macchiato agli occhi degli Italiani/elettori; perchè tutti noi sappiamo di essere un popolo che si lamenta sempre e comunque ma quando poi ci si chiede di prendere decisioni coraggiose ci tiriamo subito indietro. Con Alitalia è lo stesso: tutti si lamentano/ci lamentiamo, tutti vorremmo terminare una storia vergognosa fatta di sprechi ma poi, al dunque, nessuno si prende la briga di farlo veramente. Tanto meno un partito politico, ovvero una entità che vive grazie all'appoggio/voto del popolo.
Anche perché, essendo ancora un popolo ampiamente semi-analfabeta e con la capacità di dare il voto a chi fa vedere più culi in TV o a chi fa più promesse (anche se strampalate) tendiamo alla semplificazione estrema: il governo che decidesse di fare finalmente fallire Alitalia sarebbe quello che "ha messo sul lastrico 15.000 persone + famiglie + indotto", "le auto blu non le tolgono e invece hanno fatto fallire Alitalia!", "e ora che non abbiamo più una compagnia di bandiera come si fa?", "e io che proprio questa estate volevo prendere un A330-200 Alitalia per andare a Tahiti!", ecc ecc.
Anche la nostra notoria "memoria corta" la farebbe da padrone: in pochi direbbero "è dal 2000 che questo mostro sta divorando soldi pubblici, benvenuta chiusura definitiva!".
Per tutto questo il governo Draghi, composto da tutti (tranne Meloni) aveva la possibilità di terminare l'agonia e lo sperpero di soldi pubblici proprio perché deciso da tutti o quasi i partiti; quindi il merito e soprattutto le colpe sarebbero state divisi tra tutti, con la popolazione che avrebbe potuto continuare ad essere narcotizzata nel suo torpore.
E invece...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: edogdm

Blos

Utente Registrato
12 Luglio 2013
751
120
Da corriere.it:
Ita-Alitalia, arriva l’ok dell’Enac: ora la newco può volare e vendere i biglietti
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
Sul sito ENAC alla pagina Licenze Operatore Aereo aggiornata a oggi figura anche Italia Trasporto Aereo SpA con codice ITY.
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Leggendo il comunicato di ENAC con "...l'augurio che ITA possa contribuire al rilancio del settore..." ...be', vien da toccare ferro...
 
  • Like
Reactions: edogdm
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.