A partire dal 26 dicembre 2021, ITA Airways inserirà la nuova “Classe Superior” a bordo dei suoi voli domestici. Il nuovo prodotto permetterà ai passeggeri, di beneficiare di servizi dedicati per un viaggio all’insegna del comfort e dell’efficienza, rispecchiando gli standard di qualità delle classi business dei voli internazionali e intercontinentali di ITA Airways.
Cosa è compreso nella classe superior
All’arrivo in aeroporto; sarà possibile effettuare il check-in presso i banchi Skypriority, imbarcare in stiva gratuitamente 2 bagagli da 23 Kg ciascuno, utilizzare il fast track per superare rapidamente i varchi di sicurezza (negli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Linate e Torino) ed usufruire dell’imbarco prioritario al gate.
Le tariffe prevedono anche dei vantaggi in volo. Il comunicato stampa parla di una cabina riservata e la garanzia di avere il posto accanto sempre libero, per poter lavorare al meglio, o semplicemente godersi il volo in pieno relax. Novità anche sul catering con un servizio dedicato e differenziato in base al momento della giornata. Oltre alla tradizionale offerta di bevande calde e fredde, nella nuova “Classe Superior” di ITA Airways, saranno serviti: una colazione italiana con lieviti caldi, una selezione di biscotti e di snack salati durante il giorno e la sera un aperitivo con spumante e stuzzichini.
È possibile acquistare già da oggi i nuovi biglietti della “Classe Superior”. Fino al 10 gennaio, sarà possibile beneficiare della “Classe Superior” sulle tratte da Roma FCO verso/da Bari, Brindisi, Palermo, Venezia e Genova, e da/verso Milano Linate – Pescara. A partire dal 10 gennaio la nuova classe sarà disponibile su tutto il network nazionale.
In conclusione
Questa è una novità interessante dato che con questa scelta ITA si allinea a quanto fatto da tutte le compagnie europee, anche sul corto raggio, sopratutto per quanto riguarda il servizio a bordo dato che il servizio in aeroporto è lo stesso che si ottiene
avendo lo status nel programma Club Volare che da accesso ai benefit SkyPriority. Stona però ancora la mancanza delle lounge aeroportuali, nel comunicato non si menziona ne la possibile riapertura delle sale d’attesa di Milano e Fiumicino, tantomeno la possibilità di usufruire delle lounge terze presente negli scali serviti da ITA e dove non sono presenti lounge di compagnie partner.