Viking
Utente Registrato
Quindi il 15 mattina ci saranno i pittori in attesa: o lo sticker o la a da mettere sul timone. Peracottari
Mi sa che non hai compreso quello che è successo. ITA ha fatto un accordo con AZ in A.S. per l'affitto del marchio fino al termine della procedura pubblica di vendita dello stesso. Quindi le macchine che passeranno a ITA (le altre stanno venendo riconsegnate in questi giorni) avranno lo stiker operated by ITA e livrea AZ. Il problema si è posto per EI-EIB che i commissari avevano designato per la restituzione al lessor mentre ITA essendosi accordata con alcuni lessor per il leasing delle macchine ex AZ e per i nuovi ordini a prezzi più concorrenziali ha deciso di prenderlo in carico. Se ricordo bene i lessor passeranno da oltre una dozzina a sei cercando di fare massa critica.Quindi il 15 mattina ci saranno i pittori in attesa: o lo sticker o la a da mettere sul timone. Peracottari
Scusa ma questo aereo immagino abbia dentro gli interni Alitalia con i Recaro ecc... tanto valeva metterci la livrea Alitalia allora, magari solo la scritta davanti e coda bianca. Boh, io la vedo così, poi chiaro non sapendo nemmeno quando potranno chiudere la partita marchio c'è poco da fare voli pindarici.Mi sa che non hai compreso quello che è successo. ITA ha fatto un accordo con AZ in A.S. per l'affitto del marchio fino al termine della procedura pubblica di vendita dello stesso. Quindi le macchine che passeranno a ITA (le altre stanno venendo riconsegnate in questi giorni) avranno lo stiker operated by ITA e livrea AZ. Il problema si è posto per EI-EIB che i commissari avevano designato per la restituzione al lessor mentre ITA essendosi accordata con alcuni lessor per il leasing delle macchine ex AZ e per i nuovi ordini a prezzi più concorrenziali ha deciso di prenderlo in carico. Se ricordo bene i lessor passeranno da oltre una dozzina a sei cercando di fare massa critica.
A questo punto il problema era che a EI-EIB era stata cancellata la livrea AZ e ovviamente non aveva nessun senso andare a verniciarlo con la livrea AZ. Questa livrea, bruttarella mi pare chiaro, è sostanzialmente un total white con la scritta Born 2021 e lo sticker operated by ITA e il tricolore sui motori (che è la cosa più bella). Onestamente spero che la scritta sia in grande adesivo provvisorio, ma ignoro se lo sia o se sia stato pittato così. Il punto comunque è che dovendolo pittare hanno usato questa.
Proprio sta dando un'immagine da morti di fame ITA...Certo che partire senza nemmeno aspettare di sapere con quale marchio si vada ad operare è come vendere una macchina senza darle un nome o un marchio. "Oggi vado a Londra con Born in 2021". Ma seriamente questi pensano di partire venerdì?
Non per fare il pessimista, ma credo che l'unica scritta che avesse senso mostrare su quel volatile fosse: "da consumarsi preferibilmente entro il..."Scusa ma questo aereo immagino abbia dentro gli interni Alitalia con i Recaro ecc... tanto valeva metterci la livrea Alitalia allora, magari solo la scritta davanti e coda bianca. Boh, io la vedo così, poi chiaro non sapendo nemmeno quando potranno chiudere la partita marchio c'è poco da fare voli pindarici.
Mi ricorda quella pubblicità della Fiat Tipo, quando due tedeschi (ovviamente ingegneri che avevano prodotto la Golf) vedendola sgommare sullo sterrato mormoravano: "ci darà del filo da torcere...".La cosa che temo di più in questa crisi di ITA/Alitalia è l'evoluzione dei messaggi di Charter2017.
certo che se invece di 2021 avessero messo ITA... sai che urla avrebbe suscitato? "boooorn in de itaieiiii! Ai uas... booooorrn in de itaieiiii!..."
Va bene cosi', si prosegue.Io trovo aberrante che questa gente abbia ricevuto miliardi di euro dall'erario (da noi, in altre parole) e, ad oggi, abbia pensato soltanto a quali aerei comprarsi e a pittare un malcapitato A320 nella livrea piu' orribile e senza senso che abbia visto dai tempi di quella compagnia aerea ucraina che aveva i 767 fucsia e blu.
Non c'e' uno straccio di piano industriale, non c'e' niente in quanto a trasparenza verso l'investitore (noi), non c'e' una parola che sia una su come pensano di andare in attivo e, magari, ridarci i miliardi investiti... ma c'abbiamo "born in tuentituentiuan".
Miliardi di euro. Miliardi.
Eccellente prospettiva!Notizia di ieri è l’accordo tra ITA e Costa Crociere e MSC Crociere per i pacchetti fly&cruise, il che mi fa pensare che questo inverno opereranno una volta a settimana i charter per Guadeloupe e Martinique, o almeno quelli da Fiumicino.
Ma i voli per le crociere non era pan di Neos?Notizia di ieri è l’accordo tra ITA e Costa Crociere e MSC Crociere per i pacchetti fly&cruise, il che mi fa pensare che questo inverno opereranno una volta a settimana i charter per Guadeloupe e Martinique, o almeno quelli da Fiumicino.
magari un giorno saranno "cheek to cheek" Neos e Ita...Ma i voli per le crociere non era pan di Neos?