News Flotta ITA Airways


EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
È previsto che almeno inizialmente ITA abbia in flotta qualche E190? Altrimenti sembra ormai definitivo l’abbandono di LCY, che già non è nemmeno caricato sull’operativo
Nessun Embraer. LCY è andata da parecchio tempo e non è nei piani ITA al momento. Potrebbe eventualmente essere operata solo con A220-100. Vedremo.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,621
1,602
Io trovo aberrante che questa gente abbia ricevuto miliardi di euro dall'erario (da noi, in altre parole) e, ad oggi, abbia pensato soltanto a quali aerei comprarsi e a pittare un malcapitato A320 nella livrea piu' orribile e senza senso che abbia visto dai tempi di quella compagnia aerea ucraina che aveva i 767 fucsia e blu.

Non c'e' uno straccio di piano industriale, non c'e' niente in quanto a trasparenza verso l'investitore (noi), non c'e' una parola che sia una su come pensano di andare in attivo e, magari, ridarci i miliardi investiti... ma c'abbiamo "born in tuentituentiuan".

Miliardi di euro. Miliardi.
E di chi è la colpa? Se ci pensi bene la responsabilità a cascata è dell'investitore, solo che non fa piacere sentirselo dire.
 

AZ321

Utente Registrato
19 Maggio 2020
34
11
Nessun Embraer. LCY è andata da parecchio tempo e non è nei piani ITA al momento. Potrebbe eventualmente essere operata solo con A220-100. Vedremo.
Grazie per la risposta. Non resta che vedere se arriverà qualche A220-100. Sembra assurdo, secondo me, dire di voler puntare sul traffico business da Linate, e avere due frequenze giornaliere su LHR e abbandonare LCY. Bah, vedremo…
 
  • Like
Reactions: enryb

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,499
2,633
Io trovo aberrante che questa gente abbia ricevuto miliardi di euro dall'erario (da noi, in altre parole) e, ad oggi, abbia pensato soltanto a quali aerei comprarsi e a pittare un malcapitato A320 nella livrea piu' orribile e senza senso che abbia visto dai tempi di quella compagnia aerea ucraina che aveva i 767 fucsia e blu.

Non c'e' uno straccio di piano industriale, non c'e' niente in quanto a trasparenza verso l'investitore (noi), non c'e' una parola che sia una su come pensano di andare in attivo e, magari, ridarci i miliardi investiti... ma c'abbiamo "born in tuentituentiuan".

Miliardi di euro. Miliardi.
Esatto, un piano evanescente sin dall’inizio, frutto di copia e incolla consulenziali (pagati anch’essi a peso d’oro).

Razionale a sostegno di CASK e RASK: non pervenuto

Razionale flotta: non pervenuto

Razionale network: non pervenuto

Analisi competenze: non pervenuta

Evoluzione sistemi informativi (PSS ma non solo): non pervenuta

Strategia Alleanze: non pervenuta

Solo per citarne alcuni…
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,433
4,441
Milano
E di chi è la colpa? Se ci pensi bene la responsabilità a cascata è dell'investitore, solo che non fa piacere sentirselo dire.
Dai Farfallina, diamoci un taglio! Trovami un singolo partito, uno, per il quale AZ non è strategica agli interessi nazionali.
Nell'ordine abbiamo avuto
Rutelli (SX) che ha fatto andare a gambe all'aria lo spostamento dell'hub a MXP all'epoca di KLM
Berlusconi (DX) che ha fatto saltare la vendita ad AF
Renzi (sta dove sta) che ha tirato fuori EY
5S + Lega che hanno spinto per venderla dio solo sa a chi, visto che di cash non se ne è mai visto!

Io purtroppo la Sudtiroler Volkspartei a Milano non posso votarla....

Chiudiamola con 'sto refrain dei governanti eletti dal popolo: lo sappiamo, ma trovamene uno che sia non dico vergine, ma almeno meno impestato di altri!
 

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
E di chi è la colpa? Se ci pensi bene la responsabilità a cascata è dell'investitore, solo che non fa piacere sentirselo dire.
e di chi continua a lamentarsi ma poi, alla fine, continua a volarci... perché nella rotta x non c'è alternativa, perché questo, perché quello, perché forse le miglia...perché bla bla bla.
 

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
Esatto, un piano evanescente sin dall’inizio, frutto di copia e incolla consulenziali (pagati anch’essi a peso d’oro).

Razionale a sostegno di CASK e RASK: non pervenuto

Razionale flotta: non pervenuto

Razionale network: non pervenuto

Analisi competenze: non pervenuta

Evoluzione sistemi informativi (PSS ma non solo): non pervenuta

Strategia Alleanze: non pervenuta

Solo per citarne alcuni…
E questi sono quelli che finora "stanno facendo bene" 🤣
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,137
E di chi è la colpa? Se ci pensi bene la responsabilità a cascata è dell'investitore, solo che non fa piacere sentirselo dire.
Con questa mentalita' e' ovvio che Alitalia non abbia potuto far altro che fallire.

Avere un business plan, un minimo di responsabilita' sociale, un focus sull'investitore e sul cliente sono il minimo indispensabile per una compagnia che voglia avere un qualsiasi successo. Nel mondo reale, la' fuori, di norma e' cosi. Ma mi sa che tu/voi siete da troppo tempo nella turris eburnea della Magliana...

Esatto, un piano evanescente sin dall’inizio, frutto di copia e incolla consulenziali (pagati anch’essi a peso d’oro).

Razionale a sostegno di CASK e RASK: non pervenuto

Razionale flotta: non pervenuto

Razionale network: non pervenuto

Analisi competenze: non pervenuta

Evoluzione sistemi informativi (PSS ma non solo): non pervenuta

Strategia Alleanze: non pervenuta

Solo per citarne alcuni…

D'accordo su tutto. A esser cinici ITA non e' nient'altro che un piano per tirare a campare un altro po' ecciao.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,132
2,235
Londra
E di chi è la colpa? Se ci pensi bene la responsabilità a cascata è dell'investitore, solo che non fa piacere sentirselo dire.
Farfallina, abbi pazienza. Non e' necessario essere esperti di aeronautica per capire che una strategia o un piano industriale devono precedere l'acquisto degli aerei (strumento per la realizzazione del piano industriale e della strategia). Se vogliamo dare la colpa a qualcun'altro per principio la colpa ce l'hanno i politici. Ma la dirigenza si sta dimostrando pari agli standard della dirigenza AZ negli ultimi trent'anni.
 
  • Like
Reactions: losch and BAlorMXP

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,621
1,602
Farfallina, abbi pazienza. Non e' necessario essere esperti di aeronautica per capire che una strategia o un piano industriale devono precedere l'acquisto degli aerei (strumento per la realizzazione del piano industriale e della strategia). Se vogliamo dare la colpa a qualcun'altro per principio la colpa ce l'hanno i politici. Ma la dirigenza si sta dimostrando pari agli standard della dirigenza AZ negli ultimi trent'anni.
Quello che ho scritto è chiaro, è inutile lamentarsi sempre. Chi è che ha scelto i rappresentanti della proprietà? I contribuenti italiani quindi i contribuenti italiani debbono prendere coscienza che eventualmente la colpa non è del nuovo ordine mondiale ma di loro stessi. Certo è più comodo lamentarsi che prendere coscienza di ciò e rimboccarsi le maniche per cambiare i propri rappresentanti che sono le specchio di chi li sceglie.
 

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,352
501
Piacenza, Emilia Romagna.
Quello che ho scritto è chiaro, è inutile lamentarsi sempre. Chi è che ha scelto i rappresentanti della proprietà? I contribuenti italiani quindi i contribuenti italiani debbono prendere coscienza che eventualmente la colpa non è del nuovo ordine mondiale ma di loro stessi. Certo è più comodo lamentarsi che prendere coscienza di ciò e rimboccarsi le maniche per cambiare i propri rappresentanti che sono le specchio di chi li sceglie.
Ma sei serio/a???
Ma chi avremmo dovuto scegliere???


Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Challenger

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,750
812
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Quello che ho scritto è chiaro, è inutile lamentarsi sempre. Chi è che ha scelto i rappresentanti della proprietà? I contribuenti italiani quindi i contribuenti italiani debbono prendere coscienza che eventualmente la colpa non è del nuovo ordine mondiale ma di loro stessi. Certo è più comodo lamentarsi che prendere coscienza di ciò e rimboccarsi le maniche per cambiare i propri rappresentanti che sono le specchio di chi li sceglie.
Sbaglio o stai implicitamente dicendo che anche tu ritieni la proposta di ITA fallimentare, e che quindi non rivedremo mai indietro i 3 miliardi di euro? Ne prendiamo, finalmente, atto.

DaV
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,132
2,235
Londra
Quello che ho scritto è chiaro, è inutile lamentarsi sempre. Chi è che ha scelto i rappresentanti della proprietà? I contribuenti italiani quindi i contribuenti italiani debbono prendere coscienza che eventualmente la colpa non è del nuovo ordine mondiale ma di loro stessi. Certo è più comodo lamentarsi che prendere coscienza di ciò e rimboccarsi le maniche per cambiare i propri rappresentanti che sono le specchio di chi li sceglie.
Allora visto che alla fine e' colpa degli Italiani, tutto il resto va bene. Dirigenza non propriamente brillante, l'idea di comprare aerei prima di decidere strategie dir ete e piano industriale, partire il 15/10 senza nemmeno avere un'idea del marchio o di dove si vola (tanto c'e' COVID e non vola nessuno), ecc. Tutto questo e' giustificato perche' e' colpa degli Italiani che hanno eletto degli incapaci?

Ma qualche volta leggi quello che scrivi oppure lo fai solo perche'sei pagata per difendere la dirigenza?
 
  • Like
Reactions: losch and marcofvg