Thread ITA Airways dal 1 dicembre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
537
321
Il sito è ita-airways.com, con o senza trattino è uguale, tanto poi va su itaspa.com in automatico. Italia Trasporto Aereo SPA è solo il nome legale della società e sparirà mano mano da tutto, a livello commerciale è ITA Airways, come sta comparendo su tabelloni, cartellonistica, a breve sugli aerei, negli annunci e nelle pubblicità.
ah ok meno male..
grazie
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,521
1,471
Close to de siti eirport
Ciao, scopro ora che il 16 ci sara' uno sciopero e dovendo rientrare a LIN da FCO con il volo delle 22, mi chiedevo se si prevedono cancellazioni. TBH non ho trovato nulla (giusto un'occhiata velocissima), ma se qualcuno fosse più' informato pls potrebbe dirmi qualcosa? grazie
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,073
484
Capirai ! Tra Bergamo infestata e Malpensa piena dì low cost, su Linate giusto qualche rotazione per drenare un po’ dì traffico verso FRA e MUC
Non capisco nulla di slot, ma ho l'impressione che trasformare Ita in Eurowings sia più che altro il sogno per il quale Altavilla si sveglia la mattina tutto sudato, che non una concreta possibilità.
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,549
237
A partire dal 26 dicembre 2021, ITA Airways inserirà la nuova “Classe Superior” a bordo dei suoi voli domestici. Il nuovo prodotto permetterà ai passeggeri, di beneficiare di servizi dedicati per un viaggio all’insegna del comfort e dell’efficienza, rispecchiando gli standard di qualità delle classi business dei voli internazionali e intercontinentali di ITA Airways.
Cosa è compreso nella classe superior
All’arrivo in aeroporto; sarà possibile effettuare il check-in presso i banchi Skypriority, imbarcare in stiva gratuitamente 2 bagagli da 23 Kg ciascuno, utilizzare il fast track per superare rapidamente i varchi di sicurezza (negli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Linate e Torino) ed usufruire dell’imbarco prioritario al gate.

Le tariffe prevedono anche dei vantaggi in volo. Il comunicato stampa parla di una cabina riservata e la garanzia di avere il posto accanto sempre libero, per poter lavorare al meglio, o semplicemente godersi il volo in pieno relax. Novità anche sul catering con un servizio dedicato e differenziato in base al momento della giornata. Oltre alla tradizionale offerta di bevande calde e fredde, nella nuova “Classe Superior” di ITA Airways, saranno serviti: una colazione italiana con lieviti caldi, una selezione di biscotti e di snack salati durante il giorno e la sera un aperitivo con spumante e stuzzichini.
È possibile acquistare già da oggi i nuovi biglietti della “Classe Superior”. Fino al 10 gennaio, sarà possibile beneficiare della “Classe Superior” sulle tratte da Roma FCO verso/da Bari, Brindisi, Palermo, Venezia e Genova, e da/verso Milano Linate – Pescara. A partire dal 10 gennaio la nuova classe sarà disponibile su tutto il network nazionale.
In conclusione
Questa è una novità interessante dato che con questa scelta ITA si allinea a quanto fatto da tutte le compagnie europee, anche sul corto raggio, sopratutto per quanto riguarda il servizio a bordo dato che il servizio in aeroporto è lo stesso che si ottiene avendo lo status nel programma Club Volare che da accesso ai benefit SkyPriority. Stona però ancora la mancanza delle lounge aeroportuali, nel comunicato non si menziona ne la possibile riapertura delle sale d’attesa di Milano e Fiumicino, tantomeno la possibilità di usufruire delle lounge terze presente negli scali serviti da ITA e dove non sono presenti lounge di compagnie partner.
 

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,649
994
Rapallo, Liguria.
A partire dal 26 dicembre 2021, ITA Airways inserirà la nuova “Classe Superior” a bordo dei suoi voli domestici. Il nuovo prodotto permetterà ai passeggeri, di beneficiare di servizi dedicati per un viaggio all’insegna del comfort e dell’efficienza, rispecchiando gli standard di qualità delle classi business dei voli internazionali e intercontinentali di ITA Airways.
Cosa è compreso nella classe superior
All’arrivo in aeroporto; sarà possibile effettuare il check-in presso i banchi Skypriority, imbarcare in stiva gratuitamente 2 bagagli da 23 Kg ciascuno, utilizzare il fast track per superare rapidamente i varchi di sicurezza (negli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Linate e Torino) ed usufruire dell’imbarco prioritario al gate.

Le tariffe prevedono anche dei vantaggi in volo. Il comunicato stampa parla di una cabina riservata e la garanzia di avere il posto accanto sempre libero, per poter lavorare al meglio, o semplicemente godersi il volo in pieno relax. Novità anche sul catering con un servizio dedicato e differenziato in base al momento della giornata. Oltre alla tradizionale offerta di bevande calde e fredde, nella nuova “Classe Superior” di ITA Airways, saranno serviti: una colazione italiana con lieviti caldi, una selezione di biscotti e di snack salati durante il giorno e la sera un aperitivo con spumante e stuzzichini.
È possibile acquistare già da oggi i nuovi biglietti della “Classe Superior”. Fino al 10 gennaio, sarà possibile beneficiare della “Classe Superior” sulle tratte da Roma FCO verso/da Bari, Brindisi, Palermo, Venezia e Genova, e da/verso Milano Linate – Pescara. A partire dal 10 gennaio la nuova classe sarà disponibile su tutto il network nazionale.
In conclusione
Questa è una novità interessante dato che con questa scelta ITA si allinea a quanto fatto da tutte le compagnie europee, anche sul corto raggio, sopratutto per quanto riguarda il servizio a bordo dato che il servizio in aeroporto è lo stesso che si ottiene avendo lo status nel programma Club Volare che da accesso ai benefit SkyPriority. Stona però ancora la mancanza delle lounge aeroportuali, nel comunicato non si menziona ne la possibile riapertura delle sale d’attesa di Milano e Fiumicino, tantomeno la possibilità di usufruire delle lounge terze presente negli scali serviti da ITA e dove non sono presenti lounge di compagnie partner.
Compresa nel prezzo la copertura del CEO in caso di disguidi con le cappelliere.
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
La business sui voli nazionali non la vedrei male in fondo... differenziare il prezzo sulla base del servizio più che sulla classe tariffaria che trovi disponibile lo preferirei.
Però leggendo mi venivano in mente le immagini delle attuali poltrone... la mancanza di alimentazione usb... le lounge tristemente chiuse... altre tristi immagini e tante promesse per il futuro.
Non riesco a vedere in questa classe un prodotto appetibile e non riesco ancora a vedere ITA come una vera compagnia aerea...



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Alitalia Fan

Socio AIAC
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,123
536
37
Abu Dhabi
Spero vivamente che oltre alla discutibile livrea uovo di Pasqua al cioccolato tossico dell’Autogrill qualcuno stia pensando anche ai nuovi interni: ormai per essere competitivi e al passo coi tempi bisogna avere prese elettriche/porte USB/tablet holder perché c’è davvero tanta gente che si porta i propri dispositivi elettronici per seguire serie TV e film. Vediamo se col primo 320 ridipinto ci sarà anche quanto meno una “de-personalizzazione” Alitalia in cabina.
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

speedbird100

Utente Registrato
13 Febbraio 2020
306
183
La business sui voli nazionali non la vedrei male in fondo... differenziare il prezzo sulla base del servizio più che sulla classe tariffaria che trovi disponibile lo preferirei.
Però leggendo mi venivano in mente le immagini delle attuali poltrone... la mancanza di alimentazione usb... le lounge tristemente chiuse... altre tristi immagini e tante promesse per il futuro.
Non riesco a vedere in questa classe un prodotto appetibile e non riesco ancora a vedere ITA come una vera compagnia aerea...



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
la business sul domestico era stata rimossa da alitalia su tutti i voli tranne che la roma-milano perchè appunto non funzionava...
 
  • Like
Reactions: B77W

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,623
1,604
la business sul domestico era stata rimossa da alitalia su tutti i voli tranne che la roma-milano perchè appunto non funzionava...
Per dire Italo e Le Frecce offrono le classi premium (che sono strapiene) a 10-20 euro di supplemento per ogni step. E sulla top class offrono la lounge.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,299
3,231
su e giu' sull'atlantico...
Per dire Italo e Le Frecce offrono le classi premium (che sono strapiene) a 10-20 euro di supplemento per ogni step. E sulla top class offrono la lounge.
Ci sarà anche differenza tra un Napoli-Milano di 5 ore e un corrispondente volo di 50’?
E magari fossero 10-20 euro, mi sa che una differenza cosī giusto tra Firenze e Bologna…
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,295
8,138
Per dire Italo e Le Frecce offrono le classi premium (che sono strapiene) a 10-20 euro di supplemento per ogni step. E sulla top class offrono la lounge.
Anche assumendo che Italo e TI offrano le premium a 20 euro in più, e dando per buona la vulgata che le vuole strapiene…

I costi operativi di un treno sono più bassi di quelli di un aereo. Se la Magnifica in salsa ITA prevede il posto in mezzo bloccato, per ogni fila perdete il 33% di posti, il RASK si alza e di conseguenza il CASK deve alzarsi di un pochetto di più per controbilanciare la perdita…

Le altre europee sui nazionali hanno un differenziale più alto di 20 euro; s’ha da vedere se in Italia la gente sarà disposta a spendere quel tot in piú.
 

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
274
148
.
Anche assumendo che Italo e TI offrano le premium a 20 euro in più, e dando per buona la vulgata che le vuole strapiene…

I costi operativi di un treno sono più bassi di quelli di un aereo. Se la Magnifica in salsa ITA prevede il posto in mezzo bloccato, per ogni fila perdete il 33% di posti, il RASK si alza e di conseguenza il CASK deve alzarsi di un pochetto di più per controbilanciare la perdita…

Le altre europee sui nazionali hanno un differenziale più alto di 20 euro; s’ha da vedere se in Italia la gente sarà disposta a spendere quel tot in piú.
Per quello che conta esperienze personali con Ita da o per Fco - Palermo, Barcellona e Madrid. Aereo mai pieno (non vuoto ma mai pieno), prezzi sempre più bassi di Ryanair (e Vueling per BCN), servizio però molto buono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.